PuntoCellulare.it

Più serio del previsto il bug del lettore di impronte su Galaxy S10/Note 10

22 Ottobre 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Il bug scoperto nei giorni scorsi sul lettore di impronte del Galaxy S10 ha tutta l'aria di essere più grave del previsto, non soltanto perchè riguarda anche S10+, Note 10 e Note 10+ (e le rispettive varianti 5G), ma perchè non riguarda le pellicole protettive applicate sullo schermo.

lettore impronte s10

La casa madre aveva in effetti spiegato che il problema poteva manifestarsi con alcune pellicole in silicone, consigliando agli utenti di rimuoverle e registrare nuovamente le proprie impronte. Niente di più sbagliato, un possessore di Galaxy Note 10 (la versione con chip Exynos, la stessa venduta in Europa) ha dimostrato che la vulnerabilità non è legata alle impronte registrate attraverso una pellicola di protezione.



Nel filmato vengono cancellate le impronte precedentemente memorizzate, per poi procedere ad una nuova registrazione. Utilizzando una pellicola in TPU sovrapposta al lettore è possibile accedere al telefono anche con una impronta non registrata.

Samsung ha appena rilasciato un aggiornamento per il lettore del Note 10+ 5G, non sappiamo tuttavia se abbia risolto il problema alla luce dei recenti sviluppi. La cosa certa è che numerosi istituti finanziari, in Cina, nel Regno Unito e in Israele, hanno disabilitato l'accesso tramite impronta nelle proprie applicazioni sui Samsung dotati di lettore di impronte a tecnologia ultrasonica.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nokia 9 pureviewNokia 9 PureView - al via il rilascio di Android 10huawei nova 6Huawei Nova 6 e Nova 6 5G annunciati in Cina con doppia selfie camera in display e Kirin 990red magic 5gRed Magic 5G - un potente smartphone gaming con Snapdragon 865samsung galaxy s10 lite galaxy note 10Samsung Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite ottengono la certificazione Bluetoothvivo iqoo neo 855 racing editionVivo Iqoo Neo 855 Racing Edition - un potente top di gamma con Snapdragon 855+ e ricarica a 33Wvivo x30Vivo X30 - nuovi dettagli sulle fotocamere dello smartphone dal produttoremeizu 17Meizu 17 - in arrivo il primo smartphone al mondo con Snapdragon 865samsung galaxy a91Samsung Galaxy A91 - in anteprima le immagini del nuovo smartphonesony xperia 1 xperia 5 android 10Sony Xperia 1 ed Xperia 5 si aggiornano ad Android 10galaxy android 10Android 10 arriva su Galaxy S10, S10 Plus ed S10e in Italiahuawei nova 6 seHuawei Nova 6 SE - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinaofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso