PuntoCellulare.it

Google vuole Android 10 su tutti i nuovi smartphone

9 Ottobre 2019 | Max Capitosti
ANDROID CERCA
Android 10 in forma definitiva è stato lanciato il mese scorso da Google, la casa di Mountain View intende spingerne il modo massivo l'adozione da parte delle aziende produttrici, affinchè tutti gli smartphone della prossima generazione possano offrire le ultime funzionalità.

android 10
Secondo le indiscrezioni Google a partire dal 31 gennaio 2020 consentirà ai produttori l'utilizzo dei GMS (Google Mobile Services) soltanto sui firmware basati su Android 10. In questo modo si punta anche a facilitare la distribuzione degli aggiornamenti alla sicurezza in modo più tempestivo, non soltanto quindi a mettere a disposizione degli utenti le novità di Android 10.

In teoria sarà comunque possibile il lancio di smartphone con Android 9 a bordo dopo la scadenza fissata da Google, qualora il produttore abbia ottenuto le certificazione del firmware prima della fatidica data. I GMS comprendono non soltanto i servizi, ma anche il Play Store e le classiche applicazioni Google. Rappresentano il pilastro fondamentale della componente software di tutti gli smartphone Android, ad eccezione di quelli venduti in Cina (e dei Mate 30 / Mate 30 Pro per via della messa al bando di Huawei negli USA).
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    umidigi power 3Umidigi Power 3 - nuovo smartphone con batteria da 6.150mAh e fotocamera a 4 sensorigalaxy note 10Samsung Galaxy Note 10+ 5G - rilasciato l'aggiornamento per il lettore di improntehuawei nova 5zHuawei Nova 5z - nuovo smartphone in arrivo la prossima settimana, ecco i dettaglivivo u3Vivo U3 - il nuovo smartphone arriverà il 19 ottobrevivo y11 2019Vivo Y11 (2019) - annunciato un nuovo entry level con batteria da 5.000mAhballistic baseballIl gioco Ballistic Baseball disponibile su Apple Arcadexiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - in Italia dal 19 ottobre nei negozi Vodafoneoneplus 8 proOnePlus 8 Pro - in anteprima ale immagini del prossimo top di gammahuawei aqm al00Huawei AQM-AL00 certificato dal Tenaa con schermo OLED e tripla fotocamerazte blade 20ZTE Blade 20 - annunciato in Cina, con tripla fotocamera a batteria da 5.000mAhmotorola razrMotorola RAZR - lo smartphone pieghevole in arrivo il 13 novembrexiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - una immagine dal vivo riaccende le speranze sul lancio