PuntoCellulare.it

Otto fotocamere per il prossimo top di gamma Sony Xperia

19 Giugno 2019 | Max Capitosti
SONY ANDROID CERCA
In anteprima emergono le peculiarità di ognuna delle otto fotocamere che Sony avrebbe incluso in uno degli smartphone di fascia alta in arrivo nei prossimi mesi. Allo stato attuale si tratta ovviamente di indiscrezioni, che troveranno conferma soltanto al momento della presentazione ufficiale del prodotto.

Sul frontale troveremo una doppia fotocamera, con sensori da 10 megapixel e da 0.3 megapixel con funzionalità ToF.

sony hexa camera

Più interessante la fotocamera posteriore, con addirittura sei sensori. Le previsioni anticipano la presenza di un sensore principale da 48 megapixel con apertura variabile F/1.2-2.4 e da un sensore da 12MP con la stessa peculiarità. Le indiscrezioni parlano inoltre di sensori da 20 MP F/2.4, 8MP F/2.4, 16MP F/2.4 e 0.5MP ToF.

sony hexa camera


11 Giugno 2019
Sony potrebbe nei prossimi mesi lanciare uno smartphone dotato di sei fotocamere posteriori, superando in questo modo i cinque sensori del Nokia 9 PureView.

sony hexa camera

Le immagini ufficiose del pannello posteriore del nuovo smartphone Sony Xperia mostrano la Hexa Camera con sensori organizzati in una matrice 2x3 leggermente sporgente. Il LED per il flash è invece posizionato sul lato destro.

Non abbiamo indicazioni sul come la casa giapponese intenda far lavorare i sei sensori all'unisono. E' probabile che al sensore principale siano stati affiancati sensori telephoto e super-wide-angle, un sensore Time-of-Flight per rilevare la profondità e un doppio sensore monocromatico per i dettagli in condizioni di scarsa luminosità.

Le stesse fonti anticipano per questo dispositivo una doppia fotocamera anteriore, mentre il lettore di impronte potrebbe essere laterale oppure integrato nello schermo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nubia red magic 7Nubia Red Magic 7 - conferme su processore e ricarica della batteriaoneplus 10 ultraOnePlus 10 Ultra - nel secondo semestre del 2022 il nuovo top di gamma con MariSilicon Xoneplus nord ce 2OnePlus Nord CE 2 - in arrivo l' 11 febbraio, come variante potenziata di Oppo Reno 7 SEmeizu m2111Un nuovo smartphone Meizu ottiene la certificazione Tenaa, ma non è un top di gammasamsung galaxy s22Samsung Galaxy S22 - i nuovi smartphone saranno svelati il 9 febbraiogoogle pixel notepadGoogle Pixel Notepad - svelato il nome dello smartphone pieghevoleconfronto chip 2022MediaTek Dimensity 9000 batte nei benchmark i rivali Snapdragon 8 Gen 1 ed Exynos 2200vivo y75 5gVivo Y75 - nuovo smartphone 5G in arrivo a fine mese, svelate le caratteristichemotorola frontierMotorola Frontier - nuovo top di gamma con fotocamera da 200MP e chip Snapdragon 8 Gen 2lenovo legion y90Lenovo Legion Y90 - nuove indiscrezioni sul potente smartphone gaminggoogle pixel 6aGoogle Pixel 6a - il lancio è fissato a maggio, con un leggero anticipo rispetto alle solite tempistichesamsung galaxy s22Samsung Galaxy S22 - in anteprima configurazioni e prezzi per il mercato europeo