PuntoCellulare.it

Samsung Portable SSD T7 Touch - un disco SSD compatto e sicuro, anche per smartphone

9 Gennaio 2020 | Roberto Bracco
SAMSUNG MEMORIE CERCA
Samsung ha annunciato il nuovo Portable SSD T7 Touch, un dispositivo di archiviazione esterna compatto con connettore USB 3.2 Gen 2 e un sensore di impronte digitali per la gestione dell'accesso e la protezione dei dati.

Progettato per utenti professionali e occasionali, Samsung T7 Touch dispone della capacità sufficiente per memorizzare in modo sicuro un gran numero di immagini, giochi o video 4K/8K su PC, tablet, smartphone o console gaming, garantendo migliori durata e autonomia.

samsung portable ssd t7 touch

Samsung T7 Touch offre una notevole rapidità di aggiornamento rispetto alle precedenti soluzioni di storage. Ha una velocità di lettura di 1.050MB/s e di scrittura di 1.000MB/s , circa il doppio del precedente T5 e di 9,5 volte superiore rispetto agli HDD esterni. Il dispositivo può raggiungere la massima velocità se utilizzato con l'interfaccia NVMe.

Per garantire un livello di sicurezza superiore, oltre alla protezione con password e alla crittografia hardware AES a 256 bit, il T7 Touch è stato dotato del primo scanner di impronte digitali integrato in un SSD Samsung. Dispone di un 'Motion LED', che consente all'utente di controllare l'attività del dispositivo con una semplice occhiata. In base alla modalità in cui il led lampeggia, è possibile capire, infatti, quali operazioni vengono svolte dal dispositivo (trasferimento dati, lettura impronta digitale, ecc…). Nonostante il notevole aumento della velocità, le integrazioni hardware e il robusto involucro metallico (alluminio), il nuovo SSD pesa solo 58 grammi.

samsung portable ssd t7 touch

Il T7 Touch è disponibile nelle finiture nero o argento e nei formati da 500GB, 1TB e 2TB, che lo rendono adatto ad un'ampia gamma di utilizzi. Per garantire agli utenti una connettività affidabile ovunque si trovino, l'unità viene dotata di un cavo USB Type-C-to-C e un cavo USB Type-C-to-A, ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Android.

Samsung Portable SSD T7 Touch, che include anche una garanzia di tre anni, sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di gennaio con prezzi al dettaglio a partire da 168,79 euro. Dopo l'uscita del T7 Touch, nella seconda metà dell'anno verrà lanciata anche l'unità SSD portatile T7.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    vodafone natale 2021Vodafone - per Natale un concerto in real time grazie alla rete 5Gantutu novembre 2021Poche sorprese nella classifica AnTuTu di novembre degli smartphone più performantimotorola moto g12Motorola Moto G12 - in anteprima il prezzo di lancio del prossimo entry levelnokia 9 pureviewNokia 9 PureView - niente Android 11, la casa madre si scusa con uno sconto specialehuawei mate vHuawei Mate V - emerge la data di lancio dell'attesissimo smartphone pieghevolevivo iqoo neo 6Iqoo Neo 6 - in arrivo un nuovo smartphone con Snapdragon 888amelia parenteVodafone - Amelia Parente nominata nuovo direttore risorse umanewindtre artigiano in fieraWindTre - di nuovo in presenza ad 'Artigiano in Fiera', con le ultime novitàsamsung promo natale 2021Samsung regala un Chromebook Go a chi acquista un Galaxy top di gamma entro il 19 dicembreoppo inno day 2021Grandi aspettative per Oppo Inno Day 2021 in programma dal 14 al 15 dicembrexiaomi 12Xiaomi 12 - un vetro AG Glass per proteggere i sensori della fotocameravivo v23 5gVivo V23 5G - entro fine mese in programma il lancio del nuovo smartphone