PuntoCellulare.it

Xiaomi brevetta il design di uno smartphone pieghevole

30 Ottobre 2019 | Roberto Bracco
XIAOMI BREVETTI CERCA
Xiaomi ha depositato in Cina il brevetto per un nuovo smartphone pieghevole, un dispositivo con scocca a conchiglia che sfrutta le potenzialità degli schermi pieghevoli.

xiaomi smartphone pieghevole

Lo smartphone si piega in verticale e prevede all'esterno una doppia fotocamera per selfie e un piccolo display di servizio, sul quale leggere le notifiche senza dover accedere allo schermo principale. Due fotocamere sono posizionate anche all'interno.

Il brevetto ci ricorda il nuovo RAZR pieghevole che Motorola presenterà il mese prossimo, come pure il Galaxy Fold 2 di cui Samsung proprio in queste ore ha svelato il design.

xiaomi smartphone pieghevole

A differenza di Samsung e Huawei, Xiaomi non è ancora attiva sul mercato degli smartphone pieghevole, anche se non sono mancate le anticipazioni negli ultimi mesi. Uno schermo pieghevole (anche se è più corretto definirlo 'piegato', dal momento che non può essere aperto) caratterizza il Mi Mix Alpha atteso a fine anno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    tsai ing wenGli smartphone Huawei messi al bando a Taiwansony android 10Sony svela le tempistiche degli aggiornamenti ad Android 10motorola razrMotorola RAZR - con l'interfaccia Retro RAZR diventa come il vecchio RAZR V3vodafone 5gVodafone - la rete 5G per la prima performance olografica live in Europauni iso 37001Tim - rilasciata la certificazione anticorruzione UNI ISO 37001samsung galaxy a50Samsung Galaxy A50 - problemi al lettore di impronte dopo l'ultimo aggiornamentosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - primi indizi sul sito ufficiale per il prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - pubblicata la pagina di supporto sul sito del produttorehuawei mate xHuawei Mate X - al via le vendite in Cina dello smartphone pieghevoleredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una versione con Snapdragon 730Grealme 5sRealme 5s - nuovi dettagli in anteprima sulle caratteristiche tecnicheredmi k30Redmi K30 - confermato il lancio, ma soltanto nel 2020