PuntoCellulare.it

I nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL supportano la ricarica wireless Qi a 11W

23 Ottobre 2019 | Max Capitosti
ANDROID CERCA
Google ha confermato sui nuovi smartphone Pixel 4 e Pixel 4 XL, che proprio questa settimana debuttano sul mercato, la presenza della funzionalità di ricarica wireless della batteria.

pixel 4

Secondo quanto dichiara la casa di Mountain View sul proprio sito, entrambi i Pixel di quarta generazione supportano la ricarica senza fili della batteria con una potenza massima di 11W. Significativa oltretutto la possibilità di effettuare le ricariche tramite qualsias basetta conforme allo standard Qi.

pixel 4

Confronta Google Pixel 4 con Pixel 4 XL

I Pixel della precedente generazione richiedevano invece un caricabatteria wireless proprietario. La ricarica a 11W con tecnologia Qi è confermata anche dal sito del Wireless Power Consortium.

Gli 11W supportati dai Pixel 4 purtroppo sono poca cosa, tenuto conto che smartphone di ultima generazione arrivano a 20W con picchi di 27/30W. Anche sotto questo aspetto i Pixel 4 non si rivelano i dispositivi più avanzati, nonostante un prezzo decisamente premium.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    smartphone oppoUn nuovo smartphone Oppo con schermo da 6.5 pollici certificato da Tenaaces 2020 oneplusOnePlus sarà presente al CES 2020 con uno speciale eventofestweb nexxtFastweb - inaugurato NEXXT, il nuovo headquarter a Milanosamsung galaxy note10Samsung Galaxy Note10 - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10timmusicTim - TimMusic da oggi è il servizio musicale integrato su Alexaantutu novembre 2019La classifica AnTuTu di novembre 2019 dei migliori smartphone Androidsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - un milione di pezzi venduti per lo smartphone pieghevolegameloftGameloft sigla una importante partnership con Blacknutsamsungs galaxy fold 2Samsung's Galaxy Fold 2 - lo schermo UTG risolverà ogni problemaredmi k30Redmi K30 - alla doppia fotocamera corrisponde un doppio fororealme x50Realme X50 - confermato il lancio entro fine gennaio 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso