PuntoCellulare.it

Gli smartphone Huawei messi al bando a Taiwan

16 Novembre 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Non c'è pace per Huawei, che dopo la messa al bando da parte degli USA che sta creando all'azienda non pochi problemi a livello globale, adesso vede tre dei suoi ultimi smartphone rimossi dai negozi a Taiwan.

tsai ing wen

I tre prodotti Huawei protagonisti della vicenda sono i modelli Huawei P30, P30 Pro e Nova 5T, per il quali la National Communications Commission (NCC) ha disposto lo stop delle vendite a Taiwan. Tutto è nato a seguito dell'ultimo aggiornamento software, dove in alcuni menù la dicitura 'Taiwan' è stata sostituta con 'Taiwan, China'.

'L'etichettatura in questi tre telefoni non riflette la realtà dei fatti e danneggia la dignità della nostra nazione', ha dichiarato la NCC in un comunicato, minacciando il blocco totale delle vendite di tutti gli smartphone Huawei se non saranno effettuate le dovute correzioni.

Lo status politico di Taiwan e la sua dipendenza dalla Cina sono un argomento delicato più che mai d'attualità in questo periodo. Huawei non è l'unica azienda che ha dovuto subire le pressioni, da parte della Cina o delle autorità di Taiwan per vicende legate a questa spinosa questione. Resta comunque il fatto che, qualora non dovesse ottemperare alle richieste della NCC, Huawei si vedrà precluso un ulteriore mercato.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    smartphone oppoUn nuovo smartphone Oppo con schermo da 6.5 pollici certificato da Tenaaces 2020 oneplusOnePlus sarà presente al CES 2020 con uno speciale eventofestweb nexxtFastweb - inaugurato NEXXT, il nuovo headquarter a Milanosamsung galaxy note10Samsung Galaxy Note10 - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10timmusicTim - TimMusic da oggi è il servizio musicale integrato su Alexaantutu novembre 2019La classifica AnTuTu di novembre 2019 dei migliori smartphone Androidsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - un milione di pezzi venduti per lo smartphone pieghevolegameloftGameloft sigla una importante partnership con Blacknutsamsungs galaxy fold 2Samsung's Galaxy Fold 2 - lo schermo UTG risolverà ogni problemaredmi k30Redmi K30 - alla doppia fotocamera corrisponde un doppio fororealme x50Realme X50 - confermato il lancio entro fine gennaio 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso