PuntoCellulare.it

Huawei Mate 30 e Mate X senza Play Store e applicazioni Google

7 Settembre 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
I due smartphone top di gamma Mate 30 Pro e Mate 30 che Huawei presenterà il 19 settembre saranno con molta probabilità privi delle classiche applicazioni Google, come Gmail, il browser Chrome e YouTube, ma anche del Play Store.

trump ban

Le nuove indiscrezioni su questa importante lacuna per i prossimi smartphone più rappresentativi del marchio cinese arrivano da The Nikkei Asian Review.

La mancaza dei servizi Google, legata all'inserimento di Huawei nell'elenco delle aziende con cui gli USA non possono lavorare, se confermata rappresenterà un difetto insormontabile per moltissimi utenti. A questo andrebbe aggiunto inoltre l'utilizzo sugli smartphone della versione open source di Android, non di quella 'benedetta' da Google.

Le stesse problematiche potrebbero riguardare lo smartphone con schermo pieghevole Huawei Mate X, all'apparenza uno dei motivi (insieme ai problemi hardware) per cui il prodotto è stato rinviato finora.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa