PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S10 - lo smartphone si aggiudica un ‘Best Wi-Fi Innovation Award'

2 Ottobre 2019 | Roberto Bracco
SAMSUNG WIFI CERCA
Samsung ha ricevuto il premio Best Wi-Fi Innovation Award 2019 da parte della Wireless Broadband Alliance (WBA). Il premio è stato conferito a Samsung per le innovative funzioni Wi-Fi Intelligente e Wi-Fi 6 del Galaxy S10, elementi che lo hanno reso anche il primo smartphone a ricevere questo premio.

samsung galaxy s10

Il Wi-Fi Intelligente del Galaxy S10 utilizza le funzioni di machine learning per garantire che le connessioni Wi-Fi degli utenti siano al contempo smart e sicure. Queste innovazioni consentono al dispositivo di riconoscere quando un utente è entrato in uno spazio in cui le connessioni Wi-Fi sono probabilmente instabili, e passare automaticamente alla connettività LTE per evitare interruzioni di rete.

La funzione Wi-Fi Intelligente consente al dispositivo di rilevare più rapidamente i segnali Wi-Fi più deboli in alcuni luoghi specifici, come ad esempio gli ascensori, consentendogli di passare molto più rapidamente dalla connettività Wi-Fi a quella LTE. Al momento della connessione a una nuova rete, la funzione consente al device persino di analizzare i modelli di traffico e notificare agli utenti se la rete è sospetta, proteggendoli così da pericoli come il phishing e gli attacchi malware.

La funzione Wi-Fi 6 del Galaxy S10 aumenta la velocità di download e upload fino al 20% rispetto alle precedenti generazioni di Wi-Fi. Quando gli utenti si trovano in aree affollate, nelle quali i segnali Wi-Fi sono solitamente lenti e instabili, Wi-Fi 6 consente connessioni di rete circa quattro volte più veloci rispetto a quelle sperimentate dagli utenti delle vecchie generazioni di Wi-Fi che si connettono nella stessa posizione. E, sorprendentemente, questa maggiore velocità e affidabilità utilizza effettivamente meno batteria, non di più, consentendo agli utenti di risparmiare energia per quando ne hanno realmente bisogno.

Negli ultimi sette anni, i WBA Industry Awards hanno premiato gli sviluppi legati agli ecosistemi Wi-Fi a livello globale. Gli award della WBA riconoscono le eccezionali innovazioni nelle reti wireless, nelle smart city e nelle distribuzioni wireless remote, nell'interesse di riconoscere e incoraggiare l'eccellenza e promuovere le pratiche di successo. Ogni candidatura selezionata è riportata in un caso di studio della WBA, in modo che l'innovazione possa essere estesa all'intero settore industriale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 4Oppo Reno 4 e Reno 4 Pro ufficiali - specifiche tecniche e prezzo di lanciolg k 2020Gratis l'assicurazione danni per i nuovi smartphone LG K (2020)xiaomi mi cc10Xiaomi Mi CC10 - in arrivo a luglio, con fotocamera da 108MP e Snapdragon 775Gvivo iqoo z1xVivo Iqoo Z1X - in arrivo un Iqoo Z1 con Snapdragon 765G ad un prezzo più bassooppo a11kOppo A11k - in anteprima la specifiche dei nuovo smartphone entry levelhonor 8s 2020Honor 8S (2020) - confermate caratteristiche e prezzo di lancioredmi 9Redmi 9 - prime immagini dal vivo in anteprima, il design ricorda il Redmi Note 8 Proasus rog phone 3Asus ROG Phone 3 - Geekbench rivela l'esistenza di una versione con 12GB RAMzte axon 11 4gZTE Axon 11 4G - annunciata la versione senza 5G, stesse caratteristiche ma prezzo più bassooppo find x2Oppo Find X2 - in regalo le cuffie Bluetooth fino a fine meserealme x50t 5gRealme X50T 5G - in anteprima le indiscrezioni sulle caratteristiche e le differenzehtc desire 20 proHTC Desire 20 Pro - nuove indiscrezioni sul nuovo smartphone in arrivo