PuntoCellulare.it

Google svela in anteprima il 'Motion Sense' sui nuovi Pixel 4

30 Luglio 2019 | Max Capitosti
ANDROID CERCA
L'annuncio dei nuovi smartphone Pixel 4 e Pixel 4 XL avrà luogo fra alcune settimane, probabilmente ad inizio autunno, ma Google ha già pubblicato il primo filmato promozionale per confermare la presenza una delle funzionalità che le indiscrezioni negli ultimi giorni avevano anticipato.

motion sense
Il Motion Sense, basato sulla tecnologia sviluppata nell'ambito di Project Soli, consente di interagire con lo smartphone tramite gesture delle mani, senza toccare fisicamente lo schermo. Si potrà passare da un brano musicale all'altro, gestire le chiamate e le sveglie e molto altro ancora, grazie al radar dedicato posto sul frontale dello smartphone.

La tecnologia Project Soli era stata mostrata in anteprima tre anni fa in occasione della conferenza annuale Google I/O riservata agli sviluppatori, ma soltanto ora è diventata sufficientemente matura per poter essere implementata su un prodotto commerciale.



Il radar presente sui nuovi smartphone Pixel di quarta generazione permetterà di effettuare uno sblocco tramite il riconoscimento del volto più efficace, attivando la funzionalità quando viene rilevata la mano che afferra il dispositivo. I dati biometrici saranno gestiti in modo sicuro tramite il chip di sicurezza Titan M.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi 8 redmi 8aIn anteprima a confronto i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, in arrivo ad ottobreoneplus 7t oneplus 7t proLa scheda tecnica di OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro svelata in anteprimasamsung w2020Samsung W2020 - in arrivo un nuovo top di gamma con scocca a conchigliaiphone 11iPhone 11 - la ricarica wireless inversa potrebbe essere presentehuawei nle al00Huawei NLE-AL00 - un misterioso smartphone con Kirin 990 testato con Geekbenchoppo reno aceOppo Reno Ace - in arrivo ad ottobre con display a 90Hz e ricarica a 65Wxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - registrato il marchio per il prossimo top di gammarealme android 10Realme svela le tempistiche degli aggiornamenti Android 10iphone 2019Tutti i nuovi iPhone 2019 hanno soltanto 4GB RAMsamsung galaxy m30sSamsung Galaxy M30s - molto probabile il lancio anche in Italiaxiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - prima immagine dal vivo per il nuovo top di gammaxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - confermato il lancio in Europa la prossima settimana