PuntoCellulare.it

Xiaomi Mi 9T Pro - in vendita in Italia dal 26 agosto a 450 euro

20 Agosto 2019 | Max Capitosti
XIAOMI ANDROID CERCA
Xiaomi ha ufficializzato finalmente oggi l'attesissimo Mi 9T Pro con Snapdragon 855, smartphone finora venduto soltanto sul mercato asiatico come Redmi K20 Pro.

xiaomi mi 9t pro
Confronta Xiaomi Mi 9T con Mi 9T Pro

Mi 9T Pro sarà disponibile dal 2 settembre in Italia nella versione da 6+128GB al prezzo di 449,90€, nelle colorazioni Carbon Black, Glacier Blue e Flame Red. La pre-vendita online inizierà invece il 26 agosto

Scheda tecnica Xiaomi Mi 9T Pro

  • Display: 6.39 pollici - 1080 x 2340 punti FHD+ 19.5:9 AMOLED
  • Fotocamera principale tripla:
    • 48 MP - F/1.75 - Flash LED - Autofocus PDAF - 1.6 µm pixel - Sony IMX586
    • 8 MP - F/2.4 - 1.12 µm pixel
    • 13 MP - F/2.4 - 1.12 µm pixel - FOV 124.8°
  • Fotocamera secondaria:
    • 20 MP - F/2.2 - 0 - 8 µm pixel - Pop up module
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 855 Octa 2.8 GHz
  • GPU: Adreno 640
  • Memoria: 6GB RAM + 64GB non espandibile
  • Sistema operativo: Android 9
  • Interfaccia utente: MIUI V10
  • Batteria: 4000 mAh non rimovibile con ricarica a 27W
  • Lettore di impronte: SI (in-screen)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 156.7 x 75.3 x 8.8 mm
  • Peso: 191 g
  • Colore scocca: Black, Blue, Red
  • Scocca impermeabile: Idrorepellente con trattamento P2i

  • Confronta Xiaomi Mi 9T Pro con altri cellulari
  • Recensioni Xiaomi Mi 9T Pro



Prestazioni di altissimo livello garantite dal chipset Snapdragon 855, dal sistema di raffreddamento a 8 strati di grafite e da una batteria da 4000mAh

Mi 9T Pro supporta la piattaforma di punta Qualcomm Snapdragon 855, dotata di CPU octa-core con una velocità massima di clock pari a 2.84GHz e della nuova GPU Qualcomm Adreno 640, che contribuiscono a incrementare le prestazioni, del 45% e del 20% rispetto al suo predecessore, Snapdragon 845. Dispone, inoltre, di una pila a 8 strati di grafite e di un sistema di raffreddamento bidirezionale che dissolve il calore generato durante l'uso prolungato per assicurare il massimo comfort.

Gli appassionati di gioco potranno godere della funzione Game Turbo 2.0 che ottimizza la risposta tattile di Mi 9T Pro, la resa del display, la qualità del suono, le chiamate di rete e di gioco. Questa funzione è in grado di aumentare le performance a 180Hz, riducendo i tempi di risposta al clic e al tocco a circa 70 millisecondi per consentire la massima esperienza di gioco.

Allo stesso modo, la batteria di Mi 9T Pro da 4000mAh ad alta capacità garantisce le migliori prestazioni di gioco per tutto il giorno, anche dopo un uso prolungato. Il dispositivo supporta, inoltre, la carica veloce da 27W che assicura una ricarica del 58% in soli 30 minuti e la carica completa in 73 minuti.

Vero display AMOLED a tutto schermo, scocca posteriore in vetro curvo e un design di tendenza che ricorda una fiamma

Dotato di una pop-up selfie camera da 20MP, Mi 9T Pro assicura realmente un design senza cornice con un display AMOLED FHD+ da 6.39' e un rapporto schermo/corpo del 91,9%. L'impostazione del controllo della luminosità DC è in grado di regolarla automaticamente per eliminare fastidiosi sfarfallii in condizioni di scarsa luminosità, mentre il display Sunlight 2.0 consente una facile visualizzazione anche in condizioni di illuminazione difficile. Inoltre, Mi 9T Pro è dotato di una tecnologia di settima generazione di impronte digitali su schermo con una maggiore dimensione del sensore, una migliore percentuale di successo di sblocco e una più rapida velocità di riconoscimento delle impronte digitali.

Sfoggiando un telaio stretto con Gorilla Glass 5 sia sulla parte frontale sia su quella posteriore, il dispositivo presenta un design confortevole per facilitare l'impugnatura. Grazie alla tecnologia nano olografica, il retro in vetro curvo su quattro lati del dispositivo presenta una texture unica che ricorda una fiamma per le sue varianti di colore Flame Red and Glacier Blue. Mi 9T Pro è disponibile anche in Carbon Black, per chi preferisce un look più classico.

Mi 9T Pro include anche un jack per le cuffie da 3,5 mm, NFC multifunzione e GPS a doppia frequenza.

Mi 9T Pro offre la configurazione a tripla fotocamera, con una fotocamera AI frontale da 48MP, un obiettivo grandangolare da 13MP e un teleobiettivo da 8MP. Le stabili funzioni di fotografia in notturna e il motion tracking permettono agli utenti di catturare foto di alta qualità in qualsiasi situazione. Anche la qualità video è molto fluida grazie all'aggiornamento del software a 4K UHD capace di catturare ogni attimo a 60 fps.

Gli amanti dei selfie potranno utilizzare anche la pop-up camera frontale da 20MP che cattura immagini di alta qualità senza interferire con lo spazio dello schermo. Allo stesso modo, la funzione Panorama selfie permette agli utenti di ritrarre in un unico scatto tutto il gruppo di amici o parenti.



14 Agosto 2019
Svelata finalmente la data del lancio in Europa dell'attesissimo Mi 9T Pro, versione per il mercato globale del Redmi K20 Pro. La conferma arriva dalla filiale Xiaomi dei Paesi Bassi, che tramite Facebook ha preannunciato l'arrivo dello smartphone il prossimo 20 agosto.

xiaomi mi 9t pro
L'azienda non si è ancora sbilanciata in merito al prezzo, ad ogni modo stando alle indiscrezioni dei giorni scorsi si potrà acquistare il Mi 9T Pro 429 o 479 euro con 64 o 128GB di memoria.


7 Agosto 2019
Ancora indiscrezioni sul lancio, ormai imminente, del Mi 9T Pro in Europa. Le notizie arrivano dalla Germania, dove oltretutto lo smartphone potrebbe essere ufficializzato all'inizio di settembre in occasione dell' IFA 2019 di Berlino.

Per il Mi 9T Pro si parla di un prezzo di 429 o 479 euro, rispettivamente per il modello con 64 o 128GB di memoria. Un ulteriore riscontro con gli stessi prezzi è stato dato da un rivenditore in Belgio autorizzato Xiaomi. Per quanto riguarda l'effettiva disponibilità nei punti vendita, con molta probabilità bisognerà attendere fine settembre.


1 Agosto 2019
Una conferma sulle intenzioni di Xiaomi di lanciare il Mi 9T Pro emerge anche dall'applicazione ufficiale ShareMe, che il produttore cinese ha pubblicato sul Play Store.

xiaomi mi 9t pro
Proprio sul Play Store, fra le immagini che mostrano l'applicazione, in una schermata è presente infatti la scritta 'Xiaomi Mi 9T Pro'.


19 Giugno 2019
Novità per quanto riguarda il Mi 9T Pro, che Xiaomi dovrebbe lanciare nelle prossime settimane in Europa. Lo smartphone ha infatti ricevuto la certificazione da parte del Bluetooth SIG ed è apparso nell'elenco dei dispositivi testati con Geekbench.

xiaomi mi 9t pro
La certificazione Bluetooth non ci fornisce alcun dettaglio (in fin dei conti la scheda tecnica del Mi 9T Pro già la conosciamo), ma è un importante indizio di un lancio imminente. Discorso analogo per le rilevazioni di Geekbench, che non fanno che confermare la parentela stretta con il Redmi K20 Pro.

xiaomi mi 9t pro

18 Giugno 2019
Lo Xiaomi Mi 9T Pro, la versione per il mercato globale del top di gamma Redmi K20 Pro in commercio in Cina, esiste davvero ed arriverà nelle prossime settimane.

La conferma che in molti aspettavano, per quanto non ufficiale emerge dall'esame del software dell'applicazione MIUI Camera di Xiaomi, che già contiene il watermark da sovrapporre alle foto scattate con il Mi 9T Pro.

xiaomi mi 9t pro
Anche alcuni portavoce di Xiaomi avrebbero parlato del lancio in Europa del Mi 9T Pro, pur anticipando tempistiche differenti. In Russia si parla di una commercializzazione in tempi molto brevi, mentre in Polona i tempi si allungano e si arriva alla fine dell'estate.

Il Mi 9T Pro si differenzia dal Mi 9T (in vendita in Italia da domani) per il processore più potente, per la fotocamera posteriore con un sensore principale più raffinato, per la ricarica più rapida della batteria e le configurazioni di memoria migliori.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    umidigi power 3Umidigi Power 3 - nuovo smartphone con batteria da 6.150mAh e fotocamera a 4 sensorigalaxy note 10Samsung Galaxy Note 10+ 5G - rilasciato l'aggiornamento per il lettore di improntehuawei nova 5zHuawei Nova 5z - nuovo smartphone in arrivo la prossima settimana, ecco i dettaglivivo u3Vivo U3 - il nuovo smartphone arriverà il 19 ottobrevivo y11 2019Vivo Y11 (2019) - annunciato un nuovo entry level con batteria da 5.000mAhballistic baseballIl gioco Ballistic Baseball disponibile su Apple Arcadexiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - in Italia dal 19 ottobre nei negozi Vodafoneoneplus 8 proOnePlus 8 Pro - in anteprima ale immagini del prossimo top di gammahuawei aqm al00Huawei AQM-AL00 certificato dal Tenaa con schermo OLED e tripla fotocamerazte blade 20ZTE Blade 20 - annunciato in Cina, con tripla fotocamera a batteria da 5.000mAhmotorola razrMotorola RAZR - lo smartphone pieghevole in arrivo il 13 novembrexiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - una immagine dal vivo riaccende le speranze sul lancio