PuntoCellulare.it

Samsung potrebbe utilizzare chip MediaTek per nuovi smartphone 5G economici

10 Dicembre 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Gran parte delle aziende che producono smartphone sono impegnate in questi mesi allo sviluppo di una nuova generazione di smartphone 5G economici, per sfruttare le potenzialità delle reti mobili di quinta generazione. Finora i telefoni cellulari dotati di supporto 5G sono stati proposti a prezzi molto elevati, la situazione però è destinata a cambiare a breve.

samsung galaxy a90

Per quanto riguarda Samsung, oltre a sfruttare il chip proprietario Exynos 980 che rende meno onerosa l'implementazione del 5G su un dispositivo mobile, sarebbe in programma anche l'adozione dei nuovi processori MT6885 e MT6873 forniti da MediaTek.

samsung galaxy a90
Samsung Galaxy A90


Nella gamma Galaxy della casa coreana qualcosa si è già mosso in tempi recenti sul 5G. Nel 2019 abbiamo assistito al lancio di smartphone Samsung 5G non soltanto appartenenti alle prestigiose serie Galaxy S e Galaxy Note, ma anche alla serie Galaxy A con A90 . Il prezzo resta comunque elevato, i nuovi chipset dovrebbero consentire di superare questo ostacolo rendendo i prodotti alla portata di un pubblico più ampio.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate xsHuawei Mate Xs - il nuovo smartphone pieghevole certificato dal MIIT in Cinagoogle pixel 4Google Pixel 4 - Geekbench scopre una versione aggiornata ad Android Rxiaomi mi 10Xiaomi Mi 10 - un design simile al Mi Mix Alpha nelle ultime immaginisamsung galaxy s20Samsung Galaxy S20 - in anteprima schede tecniche complete e primi confrontisamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - il prezzo potrebbe essere più basso del previstogoogle pixel 4aGoogle Pixel 4a - a sorpresa spuntano due varianti con Snapdragon 765 e 5Ggalaxy a30Nuovi dettagli sulle caratteristiche di Samsung Galaxy A31 e Galaxy A41whatsappLa pubblicità all'interno di WhatsApp si allontana, soprattutto in Europalava z71Lava Z71 - un economico smartphone entry level per il mercato indianosamsung galaxy a71 5gSamsung Galaxy A71 5G - confermato il lancio in Cina e negli Stati Uniti, per orasamsung galaxy s20 5gSamsung Galaxy S20 - Geekbench rivela le specifiche della versione 5Gavrei voluto essere bartaliWind Tre - la tecnologia 5G per le riprese del film ‘Avrei voluto essere Bartali'