PuntoCellulare.it

Samsung potrebbe utilizzare chip MediaTek per nuovi smartphone 5G economici

10 Dicembre 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Gran parte delle aziende che producono smartphone sono impegnate in questi mesi allo sviluppo di una nuova generazione di smartphone 5G economici, per sfruttare le potenzialità delle reti mobili di quinta generazione. Finora i telefoni cellulari dotati di supporto 5G sono stati proposti a prezzi molto elevati, la situazione però è destinata a cambiare a breve.

samsung galaxy a90

Per quanto riguarda Samsung, oltre a sfruttare il chip proprietario Exynos 980 che rende meno onerosa l'implementazione del 5G su un dispositivo mobile, sarebbe in programma anche l'adozione dei nuovi processori MT6885 e MT6873 forniti da MediaTek.

samsung galaxy a90
Samsung Galaxy A90


Nella gamma Galaxy della casa coreana qualcosa si è già mosso in tempi recenti sul 5G. Nel 2019 abbiamo assistito al lancio di smartphone Samsung 5G non soltanto appartenenti alle prestigiose serie Galaxy S e Galaxy Note, ma anche alla serie Galaxy A con A90 . Il prezzo resta comunque elevato, i nuovi chipset dovrebbero consentire di superare questo ostacolo rendendo i prodotti alla portata di un pubblico più ampio.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    lg k31sLG K31s - immagini e specifiche tecniche in anteprima grazie alla FCCzte axon a20 5gZTE Axon A20 5G - ecco la scheda tecnica del primo smartphone con fotocamera under-displaylg q92LG Q92 - la scheda tecnica del nuovo smartphone 5G svelata in anteprimaebay promozioneSu eBay uno sconto del 15% sui prodotti Xiaomiios 13.6.1iOS 13.6.1 - rilasciato il nuovo aggiornamento, nel dettaglio tutte le novitàvivo s1 primeVivo S1 Prime - nuovo smartphone di fascia media con Snapdragon 665htc desire 20 proHTC Desire 20 Pro - al via le vendite in Italia, confermato il prezzo di lanciomotorola razr 2020Motorola RAZR (2020) - confermato il lancio il 9 settembrexiaomi ultraXiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra arriveranno in Europa in un secondo momentosamsung galaxy s20 fan editionSamsung Galaxy S20 Lite - in anteprima immagini e specifiche tecnichemotorola moto e7Motorola Moto E7 - in anteprima immagini e specifiche tecnichehuawei mate x2Huawei Mate X2 - in anteprima immagini e caratteristiche tecniche