PuntoCellulare.it

Xiaomi Redmi 8 - in Italia arriva in esclusiva nei negozi Wind e 3

5 Novembre 2019 | Max Capitosti
XIAOMI ANDROID CERCA
Lo smartphone entry level Xiaomi Redmi 8 arriva a tutti gli effetti in Italia, nonostante già da alcune settimane sia disponibile attraverso i principali rivenditori online. Si può acquistare Redmi 8 nei negozi Wind e 3 in abbinamento alla rispettive offerte, oltre che sul sito e nei negozi Xiaomi ad un prezzo di 169,90 euro in versione 4GB RAM + 64GB (lo smartphone esiste anche con 3GB RAM + 32GB)

xiaomi redmi 8
Le caratteristiche tecniche e i punti di forza del Redmi 8 ormai li conosciamo, lo smartphone brilla per la batteria da 5.000mAh con ricarica a 18W (tramite USB Type-C, insolito per un prodotto di questa fascia) e per lo schermo HD+ da 6.22 pollici con notch a goccia. Il processore è uno Snapdragon 439, abbiamo inoltre doppia fotocamera posteriore e sblocco tramite riconoscimento dell'impronta digitale.

xiaomi redmi 8



I clienti Wind potranno avere Xiaomi Redmi 8 ad anticipo zero in abbinamento alle offerte Wind, con rate a partire da 0,99 euro al mese. In fase di acquisto in negozio, sarà possibile attivare anche l'innovativo servizio 'Smartphone Reload', che permette di sostituire il proprio smartphone in un solo giorno. Il nuovo device Xiaomi sarà disponibile, inoltre, per i clienti professionisti con partita iva, in abbinamento alle soluzioni 'UNLIMITED PROFESSIONAL' e 'UNLIMITED Smart', con 0,99 euro di rata e anticipo di 49,99 euro.

Con 3 sarà possibile avere Xiaomi Redmi 8 incluso con l'offerta 'ALL-IN Power Special Edition', che, al costo di 11,99 euro al mese, prevede minuti e SMS illimitati, oltre a 100 Giga di traffico Internet con Giga Bank, l'esclusivo servizio che consente di accumulare i Giga non consumati nel corso del mese e di utilizzarli senza scadenza. Il nuovo smartphone Xiaomi sarà disponibile anche per i clienti professionisti con partita iva, in abbinamento alle proposte 'ALL-IN PRO' e 'ALL-IN PRO Easy', con anticipo, rispettivamente, di 29,99 euro e di 89,99 euro.


Scheda tecnica Xiaomi Redmi 8

  • Display: 6.21 pollici con notch - 720 x 1520 punti IPS
  • Fotocamera principale doppia:
    • 12 MP - F/2.2 - Flash LED - Autofocus Dual PDAF - 1.4 µm pixel - Sony IMX363
    • 2 MP
  • Fotocamera secondaria:
    • 8 MP - F/2.0 - 1 - 12 µm pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 439 Octa 1.9 GHz
  • GPU: Adreno 505
  • Memoria: 3GB RAM + 32GB espandibile con microSD
  • Sistema operativo: Android 9
  • Interfaccia utente: MIUI V10
  • Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 18W
  • Lettore di impronte: SI (posteriore)
  • Face Unlock: SI
  • Dimensioni: 156.5 x 75.4 x 9.4 mm
  • Peso: 188 g
  • Colore scocca: Sapphire Blue, Ruby Red, Emerald Green, Onyx Black
  • Scocca impermeabile: Idrorepellente con trattamento P2i

  • Confronta Xiaomi Redmi 8 con altri cellulari


Con un display HD+ a goccia da 6,22' (15,8cm), Redmi 8 vanta un rapporto di 19:9, offre un'esperienza coinvolgente e un'ergonomia totale. Splendidamente avvolto in materiali simil vetro, Redmi 8 regala una sensazione tattile da smartphone premium con una superficie lucida e patinata. Inoltre, sul retro del dispositivo è disponibile un veloce sensore di impronte digitali.

Oltre alla batteria ad alta capacità da 5000mAh che consente due giorni di utilizzo, Redmi 8 offre il supporto per la ricarica veloce da 18W con USB Type-C (caricabatterie veloce da 10W incluso all'interno della confezione). Redmi 8, alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 439 octa-core, sarà disponibile nella versione 4GB+64GB, con uno slot 2+1 dual SIM e un supporto dedicato per schede microSD che consente un'ulteriore espansione della memoria fino a 512GB.

Redmi 8 dispone di una configurazione a doppia fotocamera da 12MP+2MP, perfetta per le fotografie di tutti i giorni. La fotocamera secondaria da 2MP garantisce il rilevamento della profondità per migliorare i ritratti. Il dispositivo è dotato inoltre di una fotocamera frontale da 8MP, per consentire scatti in modalità Ritratto AI da entrambe le angolazioni.

L'attenzione incessante di Xiaomi verso la qualità, fa sì che Redmi 8 sia protetto con Corning Gorilla Glass 5, mentre il suo nano-rivestimento rende lo smartphone resistente agli schizzi d'acqua. Redmi 8 mantiene anche la popolare funzione che permette agli utenti di riprodurre la radio FM senza la necessità di collegare le cuffie, così come un comodo blaster IR per il controllo a distanza dei dispositivi smart home compatibili.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    htc desire 19sHTC Desire 19s - un nuovo smartphone con tripla fotocamera annunciato a Taiwansamsung galaxy s10Samsung Galaxy S10 - in arrivo un nuovo modello con alcune miglioriemotorola razrMotorola RAZR - ufficiale il RAZR pieghevole, ecco caratteristiche e prezzo di lanciooneplus 7 pro 5gOnePlus 7 Pro 5G - Android 10 arriverà in ritardo, soltanto nel 2020samsung security daysSamsung Security Days - si impara come mettere al sicuro il proprio smartphonevivo v17Vivo V17 - prime immagini dal vivo per il nuovo smartphonehonor 20s europaHonor 20s - arriva in Europa, ma derivato da Huawei P30 Liteofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassoxiaomi cc9 proXiaomi ha in cantiere nuovi smartphone con fotocamera da 108MPvivo u20Vivo U20 - un nuovo smartphone in arrivo il 22 novembrexiaomi mi note 10Xiaomi Mi Note 10 - tutti i segreti messi a nudo nel primo teardownsamsung galaxy a01Samsung Galaxy A01 - primi dettagli sul nuovo smartphone entry level