PuntoCellulare.it

EMUI 9.1 in arrivo su 10 smartphone Honor in Italia

18 Luglio 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
La sottomarca Honor di Huawei cerca di riprendersi dopo le vicissitudini legate al ban dell'amministrazione Trump e al calo di popolarità, annunciando in Italia il rilascio per alcuni dei suoi ultimi smartphone dell'aggiornamento EMUI 9.1/Magic UI 2.1 basato su Android 9 Pie.

emui 9.1

Gli aggiornamenti saranno distribuiti nei prossimi giorni, per migliorare l'esperienza d'uso e le funzionalità degli smartphone.



EMUI 9.1 - alcune delle novità principali



Design intelligente

L'ultima versione dell'interfaccia EMUI 9.1 semplifica il menu delle impostazioni, rimuovendo i passaggi ripetitivi e facilitando le procedure, per un'esperienza molto intuitiva. Dispone inoltre di nuovi sfondi e temi che rappresentano scene della natura, e le icone delle applicazioni sono state ridisegnate per essere più realistiche.

Gaming di livello superiore

La GPU Turbo 3.0 migliora l'esperienza di gaming, in quanto supporta moltissimi giochi diversi e riduce al contempo del 36% i tempi di risposta del touchscreen, ottimizzando così le prestazioni di sistema per un gioco senza interruzioni.

Facile trasferimento con il PC

Grazie a EMUI 9.1 e a HUAWEI Share OneHop, con un semplice tocco dal telefono ad un PC Huawei è possibile trasferire immagini, video e documenti in pochi secondi. Gli utenti possono anche copiare e incollare in modo efficiente i documenti tra i dispositivi, così come registrare lo schermo del PC sul proprio telefono per catturare una clip di 60 secondi che viene poi salvata sul dispositivo.

Benessere digitale

EMUI 9.1 include funzioni che promuovono uno stile di vita digitale sano per gli utenti e per i loro familiari, tra cui le statistiche di utilizzo dello smartphone, la gestione delle ore di sonno, il parental control, che permette ai genitori di supervisionare l'uso dello smartphone da parte dei bambini, e altro ancora. Inoltre, le aggiornate funzioni di 'benessere digitale' possono essere utilizzate per gestire il tempo di utilizzo, le applicazioni, i download, la condivisione della posizione e la tracciabilità dei dispositivi.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    zte axon 10s proZTE Axon 10s Pro - in arrivo il nuovo top di gamma con Snadpragon 865 e 5Gredmi k30 5gRedmi K30 5G - in arrivo il modello con 12GB RAM + 512GBredmi k30Redmi K30 - la fotocamera somiglia ad una gettoniera, Xiaomi ironizzasamsung galaxy s11 plusSamsung Galaxy S11+ - nuovi dettagli sulle caratteristiche della fotocamera principaleoppo a91 oppo a8Oppo A91 e Oppo A8 svelati in anteprima - ecco le caratteristiche tecnichesamsung galaxy note10Samsung Galaxy Note 10 - rilasciato l'aggiornamento ad Android 10offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassosmartphone oppoUn nuovo smartphone Oppo con schermo da 6.5 pollici certificato da Tenaaces 2020 oneplusOnePlus sarà presente al CES 2020 con uno speciale eventofestweb nexxtFastweb - inaugurato NEXXT, il nuovo headquarter a MilanotimmusicTim - TimMusic da oggi è il servizio musicale integrato su Alexaantutu novembre 2019La classifica AnTuTu di novembre 2019 dei migliori smartphone Android