
Vodafone - nuovo sponsor per il Porsche Formula E Works Programme
29 Agosto 2019 | Roberto Bracco
VODAFONE CERCA Vodafone sarà l' Official Communication Partner di Porsche Motorsport al debutto del produttore automobilistico nell'ABB FIA Formula E Championship 2019/2020. A partire dal debutto del team, nel mese di novembre 2019, il marchio Vodafone sarà visibile sulle prime auto da corsa completamente elettriche della storia di Porsche e sulle divise dei suoi piloti.

La nuova sponsorizzazione quinquennale di Vodafone per il Porsche Formula E Works Programme comprende inoltre la fornitura di attrezzature di comunicazione e supporto tecnico. Oltre alla partnership in Formula E, nel prossimo futuro ci sarà una collaborazione tra Porsche Motorsport e Vodafone anche nel mondo degli eSports.
Partecipare alla Formula E consente alle case automobilistiche e ai fornitori di tecnologia, come Porsche e Vodafone, di testare e sviluppare tecnologie road-relevant nelle strade della città, fungendo così da catalizzatore per perfezionare il design dei veicoli elettrici e migliorare l'esperienza di guida degli automobilisti di vettura da strada nella vita di tutti i giorni.

Vodafone Business ha già una lunga storia di sviluppo tecnologico con il Gruppo Volkswagen, casa madre di Porsche, che è uno dei suoi maggiori clienti global. In più Vodafone è uno dei partner del programma FAST (Future Automotive Supply Tracks) del Gruppo Volkswagen, un piccolo gruppo impegnato nella ricerca e sviluppo nei settori automotive e trasporti.
Porsche è stato il primo cliente di auto connesse di Vodafone e le aziende hanno lavorato insieme negli ultimi anni per aggiungere una serie di funzionalità ai modelli di fascia alta, tra cui: blocco e sblocco tramite app per telefono cellulare; localizzazione del veicolo come servizio antifurto; manutenzione preventiva proattiva attraverso il monitoraggio delle funzioni della vettura come carburante, pressione dell'olio e pressione dei pneumatici.
La sponsorizzazione del Porsche Formula E Team da parte di Vodafone si basa anche su una proficua partnership di sei anni tra i due brands nelle gare di vetture prototipo, che ha portato a tre vittorie complessive nella 24 ore di Le Mans e tre titoli mondiali nei campionati del mondo Endurance.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM

La nuova sponsorizzazione quinquennale di Vodafone per il Porsche Formula E Works Programme comprende inoltre la fornitura di attrezzature di comunicazione e supporto tecnico. Oltre alla partnership in Formula E, nel prossimo futuro ci sarà una collaborazione tra Porsche Motorsport e Vodafone anche nel mondo degli eSports.
La Formula E è stata creata nel 2014 per sviluppare e promuovere concetti di mobilità elettrica in tutto il mondo. La Formula E è attualmente l'ambiente più competitivo per promuovere lo sviluppo di auto ad alte prestazioni in termini di eco-compatibilità, efficienza, consumo energetico e sostenibilità.
Partecipare alla Formula E consente alle case automobilistiche e ai fornitori di tecnologia, come Porsche e Vodafone, di testare e sviluppare tecnologie road-relevant nelle strade della città, fungendo così da catalizzatore per perfezionare il design dei veicoli elettrici e migliorare l'esperienza di guida degli automobilisti di vettura da strada nella vita di tutti i giorni.

Vodafone Business ha già una lunga storia di sviluppo tecnologico con il Gruppo Volkswagen, casa madre di Porsche, che è uno dei suoi maggiori clienti global. In più Vodafone è uno dei partner del programma FAST (Future Automotive Supply Tracks) del Gruppo Volkswagen, un piccolo gruppo impegnato nella ricerca e sviluppo nei settori automotive e trasporti.
Porsche è stato il primo cliente di auto connesse di Vodafone e le aziende hanno lavorato insieme negli ultimi anni per aggiungere una serie di funzionalità ai modelli di fascia alta, tra cui: blocco e sblocco tramite app per telefono cellulare; localizzazione del veicolo come servizio antifurto; manutenzione preventiva proattiva attraverso il monitoraggio delle funzioni della vettura come carburante, pressione dell'olio e pressione dei pneumatici.
La sponsorizzazione del Porsche Formula E Team da parte di Vodafone si basa anche su una proficua partnership di sei anni tra i due brands nelle gare di vetture prototipo, che ha portato a tre vittorie complessive nella 24 ore di Le Mans e tre titoli mondiali nei campionati del mondo Endurance.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE











