PuntoCellulare.it

Più serio del previsto il bug del lettore di impronte su Galaxy S10/Note 10

22 Ottobre 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Il bug scoperto nei giorni scorsi sul lettore di impronte del Galaxy S10 ha tutta l'aria di essere più grave del previsto, non soltanto perchè riguarda anche S10+, Note 10 e Note 10+ (e le rispettive varianti 5G), ma perchè non riguarda le pellicole protettive applicate sullo schermo.

lettore impronte s10

La casa madre aveva in effetti spiegato che il problema poteva manifestarsi con alcune pellicole in silicone, consigliando agli utenti di rimuoverle e registrare nuovamente le proprie impronte. Niente di più sbagliato, un possessore di Galaxy Note 10 (la versione con chip Exynos, la stessa venduta in Europa) ha dimostrato che la vulnerabilità non è legata alle impronte registrate attraverso una pellicola di protezione.



Nel filmato vengono cancellate le impronte precedentemente memorizzate, per poi procedere ad una nuova registrazione. Utilizzando una pellicola in TPU sovrapposta al lettore è possibile accedere al telefono anche con una impronta non registrata.

Samsung ha appena rilasciato un aggiornamento per il lettore del Note 10+ 5G, non sappiamo tuttavia se abbia risolto il problema alla luce dei recenti sviluppi. La cosa certa è che numerosi istituti finanziari, in Cina, nel Regno Unito e in Israele, hanno disabilitato l'accesso tramite impronta nelle proprie applicazioni sui Samsung dotati di lettore di impronte a tecnologia ultrasonica.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    chip 2021Svelata la roadmap segreta dei prossimi chip Qualcomm e MediaTekhtc wildfire e2HTC Wildfire E2 - in arrivo un nuovo smartphone entry level, svelate le caratteristichevivo iqoo u1Vivo Iqoo U1 - un nuovo smartphone con Snapdragon 720G e tripla fotocameranokia 5310 world snake dayNokia 5310 - in promozione su Amazon per il World Snake Daytim spot tvTim - un viaggio nella storia delle telecomunicazioni in Italia con il nuovo spotsamsung customer serviceApre a Cuneo un nuovo Samsung Customer Servicesamsung galaxy note 20 ultraSamsung Galaxy Note 20 Ultra - confermato il nome dello smartphone, versioni 4G e 5G in arrivosamsung galaxy m01sSamsung Galaxy M01s - confermate caratteristiche tecniche e prezzo di lanciovivo x50Vivo X50 - confermato il lancio sul mercato europeosamsung galaxy m31sSamsung Galaxy M31s - nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnichemotorola moto e7Motorola Moto E7 - in anteprima immagini e specifiche tecnicheredmi 9Anche in Italia gli entry level Redmi 9A e Redmi 9C, prezzo e caratteristiche