eBayPrima - una settimana di sconti esclusivi per combattere il Prime Day
13 Luglio 2019 | Rosa Camilleri
PROMO CERCA La campagna eBayPrima, dal 15 fino al 21 luglio, è la risposta di eBay al Prime Day di Amazon con una settimana intera di offerte imperdibili con sconti fino al 60% su migliaia di prodotti, il tutto senza necessità di sottoscrivere alcun abbonamento.
L'iniziativa aperta a tutti e serve ad eBay per sottilineare il valore della sua community e partirà al termine dell'attuale campagna che prevede uno sconto del 10% utilizzando il codice PROMOLUG19.
'Viviamo nell'epoca dell'urgenza, in un momento storico che impone pressione costante con il pericolo di offuscare i nostri valori. Questo accade anche nel caso dello shopping, dove il ruolo umano del venditore e dell'acquirente viene purtroppo spesso messo in secondo piano. Per eBay, che può contare su una community di oltre 5 milioni di acquirenti attivi e oltre 35.000 venditori professionali solo in Italia, le persone sono da sempre un valore imprescindibile, e il cuore pulsante del nostro business. Da noi le persone vengono prima, con le loro passioni e la loro unicità', commenta Ilary Bottini, responsabile della comunicazione di eBay in Italia.
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
L'iniziativa aperta a tutti e serve ad eBay per sottilineare il valore della sua community e partirà al termine dell'attuale campagna che prevede uno sconto del 10% utilizzando il codice PROMOLUG19.
'Viviamo nell'epoca dell'urgenza, in un momento storico che impone pressione costante con il pericolo di offuscare i nostri valori. Questo accade anche nel caso dello shopping, dove il ruolo umano del venditore e dell'acquirente viene purtroppo spesso messo in secondo piano. Per eBay, che può contare su una community di oltre 5 milioni di acquirenti attivi e oltre 35.000 venditori professionali solo in Italia, le persone sono da sempre un valore imprescindibile, e il cuore pulsante del nostro business. Da noi le persone vengono prima, con le loro passioni e la loro unicità', commenta Ilary Bottini, responsabile della comunicazione di eBay in Italia.
La ricerca 'Prima ci sei tu', realizzata da eBay su un campione di 1500 italiani, mira infatti a mettere al centro le persone, soffermandosi su quanto le aspettative sociali siano fonte di stress e in quali ambiti si manifestino maggiormente.SEGUICI SU
L'analisi ha evidenziato in primis che secondo la percezione comune il fenomeno esiste davvero. L'87% degli italiani ritiene che le persone siano effettivamente sotto pressione a causa di aspettative sociali e modelli a cui tendere.
Una percezione leggermente più spiccata fra le donne (90%) rispetto che fra gli uomini (86%).
Slla domanda diretta 'Ti è mai capitato di provare inadeguatezza rispetto a standard imposti da società/pubblicità/amici?' quasi la metà del campione (49%) risponde 'qualche volta', 'spesso' il 22%, l'11% 'molto spesso' e 'sempre' il 4%. Uomini e donne si relazionano differentemente. Le donne sono più propense a dichiarare di essersi sentite spesso o molto spesso inadeguate (39%) rispetto al 27% degli uomini. Quest'ultimi invece, per il 17%, dichiarano di non aver mai sentito questa sensazione (contro il 9% delle donne).
Più di un terzo (36%) degli italiani ritiene che la pressione maggiore si avverta per il dover corrispondere a modelli fisici specifici e mostrarsi dunque in forma, il 31% invece pensa che questa sia legata alla sfera lavorativa, mentre il 22% la associa ai rapporti familiari. In questa attribuzione, le donne avvertono maggiormente lo stress legato alla fisicità (42%), mentre gli uomini quello riguardante il lavoro (34%). Prendendo in considerazione le fasce d'età invece scopriamo che l'ansia da forma perfetta è più sentita fra i più giovani -18-25 anni- (46%), mentre quella da prestazione professionale fra coloro che hanno dai 45 ai 60 anni (34%).
In generale, la maggior parte dei rispondenti ritiene che le relazioni personali stiano perdendo di autenticità (73%). Emerge inoltre come il concetto di omologazione sembri essere più che mai attribuito alla società contemporanea: il 79% degli italiani pensa infatti che questa tenda sempre di più verso una condizione standardizzata.
Una tendenza alla standardizzazione e all'omologazione che si riflette anche sui comportamenti di acquisto, sempre più orientati a modalità di consumo caratterizzate dalla sottoscrizione di abbonamenti, tanto da poter parlare di 'subscription economy'. Il sondaggio lo conferma: i due terzi (64%) degli intervistati dichiara di avere tra 1 e 5 abbonamenti a servizi, e la spesa media si aggira intorno agli 80,17€ annui. In generale sono più le donne ad aver sottoscritto almeno un abbonamento (il 67% contro il 65% degli uomini). Inoltre, il 50% delle donne dichiara di arrivare a spendere fino a 100€ l'anno, contro il 46,5% degli uomini.
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Amazon Prime Day 2019: 15 e 16 luglio, milioni di offerte a livello globale Amazon ha fissato per il 15 e 16 luglio la nuova edizione del Prime Day, con oltre un milione di offerte imbattibili per un risparmio assicurato. Il Prime Day comincerà alle 00:00 di lunedì 15 ... [15/07/2019]
- Sconto 10% su eBay su smartphone, computer, TV e videogiochi Torna la consueta promozione eBay, con un buono sconto del 10% per gli acquisti di prodotti tech. Per ottenere lo sconto basta utilizzare il codice PROMOLUG19 nel momento in cui si effettua ... [09/07/2019]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa