PuntoCellulare.it

Sony Mobile chiude gli uffici in Europa

3 Settembre 2019 | Lorix
SONY CERCA
Sony è pronta ad un nuovo passo nel processo di ristrutturazione della propria divisione mobile, con la chiusura del ramo Sony Mobile Communications AB con sede a Lund, in Svezia, a cui fa capo il mercato europeo.

sony mobile

L'obiettivo del colosso giapponese è di ridurre i costi entro la primavera del prossimo anno e far fronte al calo delle vendite registrato negli ultimi trimestri.

La decisione avrà ovvie ripercussioni sull'occupazione, con ricollocazioni presso altre divisioni ma anche inevitabili licenziamenti. A risentirne sarà in futuro anche lo sviluppo di applicazioni e servizi per i dispositivi mobili.

La chiusura della sede europea non significa ad ogni modo l'abbandono del mercato degli smartphone. La casa giapponese di recente ha alleggerito in modo consistente la propria offerta, preferendo concentrarsi su un numero inferiore di modelli.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa