PuntoCellulare.it

Vodafone - accordo con HDI Assicurazioni per la protezione degli automobilisti

19 Dicembre 2019 | Roberto Bracco
VODAFONE CERCA
Vodafone Business, grazie ai servizi di Vodafone Automotive, e HDI Assicurazioni, parte del Gruppo Talanx di Hannover, hanno siglato una partnership per creare HDI Insieme, la polizza telematica che offre maggiore sicurezza e protezione agli automobilisti attraverso la valutazione dei dati di utilizzo del veicolo e dello stile di guida.

hdi assicurazioni

Grazie alle tecnologie telematiche on-board e ai servizi di telematica assicurativa di Vodafone Automotive, HDI Insieme può garantire una maggiore protezione ai suoi clienti e calibrare al meglio il rischio assicurativo. La rilevazione dei dati di viaggio e dello stile di guida (frenate, velocità e approccio in curva) consente infatti all'assicurato di conoscere e migliorare la propria condotta al volante e all'assicurazione di creare programmi per premiare gli automobilisti che abbiano adottato comportamenti virtuosi.

Il servizio - che sarà disponibile in tutte le Agenzie HDI Assicurazioni dal prossimo 1 gennaio - comprende inoltre un'applicazione dedicata, che permette all'utente di connettersi da remoto al veicolo, visualizzarlo su mappa ed essere avvisato se dovesse uscire da una zona predefinita. Con l'applicazione HDI Insieme l'automobilista può anche accedere allo storico dei suoi viaggi, conoscere il suo stile di guida e ricevere suggerimenti per aumentare la propria sicurezza, o ancora una notifica nel caso in cui superi una velocità prestabilita.

hdi assicurazioni

La soluzione sviluppata da HDI Assicurazioni e Vodafone Business fornisce anche un servizio di soccorso stradale in caso di incidente o necessità di assistenza. Grazie alla connessione e alla geo-localizzazione del veicolo, è possibile inviare (manualmente o automaticamente) una richiesta di intervento alla Centrale Operativa di Sicurezza di Vodafone Automotive.

L'operatore della centrale contatta il conducente e attiva, se richiesto, un immediato soccorso; in caso di non risposta, una valutazione basata sulla ricostruzione digitale dell'incidente permette di decidere il tipo di intervento da effettuare. Infine, in caso di sinistro, la trasmissione telematica dei dati fornita dal servizio HDI Insieme permette di velocizzare il processo di liquidazione.

Per HDI Assicurazioni, Vodafone Business ha realizzato una soluzione end-to-end, completa di customer experience, servizi di sicurezza per le persone e i veicoli e un disegno progettuale comprensivo di device, connettività e piattaforma telematica, abilitando un ecosistema connesso e integrato in cui il cliente assicurato possa sentirsi assistito e protetto.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa