PuntoCellulare.it

Tim BabyPad per non dimenticarsi dei bambini in auto

19 Dicembre 2019 | Rosa Camilleri
TIM CERCA
Tim e Octo Telematics hanno siglato una partnership finalizzata allo sviluppo di soluzioni data driven per le auto non ancora connesse alla rete mobile con l'obiettivo di estendere progressivamente le potenzialità dei servizi digitali a tutti i veicoli in circolazione, dal trasporto pubblico alle flotte aziendali.

tim babypad

L'accordo tra le due aziende leader nei rispettivi mercati di riferimento, punta alla creazione di prodotti innovativi nel settore della connected car e della mobility per rendere le auto intelligenti dotandole di un accesso alla rete mobile e per avvalersi, anche a bordo, di nuove applicazioni per la navigazione smart.

In particolare grazie anche al 5G di Tim saranno disponibili funzionalità dedicate alla sicurezza del veicolo e dei passeggeri, all'assistenza per la manutenzione predittiva e la gestione a distanza del mezzo, all'assicurazione in base allo stile di guida, oltre che per gli aspetti associati all'antifurto e a soluzioni per l'entertainment.

Il primo passo di questa importante partnership è il lancio di Tim BabyPad, il dispositivo antiabbandono con Bluetooth, ideato per rilevare la presenza del bambino sul seggiolino nel veicolo. L'applicazione collegata al Tim BabyPad rileva la presenza del bimbo e, se il genitore scende dall'auto, lo smartphone emette un allarme. Se l'allarme non viene disabilitato, vengono inoltre inviati degli SMS a numeri preassociati con le coordinate GPS prevenendo, eventuali pericolose situazioni.

Tim BabyPad sarà acquistabile a breve presso tutta la rete di negozi Tim e sul sito www.tim.it al prezzo di lancio particolarmente interessante di 59,90 Euro. Il nuovo prodotto rappresenterà quindi un'opportunità per un regalo utile per tutte le famiglie con bambini al di sotto dei quattro anni.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte a20 5gZTE A20 5G - in arrivo il primo smartphone al mondo con fotocamera under-displayhuawei mate x2Huawei Mate X2 - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichexiaomi ultraXiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra per il momento non arriveranno in Europarealme c12Realme C12 - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnichexiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - prezzo e specifiche tecniche del nuovo top di gammaxiaomi 10 anniversarioXiaomi festeggia il 10°anniversario dalla fondazionegoogle pixel 5Google Pixel 5 - chip Snapdragon 765G e un prezzo di 700 dollari, secondo le indiscrezionielephone u5Elephone U5 - prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone con schermo da 6.4 pollicioukitel c21Oukitel C21 - svelata la scheda tecnica e prezzo di lancioredmi k30 ultraRedmi K30 Ultra - caratteristiche e prezzo della nuova variante del K30 Proredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una esclusiva Special Editionuawei enjoy 20Primo confronto per i nuovi Huawei Enjoy 20 e Enjoy 20 Plus