PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S10 - lo smartphone si aggiudica un ‘Best Wi-Fi Innovation Award'

2 Ottobre 2019 | Roberto Bracco
SAMSUNG WIFI CERCA
Samsung ha ricevuto il premio Best Wi-Fi Innovation Award 2019 da parte della Wireless Broadband Alliance (WBA). Il premio è stato conferito a Samsung per le innovative funzioni Wi-Fi Intelligente e Wi-Fi 6 del Galaxy S10, elementi che lo hanno reso anche il primo smartphone a ricevere questo premio.

samsung galaxy s10

Il Wi-Fi Intelligente del Galaxy S10 utilizza le funzioni di machine learning per garantire che le connessioni Wi-Fi degli utenti siano al contempo smart e sicure. Queste innovazioni consentono al dispositivo di riconoscere quando un utente è entrato in uno spazio in cui le connessioni Wi-Fi sono probabilmente instabili, e passare automaticamente alla connettività LTE per evitare interruzioni di rete.

La funzione Wi-Fi Intelligente consente al dispositivo di rilevare più rapidamente i segnali Wi-Fi più deboli in alcuni luoghi specifici, come ad esempio gli ascensori, consentendogli di passare molto più rapidamente dalla connettività Wi-Fi a quella LTE. Al momento della connessione a una nuova rete, la funzione consente al device persino di analizzare i modelli di traffico e notificare agli utenti se la rete è sospetta, proteggendoli così da pericoli come il phishing e gli attacchi malware.

La funzione Wi-Fi 6 del Galaxy S10 aumenta la velocità di download e upload fino al 20% rispetto alle precedenti generazioni di Wi-Fi. Quando gli utenti si trovano in aree affollate, nelle quali i segnali Wi-Fi sono solitamente lenti e instabili, Wi-Fi 6 consente connessioni di rete circa quattro volte più veloci rispetto a quelle sperimentate dagli utenti delle vecchie generazioni di Wi-Fi che si connettono nella stessa posizione. E, sorprendentemente, questa maggiore velocità e affidabilità utilizza effettivamente meno batteria, non di più, consentendo agli utenti di risparmiare energia per quando ne hanno realmente bisogno.

Negli ultimi sette anni, i WBA Industry Awards hanno premiato gli sviluppi legati agli ecosistemi Wi-Fi a livello globale. Gli award della WBA riconoscono le eccezionali innovazioni nelle reti wireless, nelle smart city e nelle distribuzioni wireless remote, nell'interesse di riconoscere e incoraggiare l'eccellenza e promuovere le pratiche di successo. Ogni candidatura selezionata è riportata in un caso di studio della WBA, in modo che l'innovazione possa essere estesa all'intero settore industriale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy a50Samsung Galaxy A50 - problemi al lettore di impronte dopo l'ultimo aggiornamentosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - primi indizi sul sito ufficiale per il prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - pubblicata la pagina di supporto sul sito del produttorehuawei mate xHuawei Mate X - al via le vendite in Cina dello smartphone pieghevoleredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una versione con Snapdragon 730Grealme 5sRealme 5s - nuovi dettagli in anteprima sulle caratteristiche tecnicheredmi k30Redmi K30 - confermato il lancio, ma soltanto nel 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassovivo s5Vivo S5 - annunciato in Cina, con fotocamera in-display e Snapdragon 712htc desire 19sHTC Desire 19s - un nuovo smartphone con tripla fotocamera annunciato a Taiwansamsung galaxy s10Samsung Galaxy S10 - in arrivo un nuovo modello con alcune migliorietim 5gTim - il 5G al servizio della sicurezza stradale