PuntoCellulare.it

Delude il primo tentativo di Oppo di nascondere la fotocamera nello schermo

27 Giugno 2019 | Rosa Camilleri
OPPO DISPLAY CERCA
Oppo ha mostrato questa settimana al Mobile World Congress 2019 di Shanghai, come anticipato nei giorni scorsi, la prima fotocamera per selfie integrata nello schermo di uno smartphone.

oppo in display

La tecnologia, su stessa ammissione di Oppo, è ancora ad uno stadio embrionale e non è ancora sufficientemente matura per trovare applicazioni commerciali. Lo schermo LCD di forma circolare semitrasparente che copre l'obiettivo della fotocamera frontale ha una resa differente dal display vero e proprio e, oltretutto, ostacola il corretto funzionamento del sensore fotografico.

oppo in display

Oppo ha precisato che sta lavorando per migliorare la qualità dei selfie tramite software, anche se difficilmente si potrà ovviare del tutto ad uno schermo che copre la fotocamera.

Quello di Oppo è il primo tentativo di trovare un nuovo modo per nascondere la presenza della selfie camera, vedremo nelle prossime settimane se la soluzione di Xiaomi darà risultati più soddisfacenti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    tsai ing wenGli smartphone Huawei messi al bando a Taiwansony android 10Sony svela le tempistiche degli aggiornamenti ad Android 10motorola razrMotorola RAZR - con l'interfaccia Retro RAZR diventa come il vecchio RAZR V3vodafone 5gVodafone - la rete 5G per la prima performance olografica live in Europauni iso 37001Tim - rilasciata la certificazione anticorruzione UNI ISO 37001samsung galaxy a50Samsung Galaxy A50 - problemi al lettore di impronte dopo l'ultimo aggiornamentosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - primi indizi sul sito ufficiale per il prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - pubblicata la pagina di supporto sul sito del produttorehuawei mate xHuawei Mate X - al via le vendite in Cina dello smartphone pieghevoleredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una versione con Snapdragon 730Grealme 5sRealme 5s - nuovi dettagli in anteprima sulle caratteristiche tecnicheredmi k30Redmi K30 - confermato il lancio, ma soltanto nel 2020