PuntoCellulare.it

Gli smartphone Huawei messi al bando a Taiwan

16 Novembre 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Non c'è pace per Huawei, che dopo la messa al bando da parte degli USA che sta creando all'azienda non pochi problemi a livello globale, adesso vede tre dei suoi ultimi smartphone rimossi dai negozi a Taiwan.

tsai ing wen

I tre prodotti Huawei protagonisti della vicenda sono i modelli Huawei P30, P30 Pro e Nova 5T, per il quali la National Communications Commission (NCC) ha disposto lo stop delle vendite a Taiwan. Tutto è nato a seguito dell'ultimo aggiornamento software, dove in alcuni menù la dicitura 'Taiwan' è stata sostituta con 'Taiwan, China'.

'L'etichettatura in questi tre telefoni non riflette la realtà dei fatti e danneggia la dignità della nostra nazione', ha dichiarato la NCC in un comunicato, minacciando il blocco totale delle vendite di tutti gli smartphone Huawei se non saranno effettuate le dovute correzioni.

Lo status politico di Taiwan e la sua dipendenza dalla Cina sono un argomento delicato più che mai d'attualità in questo periodo. Huawei non è l'unica azienda che ha dovuto subire le pressioni, da parte della Cina o delle autorità di Taiwan per vicende legate a questa spinosa questione. Resta comunque il fatto che, qualora non dovesse ottemperare alle richieste della NCC, Huawei si vedrà precluso un ulteriore mercato.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    iphone 12iPhone 12 - i nuovi modelli messi a confronto in una video anteprimagalaxy tab s7 plusSamsung prepara i tablet top di gamma Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+cubot x30Cubot X30 - un economico smartphone con cinque fotocamere sul retrohuawei mate 40Huawei Mate 40 - probabile una selfie camera pop-up, dalle prime indiscrezionisamsung galaxy z flip 5gSamsung Galaxy Z Flip 5G - lo smartphone appare sul sito del produttoremotorola one vision plusMotorola One Vision Plus - annunciata una variante di Moto G8 Plusoneplus nordOnePlus Nord - in anteprima immagini e specifiche tecnichexiaomi mi 10 super large cupXiaomi Mi 10 Super Large Cup - in arrivo un nuovo smartphone con Snapdragon 865+huawei enjoy 20Huawei Enjoy 20 - in anteprima immagini e specifiche tecnichemalware android jokerTorna il malware Joker su Android, Check Point Software lancia l'allarmetim unica businessTim - arriva l'offerta Tim Unica Businesstcl 10 plus tcl 10 seArrivano gli smartphone di fascia media TCL 10 Plus e TCL 10 SE