PuntoCellulare.it

Wind - premiato il vincitore del concorso 'NeoConnessi'

25 Novembre 2019 | PuntoCellulare.it
WIND CERCA
Wind Tre ha concluso nella scuola primaria 'G. Pascoli' di Vittorio Veneto (TV) il concorso di 'NeoConnessi'. L'iniziativa di digital e media education, realizzata attraverso il marchio Wind, che vuole dare supporto a famiglie e docenti in un momento molto delicato della vita dei ragazzi.

neoconnessi wind

La quinta elementare dell'istituto 'G. Pascoli' si è classificata al primo posto nell'ambito del contest legato al progetto educativo che ha coinvolto circa 3.800 classi su tutto il territorio italiano. In particolare, la classe ha realizzato un vero e proprio sito web, 'Insieme è meglio', interamente dedicato a promuovere e a illustrare, con fumetti, attività e giochi, l'utilizzo sicuro della Rete.

I ragazzi hanno anche inserito sul sito le regole condivise con docenti e genitori per un uso responsabile di Internet perchè il progetto 'NeoConnessi' vuole sensibilizzare proprio i più piccoli ad un utilizzo corretto di Internet, informandoli sia dei rischi che delle opportunità del Web.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    smartphone oppoUn nuovo smartphone Oppo con schermo da 6.5 pollici certificato da Tenaaces 2020 oneplusOnePlus sarà presente al CES 2020 con uno speciale eventofestweb nexxtFastweb - inaugurato NEXXT, il nuovo headquarter a Milanosamsung galaxy note10Samsung Galaxy Note10 - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10timmusicTim - TimMusic da oggi è il servizio musicale integrato su Alexaantutu novembre 2019La classifica AnTuTu di novembre 2019 dei migliori smartphone Androidsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - un milione di pezzi venduti per lo smartphone pieghevolegameloftGameloft sigla una importante partnership con Blacknutsamsungs galaxy fold 2Samsung's Galaxy Fold 2 - lo schermo UTG risolverà ogni problemaredmi k30Redmi K30 - alla doppia fotocamera corrisponde un doppio fororealme x50Realme X50 - confermato il lancio entro fine gennaio 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso