PuntoCellulare.it

Asus ROG Phone II - in anteprima le immagini dal vivo dello smartphone gaming

16 Luglio 2019 | Max Capitosti
ASUS ANDROID CERCA
Prime immagini dal vivo per il nuovo ROG Phone II con una settimana di anticipo rispetto alla presentazione da parte di Asus.

asus rog phone 2

Lo smartphone prevede un design tradizionale per lo schermo, con una banda orizzontale sia in alto che in basso. Nella schermata si nota la possibilità di impostare la frequenza di refresh dello schermo, con valori di 120, 90 o 60Hz.

asus rog phone 2


15 Luglio 2019
Asus conferma per il ROG Phone II l'utilizzo del nuovo Snapdragon 855 Plus annunciato oggi da Qualcomm, per prestazioni ancora più fluide rispetto allo Snapdragon 855 tradizionale.


5 Luglio 2019
Lo smartphone gaming Asus ROG Phone II sarà presentato in modo ufficiale il prossimo 23 luglio in Cina. La data è stata confermata in queste ore direttamente dalla casa madre.

asus rog phone 2


4 Luglio 2019
Dalla certificazione 3C rilasciata in Cina emerge un particolare inedito per il nuovo Asus ROG Phone II in arrivo nei prossimi giorni. Lo smartphone potrebbe essere dotato infatti della funzionalità di ricarica della batteria a 30W (5-10V/3A), che renderà la procedura molto più veloce.

asus rog phone 2

Il condizionale resta d'obbligo. La certificazione ha riguardato infatti due versioni dello smartphone, una con codice I001DA e ricarica a 30W, l'altra identificata dalla sigla I001DB e ricarica a 18W (9V/2A)


Asus ROG Phone II - lo schermo a 120Hz confermato in un teaser
12 Giugno 2019

Prime notizie certe sulle specifiche tecniche del ROG Phone II, con un teaser pubblicato oggi direttamente da Asus. Lo smartphone disporrà di uno schermo con frequenza di refresh di 120Hz, peculialità ancora molto rara sul mercato.

asus rog phone 2

Questa caratteristica, infatti, finora è stata implementata soltanto su Razer Phone e Phone 2. Uno dei primi giochi a supportare la nuova modalità di visualizzazione sarà il titolo cinese 'Under the One Man', Asus tuttavia sta lavorando affinchè venga adottata da un numero crescente di sviluppatori.


Asus ROG Phone II - confermato il lancio il mese prossimo
7 Giugno 2019

Asus ha confermato di avere in programma il lancio del nuovo smartphone gaming ROG Phone II il mese prossimo, con performance ancora più spinte rispetto a quelle che caratterizzano il primo ROG Phone.

asus rog phone 2

L'azienda ha siglato una partnership con Tencent Games (PUBG) per ottimizzare i giochi in modo che possano spremere al massimo l'hardware del ROG Phone II.

Non abbiamo notizie certe sulla scheda tecnica di ROG Phone II, ad ogni modo possiamo dare per scontata la presenza di un chip Snapdragon 855 e di 12GB RAM + 512GB di memoria nella configurazione più costosa.

Non mancherà un sistema avanzato per la dissipazione del calore, in modo che il processore non possa essere messo in crisi durante le sessioni di gioco più intese, come pure un design specifico per far leva sui gusti dei giocatori.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    motorola smartphone anteprimaUn nuovo Motorola con display forato e stilo svelato nella prima immaginesamsung galaxy a71Samsung Galaxy A71 - in vendita su Amazon in Italia l'attesissimo smartphonesamsung galaxy m21Samsung Galaxy M21 - Geekbench conferma processore e configurazione di memoriasamsung galaxy a21sSamsung Galaxy A21s - in anteprima alcune indiscrezioni sulle caratteristichesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - in vendita in Italia, il prezzo già sotto i 300 euromotorola ducati corseMotorola diventa Partner ufficiale di Ducati Corseoneplus concept one blackOnePlus Concept One - ancora più bello, nella colorazione 'Black'poco f1Il nuovo smartphone Pocophone sarà lanciato a febbraiosamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - in anteprima nuovi dettagli sulle specifiche tecnichegoogle i o 2020Google I/O 2020 - appuntamento dal 12 al 14 maggio per le novità del mondo Androidmotorola moto edge plusMotorola Moto Edge+ - in arrivo un nuovo smartphone con schermo extra-largegalaxy a30Nuovi dettagli sulle caratteristiche di Samsung Galaxy A31 e Galaxy A41