Samsung al 6° posto nella classifica Best Global Brands 2019 di Interbrand
23 Ottobre 2019 | Lorix
SAMSUNG CERCA Samsung ha mantenuto la sesta posizione nell'edizione 2016 della classifica dei Best Global Brands di Interbrand, con un valore economico del marchio di 61.1 miliardi di dollari e un aumento del valore del 2% rispetto allo scorso anno.
'Siamo entusiasti che il nostro costante impegno nello sviluppo di tecnologie innovative in grado di soddisfare i consumatori siano stati ben accolti. Per crescere ulteriormente come brand, continueremo ad ascoltare e ad imparare dai nostri consumatori, nonchè a guidare i cambiamenti della società attraverso l'innovazione, in modo da poter crescere tutti insieme', ha affermato YH Lee, responsabile marketing globale di Samsung Electronics.
• I frequenti lanci sul mercato di prodotti innovativi in grado di rispondere ai nuovi stili di vita, alle tendenze e alle esigenze dei consumatori, tra cui il frigorifero BESPOKE, The Sero TV e Galaxy Fold
• Un forte potenziale di crescita basato sulle future innovazioni tecnologiche, tra cui 5G, AI, IoT e il settore automobilistico.
• La prima posizione a livello globale nel mercato delle memorie a semiconduttori e la leadership tecnologica del settore
La divisione mobile di Samsung ha mantenuto il suo trend positivo grazie al successo del lancio degli Smartphone della famiglia Galaxy. L'azienda ha inoltre guidato il mercato nella categoria pieghevoli lanciando Galaxy Fold e diffuso sempre più tra i consumatori la propria brand story 'Do What You Can't'.
Da 13 anni consecutivi leader nel settore dei display, Samsung non solo ha fornito nuove esperienze visive attraverso i display QLED 8K e MicroLED, ma ha anche risposto alle esigenze e agli stili di vita dei consumatori introducendo The Sero, The Frame e The Serif. Nel settore degli elettrodomestici digitali, l'azienda ha mantenuto la sua posizione di leadership nel mercato premium sia dei frigoriferi sia delle lavatrici, continuando a presentare prodotti innovativi in grado di rispondere alle diverse richieste dei consumatori come per esempio BESPOKE.
All'avanguardia nella tecnologia 5G, Samsung ha lanciato il suo primo smartphone. La sua tecnologia 5G ha giocato un ruolo significativo nel rendere l'IA e l'IoT tangibili e realizzabili e, grazie alla sua incomparabile velocità, ha inoltre accelerato l'era dei veicoli autonomi.
Quest'anno l'azienda ha anche consolidato la propria posizione nel mercato delle memorie a semiconduttori, dando avvio alla produzione in serie della prima DRAM mobile LPDDR5 a 12 GB del settore e della V-NAND di sesta generazione, che presenta il primo design single-stack da 100+ layer del settore. Inoltre, Samsung ha costantemente investito in R&D e ampliato gli impianti di produzione nel mercato dei semiconduttori di sistema.
La leadership di mercato di Samsung e i suoi costanti investimenti in innovazione sono alcuni degli elementi che hanno contribuito al successo di quest'anno. L'azienda ha concentrato i propri sforzi anche per espandere il proprio ecosistema di prodotti attraverso partnership strategiche, nonchè investimenti in start-up che hanno dato vita a nuove opportunità di business in diversi settori, compresa l'industria automobilistica.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
'Siamo entusiasti che il nostro costante impegno nello sviluppo di tecnologie innovative in grado di soddisfare i consumatori siano stati ben accolti. Per crescere ulteriormente come brand, continueremo ad ascoltare e ad imparare dai nostri consumatori, nonchè a guidare i cambiamenti della società attraverso l'innovazione, in modo da poter crescere tutti insieme', ha affermato YH Lee, responsabile marketing globale di Samsung Electronics.
I principali fattori che hanno contributo al successo di Samsung sono stati:
• I frequenti lanci sul mercato di prodotti innovativi in grado di rispondere ai nuovi stili di vita, alle tendenze e alle esigenze dei consumatori, tra cui il frigorifero BESPOKE, The Sero TV e Galaxy Fold
• Un forte potenziale di crescita basato sulle future innovazioni tecnologiche, tra cui 5G, AI, IoT e il settore automobilistico.
• La prima posizione a livello globale nel mercato delle memorie a semiconduttori e la leadership tecnologica del settore
La divisione mobile di Samsung ha mantenuto il suo trend positivo grazie al successo del lancio degli Smartphone della famiglia Galaxy. L'azienda ha inoltre guidato il mercato nella categoria pieghevoli lanciando Galaxy Fold e diffuso sempre più tra i consumatori la propria brand story 'Do What You Can't'.
Da 13 anni consecutivi leader nel settore dei display, Samsung non solo ha fornito nuove esperienze visive attraverso i display QLED 8K e MicroLED, ma ha anche risposto alle esigenze e agli stili di vita dei consumatori introducendo The Sero, The Frame e The Serif. Nel settore degli elettrodomestici digitali, l'azienda ha mantenuto la sua posizione di leadership nel mercato premium sia dei frigoriferi sia delle lavatrici, continuando a presentare prodotti innovativi in grado di rispondere alle diverse richieste dei consumatori come per esempio BESPOKE.
All'avanguardia nella tecnologia 5G, Samsung ha lanciato il suo primo smartphone. La sua tecnologia 5G ha giocato un ruolo significativo nel rendere l'IA e l'IoT tangibili e realizzabili e, grazie alla sua incomparabile velocità, ha inoltre accelerato l'era dei veicoli autonomi.
Quest'anno l'azienda ha anche consolidato la propria posizione nel mercato delle memorie a semiconduttori, dando avvio alla produzione in serie della prima DRAM mobile LPDDR5 a 12 GB del settore e della V-NAND di sesta generazione, che presenta il primo design single-stack da 100+ layer del settore. Inoltre, Samsung ha costantemente investito in R&D e ampliato gli impianti di produzione nel mercato dei semiconduttori di sistema.
La leadership di mercato di Samsung e i suoi costanti investimenti in innovazione sono alcuni degli elementi che hanno contribuito al successo di quest'anno. L'azienda ha concentrato i propri sforzi anche per espandere il proprio ecosistema di prodotti attraverso partnership strategiche, nonchè investimenti in start-up che hanno dato vita a nuove opportunità di business in diversi settori, compresa l'industria automobilistica.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa