PuntoCellulare.it

Netatmo presenta una serratura smart al CES 2020

7 Gennaio 2020 | Roberto Bracco
DOMOTICA CERCA
Netatmo ha presentato in occasione del CES 2020 la serratura e le chiavi intelligenti. Il nuovo dispositivo permette all'utente di gestire e condividere l'accesso alla propria casa in modo semplice e sicuro. La porta si apre e si chiude inserendo la chiave intelligente nella serratura, come una chiave convenzionale, oppure utilizzando l'applicazione Netatmo Security.

netatmo serratura smart

E' possibile configurare tutte le chiavi intelligenti che uno desidera abbinare alla serratura, condividere l'accesso alla casa con tutti i membri della famiglia e disattivare una chiave smarrita o rubata con un semplice clic sullo smartphone.

L'utente può mandare un invito allo smartphone dei suoi ospiti per lasciarli entrare in casa, anche in sua assenza. L'invito, trasmesso direttamente dall'applicazione, sostituisce la chiave fisica. In questo modo, anche se dall'ufficio o durante una vacanza, non ci si dovrà più preoccupare di lasciare le chiavi a un vicino o sotto allo zerbino. Nel caso delle case vacanze, gli ospiti ricevono l'accesso all'alloggio per la durata del loro soggiorno. Dopodichè, il proprietario revoca semplicemente l'invito dal proprio smartphone, senza bisogno di spostarsi.

Certificata A2P, BZ+ e SKG - etichettature che definiscono le serrature più sicure d'Europa - la serratura intelligente Netatmo è pensata per resistere alle compromissioni fisiche e agli attacchi informatici.

Basata sulla tecnologia Bluetooth e quindi non dipendente da una connessione internet, la serratura comunica con le chiavi intelligenti - che sono a prova di manomissione e di duplicazione grazie alla tecnologia Near-Field Communication (NFC). In caso di smarrimento o furto delle chiavi, l'accesso alla casa rimane protetto, in quanto l'utente può disattivarle in tempo reale con un semplice gesto dal proprio smartphone senza dover sostituire la serratura.

A garanzia della sicurezza dei dati degli utenti, le autorizzazioni di accesso e i dati identificativi di ogni chiave sono archiviati a livello locale nella serratura intelligente anzichè sul Cloud. La serratura è dotata di un accelerometro che rileva le vibrazioni associate a un eventuale tentativo di effrazione. Per scoprire se un intruso ha tentato di forzare la porta, l'utente può consultare lo storico degli accessi attraverso l'applicazione quando si trova nel raggio di copertura del Bluetooth della serratura.

netatmo serratura smart

La serratura intelligente Netatmo si installa sulla porta al posto del cilindro esistente. L'utente può installare tutte le serrature intelligenti che desidera (sulla porta d'entrata, quella del garage o perfino sulla porta del luogo di lavoro) e usare una sola e unica chiave intelligente. Sono finiti i tempi dei voluminosi mazzi di chiavi nei quali non si trova mai quella giusta.

La serratura intelligente è dotata di pile con una durata di due anni. Quando queste sono quasi esaurite, l'utente viene avvisato da un segnale acustico specifico al momento della chiusura o apertura della porta, oppure tramite una notifica sullo smartphone se si trova nel raggio di copertura del Bluetooth della serratura. Nel caso di pile completamente scariche, è possibile utilizzare un collegamento micro-USB di emergenza per aprire la porta fino alla sostituzione.


Tutte le funzionalità della serratura intelligente Netatmo sono disponibili gratuitamente. Per utilizzare il dispositivo o accedere alle relative informazioni non è richiesto alcun abbonamento o costo aggiuntivo. La serratura intelligente è compatibile con Apple HomeKit. Ciò permette all'utente di creare scenari personalizzati per connettere il proprio prodotto ad altri dispositivi intelligenti della casa impostando svariate combinazioni, come ad esempio accendere tutte le luci della casa quando si apre la porta d'entrata.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - in anteprima nuovi dettagli sulle specifiche tecnichegoogle i o 2020Google I/O 2020 - appuntamento dal 12 al 14 maggio per le novità del mondo Androidmotorola moto edge plusMotorola Moto Edge+ - in arrivo un nuovo smartphone con schermo extra-largegalaxy a30Nuovi dettagli sulle caratteristiche di Samsung Galaxy A31 e Galaxy A41galaxy s20A confronto Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultrasamsung customer service bresciaSamsung Customer Service apre a Bresciarealme x50Realme X50 Pro - in arrivo un top di gamma da record, con Snapdragon 865motorola razrMotorola RAZR - la versione 5G sarà annunciata a breve in Cinasamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - lo schermo potrà essere bloccato a 90°lg v50 thinq 5gLG pubblica l'elenco degli smartphone aggiornabili ad Android 10huawei mate 30 proHuawei Mate 30 Pro - nuovi canali di distribuzione in Italia, ma il prezzo ufficiale non calalg l555dl lg l455dlDue nuovi smartphone LG svelati in anteprima nelle prime immagini