PuntoCellulare.it

Redmi Note 8 Pro - in vendita in Italia dal 5 ottobre a 300 euro

23 Settembre 2019 | Max Capitosti
XIAOMI ANDROID CERCA
Xiaomi ha confermato questa mattina il lancio in Italia del Redmi Note 8 Pro, lo smartphone lanciato il mese scorso in Cina che si sta dimostrando un vero e proprio campione di vendita.

redmi note 8 pro

Confronta Xiaomi Redmi Note 7 Pro con Redmi Note 8 Pro

Nel nostro paese l'erede del Redmi Note 7 Pro sarà disponibile a partire dal 5 ottobre nelle colorazioni Mineral Gray, Pearl White e Forest Green, al prezzo di 299,90 euro in versione 6GB+128GB.

Scheda tecnica Xiaomi Redmi Note 8 Pro

  • Display: 6.53 pollici con notch - 1080 x 2340 punti FHD+ 19.5:9 IPS
  • Fotocamera principale quadrupla:
    • 64 MP - F/1.8 - Flash LED - Autofocus PDAF - 0.8 µm pixel - Wide Angle - Samsung GW1
    • 8 MP - F/2.2 - 1.12 µm pixel - Ultra Wide
    • 2 MP - F/2.4 - 1.75 µm pixel - Macro
    • 2 MP - F/2.4 - 1.75 µm pixel - Depth
  • Fotocamera secondaria:
    • 20 MP - F/2.0 - 0.95 µm pixel
  • Processore: Mediatek Helio G90T Octa 2 GHz
  • GPU: Mali-G76MC4
  • Memoria: 6GB RAM + 64GB espandibile con microSD
  • Sistema operativo: Android 9
  • Interfaccia utente: MIUI V11
  • Batteria: 4500 mAh non rimovibile con ricarica a 18W
  • Lettore di impronte: SI (posteriore)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 161.3 x 76.4 x 8.8 mm
  • Peso: 199 g
  • Colore scocca: Pearl White, Forest Green, Mineral Grey, Ocean Blue
  • Scocca impermeabile: Idrorepellente con trattamento P2i

  • Confronta Xiaomi Redmi Note 8 Pro con altri cellulari
  • Recensioni Xiaomi Redmi Note 8 Pro


redmi note 8 pro

'Redmi Note è una delle serie più popolari di Xiaomi, un esempio concreto della nostra filosofia che è da sempre quella di portare 'Innovazione per tutti', offrendo straordinarie prestazioni a un prezzo onesto e accessibile. I nostri Mi Fan e i nostri consumatori non vedono l'ora di scoprire il nuovo Redmi Note 8 Pro, il nuovo re della fascia media di Xiaomi, e noi siamo davvero entusiasti di presentarlo ufficialmente al mercato italiano,' afferma Davide Lunardelli, responsabile marketing di Xiaomi Italia.

Redmi Note 8 Pro offre ben quattro obiettivi di alta qualità, facendo da pioniere e anticipando la nuova tendenza degli smartphone con fotocamera quadrupla. La fotocamera principale ad altissima risoluzione da 64MP cattura immagini mozzafiato che possono essere stampate con una dimensione di fino a 3.26 metri di altezza. Redmi Note 8 Pro utilizza i Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm per catturare più luce e offrire scatti notturni brillanti. Inoltre, una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP con un campo visivo di 120°, una macro-fotocamera e un sensore di profondità, entrambi da 2MP, si uniscono per creare la fotocamera Redmi più versatile di sempre.

La tecnologia AI integrata nella fotocamera frontale da 20MP consente agli utenti di scegliere il loro selfie migliore attraverso la selezione dettagliata dei ritratti e il rilevamento delle scene, nonchè di utilizzare la funzione di face unlock.

Redmi Note 8 Pro utilizza un Corning Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore proteggendolo contro le cadute accidentali e l'usura in generale. Per una maggiore durata, il dispositivo sfrutta anche la tecnologia IP52 a prova di spruzzi, offrendo una protezione efficace contro pioggia e sudore.

Dotato di un ampio display a goccia da 6,53' FHD+ e di un sensore di impronte digitali posteriori, il dispositivo raggiunge un rapporto screen-to-body del 91,4%. Il display è inoltre certificato da TÜV Rheinland e fornisce protezione contro le emissioni di luce blu riducendo la probabilità di affaticamento degli occhi. La cornice lucida di Redmi Note 8 Pro e la curvatura G3 precisa offrono una presa confortevole, mentre le sue tre eleganti varianti di colore, Mineral Gray, Pearl White e Forest Green, sono adatte a qualsiasi personalità e occasione.

Redmi Note 8 Pro è alimentato dal più recente processore MediaTek Helio G90T, una CPU octa-core con clock fino a 2.0 GHz per un uso quotidiano prolungato. Parallelamente, la GPU Arm Mali-G76 3EEMC4 consente un'esperienza di gioco senza precedenti, con una frequenza massima di 800 MHz e una potenza AI di fino a 1TMAC. Il dispositivo è inoltre dotato di LiquidCool, la prima tecnologia a raffreddamento liquido utilizzata sulla serie Redmi Note, per facilitare la fluidità del gioco ed evitare problemi di surriscaldamento.

Redmi Note 8 Pro è equipaggiato con un'antenna WiFi X aggiuntiva per una connessione internet più affidabile, oltre a uno speaker 1217SLS e uno Smart PA per un audio di gioco migliore.

Redmi Note 8 Pro è dotato di un'impressionante batteria da 4500 mAh, la più alta capacità di potenza della serie Redmi Note, fino ad oggi. È inoltre dotato di una serie di funzioni che includono la modalità di risparmio energetico e la regolazione intelligente della luminosità per aiutare gli utenti a massimizzare la durata della batteria. Redmi Note 8 Pro offre una ricarica rapida da 18W Type-C, NFC multifunzione, un blaster IR e un jack per cuffie da 3.5 mm.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    cover personalizzatePersonalizzalo.it: cover personalizzate per tutti i dispositivisamsung galaxy s11Svelata la capacità della batteria di Galaxy S11 e Galaxy S11+redmi k30Redmi K30 - annunciato il nuovo smartphone, in versione 5G e 4G: prezzi e caratteristichehuawei p40 proHuawei P40 Pro - svelati i primi dettagli sulle caratteristiche tecnichehuawei 5gI nuovi chip Kirin 1020 e Kirin 820 per i prossimi smartphone 5G Huaweisamsung galaxy a90Samsung potrebbe utilizzare chip MediaTek per nuovi smartphone 5G economicisony xperia 3Sony Xperia 3 - il nuovo top di gamma con Snapdragon 865 vola nei benchmarkgalaxy android 10Android 10 arriva su Galaxy S10, S10 Plus ed S10e in Italiarealme x50Realme X50 - uno Snapdragon 765G per lo smartphone 5Gofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassogalaxy a51In anteprima i prezzi di Samsung Galaxy A51, A71, Note 10 Lite ed S10 Litehuawei p40Huawei P40 - prima immagine in anteprima per il top di gamma atteso in primavera