PuntoCellulare.it

Huawei Mate 30 e Mate X senza Play Store e applicazioni Google

7 Settembre 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
I due smartphone top di gamma Mate 30 Pro e Mate 30 che Huawei presenterà il 19 settembre saranno con molta probabilità privi delle classiche applicazioni Google, come Gmail, il browser Chrome e YouTube, ma anche del Play Store.

trump ban

Le nuove indiscrezioni su questa importante lacuna per i prossimi smartphone più rappresentativi del marchio cinese arrivano da The Nikkei Asian Review.

La mancaza dei servizi Google, legata all'inserimento di Huawei nell'elenco delle aziende con cui gli USA non possono lavorare, se confermata rappresenterà un difetto insormontabile per moltissimi utenti. A questo andrebbe aggiunto inoltre l'utilizzo sugli smartphone della versione open source di Android, non di quella 'benedetta' da Google.

Le stesse problematiche potrebbero riguardare lo smartphone con schermo pieghevole Huawei Mate X, all'apparenza uno dei motivi (insieme ai problemi hardware) per cui il prodotto è stato rinviato finora.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    smartphone oppoUn nuovo smartphone Oppo con schermo da 6.5 pollici certificato da Tenaaces 2020 oneplusOnePlus sarà presente al CES 2020 con uno speciale eventofestweb nexxtFastweb - inaugurato NEXXT, il nuovo headquarter a Milanosamsung galaxy note10Samsung Galaxy Note10 - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10timmusicTim - TimMusic da oggi è il servizio musicale integrato su Alexaantutu novembre 2019La classifica AnTuTu di novembre 2019 dei migliori smartphone Androidsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - un milione di pezzi venduti per lo smartphone pieghevolegameloftGameloft sigla una importante partnership con Blacknutsamsungs galaxy fold 2Samsung's Galaxy Fold 2 - lo schermo UTG risolverà ogni problemaredmi k30Redmi K30 - alla doppia fotocamera corrisponde un doppio fororealme x50Realme X50 - confermato il lancio entro fine gennaio 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso