PuntoCellulare.it

Pubblicato l'elenco degli smartphone Huawei aggiornabili ad EMUI 9.1

24 Giugno 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Huawei ha confermato le indiscrezioni circolate in queste ore, pubblicando l'elenco ufficiale degli smartphone che saranno aggiornati con l'interfaccia EMUI 9.1 insieme alle relative tempistiche previste per i rilasci.

emui 9.1

Tempistiche degli aggiornamenti EMUI 9.1:



'Continuiamo ad impegnarci per migliorare l'esperienza d'uso dei nostri gli utenti contribuendo costantemente alla crescita di Android. Per questo, abbiamo deciso di sviluppare EMUI 9.1 e offrire, così, ai consumatori un'esperienza ancora più piacevole, semplice e sicura. Inizialmente abbiamo lanciato EMUI 9.1 sui nostri ultimi smartphone - la serie P30, ricevendo un feedback estremamente positivo da parte dei nostri clienti. Riconoscendo i vantaggi che tutti i consumatori potrebbero trarre da questo sistema più reattivo e più veloce, ci impegneremo affinchè EMUI 9.1 venga installato su altri dispositivi della nostra gamma' ha dichiarato Walter Ji, presidente Europa della divisione consumer di Huawei.

L'aggiornamento apporterà ottimizzazioni fondamentali per l'esperienza nella sua interezza, comprese le più recenti patch di sicurezza Android, insieme a una nuova e migliorata esperienza di gioco, grazie alla GPU Turbo 3.0.

Tra gli altri aggiornamenti, HUAWEI Share OneHop*, che consente un facile trasferimento di contenuti tra smartphone e PC, in maniera fluida e senza interruzioni. Inoltre, la modalità Master AI è stata potenziata ed è ora capace di riconoscere un numero maggiore di scene (passando da 500 a 1.500), offrendo agli utenti un'esperienza fotografica indimenticabile.

Design intelligente
L'ultima versione dell'interfaccia EMUI 9.1 semplifica il menu delle impostazioni, rimuovendo i passaggi ripetitivi e facilitando le procedure, per un'esperienza molto intuitiva. Dispone inoltre di nuovi sfondi e temi che rappresentano scene della natura, e le icone delle applicazioni sono state ridisegnate per essere più realistiche.

Gaming di livello superiore
La GPU Turbo 3.0 migliora l'esperienza di gaming, in quanto supporta moltissimi giochi diversi e riduce al contempo del 36% i tempi di risposta del touchscreen, ottimizzando così le prestazioni di sistema per un gioco senza interruzioni.

Facile trasferimento con il PC
Grazie a EMUI 9.1 e a HUAWEI Share OneHop, con un semplice tocco dal telefono ad un PC Huawei è possibile trasferire immagini, video e documenti in pochi secondi. Gli utenti possono anche copiare e incollare in modo efficiente i documenti tra i dispositivi, così come registrare lo schermo del PC sul proprio telefono per catturare una clip di 60 secondi che viene poi salvata sul dispositivo.

Benessere digitale
EMUI 9.1 include funzioni che promuovono uno stile di vita digitale sano per gli utenti e per i loro familiari, tra cui le statistiche di utilizzo dello smartphone, la gestione delle ore di sonno, il parental control, che permette ai genitori di supervisionare l'uso dello smartphone da parte dei bambini, e altro ancora. Inoltre, le aggiornate funzioni di 'benessere digitale' possono essere utilizzate per gestire il tempo di utilizzo, le applicazioni, i download, la condivisione della posizione e la tracciabilità dei dispositivi.
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate xHuawei Mate X - in vista del lancio arriva la certificazione Tenaamotorola moto z2 forceMotorola Moto Z2 Force - arriva il supporto per il Moto Mod 5Gnokia 6.2Nokia 6.2 - le cover svelano il design del nuovo smartphonexiaomi redmi 8Redmi 8 - il nuovo smartphone certificato dal Tenaasamsung galaxy m40Primi dettagli sui nuovi Samsung Galaxy M21, Galaxy M31 e Galaxy M41huawei p smart proHuawei P Smart Pro - prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecnicheredmi note 8Xiaomi Redmi Note 8 - prevista una fotocamera posteriore con quattro sensorihuawei nova 5tHuawei Nova 5T - Google conferma alcune delle caratteristiche tecnicheoppo reno 2Oppo Reno 2 - nuova gamma di smartphone in arrivo a fine mesemotorola one actionMotorola One Action - presentato il nuovo smartphone, in vendita da oggi in Italiahuawei p30 proHuawei P30 Pro - EISA lo elegge 'Best Smartphone of the Year'iphone 2019I nuovi iPhone 2019 attesi il 10 settembre