PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S10 - lo smartphone si aggiudica un ‘Best Wi-Fi Innovation Award'

2 Ottobre 2019 | Roberto Bracco
SAMSUNG WIFI CERCA
Samsung ha ricevuto il premio Best Wi-Fi Innovation Award 2019 da parte della Wireless Broadband Alliance (WBA). Il premio è stato conferito a Samsung per le innovative funzioni Wi-Fi Intelligente e Wi-Fi 6 del Galaxy S10, elementi che lo hanno reso anche il primo smartphone a ricevere questo premio.

samsung galaxy s10

Il Wi-Fi Intelligente del Galaxy S10 utilizza le funzioni di machine learning per garantire che le connessioni Wi-Fi degli utenti siano al contempo smart e sicure. Queste innovazioni consentono al dispositivo di riconoscere quando un utente è entrato in uno spazio in cui le connessioni Wi-Fi sono probabilmente instabili, e passare automaticamente alla connettività LTE per evitare interruzioni di rete.

La funzione Wi-Fi Intelligente consente al dispositivo di rilevare più rapidamente i segnali Wi-Fi più deboli in alcuni luoghi specifici, come ad esempio gli ascensori, consentendogli di passare molto più rapidamente dalla connettività Wi-Fi a quella LTE. Al momento della connessione a una nuova rete, la funzione consente al device persino di analizzare i modelli di traffico e notificare agli utenti se la rete è sospetta, proteggendoli così da pericoli come il phishing e gli attacchi malware.

La funzione Wi-Fi 6 del Galaxy S10 aumenta la velocità di download e upload fino al 20% rispetto alle precedenti generazioni di Wi-Fi. Quando gli utenti si trovano in aree affollate, nelle quali i segnali Wi-Fi sono solitamente lenti e instabili, Wi-Fi 6 consente connessioni di rete circa quattro volte più veloci rispetto a quelle sperimentate dagli utenti delle vecchie generazioni di Wi-Fi che si connettono nella stessa posizione. E, sorprendentemente, questa maggiore velocità e affidabilità utilizza effettivamente meno batteria, non di più, consentendo agli utenti di risparmiare energia per quando ne hanno realmente bisogno.

Negli ultimi sette anni, i WBA Industry Awards hanno premiato gli sviluppi legati agli ecosistemi Wi-Fi a livello globale. Gli award della WBA riconoscono le eccezionali innovazioni nelle reti wireless, nelle smart city e nelle distribuzioni wireless remote, nell'interesse di riconoscere e incoraggiare l'eccellenza e promuovere le pratiche di successo. Ogni candidatura selezionata è riportata in un caso di studio della WBA, in modo che l'innovazione possa essere estesa all'intero settore industriale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    oneplus 9rOnePlus 9R - in arrivo in Cina il 15 aprile, ad un prezzo più basso del previstogoogle pixel 5aGoogle Pixel 5a - nessuna cancellazione, il lancio previsto nel 2021realme 8 5gRealme 8 5G - in arrivo il 21 aprile, in anteprima svelata la scheda tecnicaoneplus nord leOnePlus Nord LE - un esemplare unico per uno smartphone molto esclusivoxiaomi mi academyXiaomi Mi Academy - nuovi contenuti per il training su Androidhonor oz al00Il Tenaa svela un nuovo smartphone Honor, le caratteristiche non impressionanosamsung italiaSamsung confermata nella classifica Top Qualità-Prezzo 2021nokia lite earbudsNokia Lite Earbuds - autonomia straordinaria e prezzo contenuto per i nuovi auricolari TWSsamsung galaxy a quantum 2Samsung Galaxy Quantum 2 - in anteprima immagini e specifiche tecnichelenovo legion phone duel 2Lenovo Legion Phone Duel 2 - nuovo smartphone gaming con Snapdragon 888nokia x20 x10 g20 g10 c20 c10HMD Global annuncia i nuovi Nokia X20, X10, G20, G10, C20 e C10huawei p50Huawei P50 - le nuove immagini mettono in discussione il design