PuntoCellulare.it

Google vuole Android 10 su tutti i nuovi smartphone

9 Ottobre 2019 | Max Capitosti
ANDROID CERCA
Android 10 in forma definitiva è stato lanciato il mese scorso da Google, la casa di Mountain View intende spingerne il modo massivo l'adozione da parte delle aziende produttrici, affinchè tutti gli smartphone della prossima generazione possano offrire le ultime funzionalità.

android 10

Secondo le indiscrezioni Google a partire dal 31 gennaio 2020 consentirà ai produttori l'utilizzo dei GMS (Google Mobile Services) soltanto sui firmware basati su Android 10. In questo modo si punta anche a facilitare la distribuzione degli aggiornamenti alla sicurezza in modo più tempestivo, non soltanto quindi a mettere a disposizione degli utenti le novità di Android 10.

In teoria sarà comunque possibile il lancio di smartphone con Android 9 a bordo dopo la scadenza fissata da Google, qualora il produttore abbia ottenuto le certificazione del firmware prima della fatidica data. I GMS comprendono non soltanto i servizi, ma anche il Play Store e le classiche applicazioni Google. Rappresentano il pilastro fondamentale della componente software di tutti gli smartphone Android, ad eccezione di quelli venduti in Cina (e dei Mate 30 / Mate 30 Pro per via della messa al bando di Huawei negli USA).
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate xsHuawei Mate Xs - il nuovo pieghevole in vendita in Italia a marzo a 2.599 eurorealme x50 pro 5gRealme X50 Pro 5G - tutte le caratteristiche e il prezzo del potente top di gamma con Snapdragon 865sony xperia 1 iiSony Xperia 1 II - un top di gamma con Snapdragon 865 e fotocamera professionalesony xperia 10 iiSony Xperia 10 II - un nuovo smartphone di fascia media con schermo OLED e Snapdragon 665sony xperia proSony Xperia PRO - Snapdragon 865 e 5G per uno smartphone per la clientela professionaleuniversitimTim - al via il progetto UniversiTimvery mobileVery Mobile - 4,99 euro e 30GB per il debutto del nuovo operatore mobileblack shark 3 5gBlack Shark 3 5G - la presentazione ufficiale fissata al 3 marzosamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - la produzione dello smartphone interrotta a causa del Coronavirusxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - il lancio nei negozi confermato a breve, per lo meno in Indiaairpods pro liteAirPods Pro Lite - nuovi dettagli sui prossimi auricolari Bluetoothmwc 2020 corona virusSony presenterà i nuovi smartphone il 24 febbraio