PuntoCellulare.it

Netgear Nighthawk AX8 - un potente ripetitore Mesh compatibile Wi-Fi 6

7 Settembre 2019 | PuntoCellulare.it
WIFI CERCA
Netgear presenta ad IFA 2019 il nuovo ripetitore Wi-Fi Mesh Nighthawk AX8 WiFi 6 a 8-Stream (EAX80), una soluzione universale che, se connessa a una rete domestica, permette di ampliare la capacità e la copertura del Wi-Fi anche in ambienti in cui la connessione alla rete domestica non è ottimale.

nighthawk ax8 wifi 6

Collegando Nighthawk AX8 alla rete wireless domestica, è possibile beneficiare di una connessione a banda larga in ogni angolo della casa, navigando ad una velocità fino a 6 Gbps. Gli 8 stream garantiscono una maggior larghezza di banda e, di conseguenza, più banda per tutti i dispositivi connessi alla rete domestica. La velocità di download in gigabit da dispositivi mobile e laptop è finalmente possibile sempre grazie a una larghezza di banda pari ai 160MHz.

Come tutti gli altri ripetitori Wi-Fi Mesh Netgear, anche il nuovo Nighthawk AX8 Wi-Fi 6 è compatibile con tutti i tipi di router, inclusi quelli forniti dai service provider ed è dotato di caratteristiche tecniche che permettono all'utente di estendere la propria rete Wi-Fi in maniera semplice e immediata. Il nome della rete Wi-Fi esistente (SSID) rimane lo stesso, e di conseguenze l'utente potrà spostarsi liberamente all'interno dell'abitazione senza dover connettere manualmente il dispositivo alla rete più vicina.

nighthawk ax8 wifi 6

Nighthawk AX8 integra il nuovo standard Wi-Fi 6 che, in termini di performance, garantisce un maggiore capacità e velocità, soprattutto in ambienti dove è presente un numero elevato di device connessi alla rete domestica come tablet, smartphone, smart TV, smart light e telecamere di videosorveglianza.

Per gli utenti che preferiscono la connessione via cavo per connettere i propri dispositivi, Nighthawk AX8 è dotato di 4 porte gigabit LAN mentre, in caso si necessiti di aggiungere spazio di archiviazione, il nuovo ripetitore mesh integra anche una porta USB 3.0. Come la maggior parte dei prodotti Netgear, anche il nuovo Ripetitore Mesh si gestisce tramite un'app intuitiva e user-friendly. L'app Netgear Nighthawk, disponibile per iOS e Android, permette di installare Nighthawk AX8 in pochi click e cominciare così a navigare ovunque e alla massima velocità.

Il nuovo Extender Mesh Nighthawk AX8 Wi-Fi 6 (EAX80) è disponibile in pre-order al prezzo consigliato di 299 euro.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    smartphone oppoUn nuovo smartphone Oppo con schermo da 6.5 pollici certificato da Tenaaces 2020 oneplusOnePlus sarà presente al CES 2020 con uno speciale eventofestweb nexxtFastweb - inaugurato NEXXT, il nuovo headquarter a Milanosamsung galaxy note10Samsung Galaxy Note10 - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10timmusicTim - TimMusic da oggi è il servizio musicale integrato su Alexaantutu novembre 2019La classifica AnTuTu di novembre 2019 dei migliori smartphone Androidsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - un milione di pezzi venduti per lo smartphone pieghevolegameloftGameloft sigla una importante partnership con Blacknutsamsungs galaxy fold 2Samsung's Galaxy Fold 2 - lo schermo UTG risolverà ogni problemaredmi k30Redmi K30 - alla doppia fotocamera corrisponde un doppio fororealme x50Realme X50 - confermato il lancio entro fine gennaio 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso