PuntoCellulare.it

Samsung Portable SSD T7 Touch - un disco SSD compatto e sicuro, anche per smartphone

9 Gennaio 2020 | Roberto Bracco
SAMSUNG MEMORIE CERCA
Samsung ha annunciato il nuovo Portable SSD T7 Touch, un dispositivo di archiviazione esterna compatto con connettore USB 3.2 Gen 2 e un sensore di impronte digitali per la gestione dell'accesso e la protezione dei dati.

Progettato per utenti professionali e occasionali, Samsung T7 Touch dispone della capacità sufficiente per memorizzare in modo sicuro un gran numero di immagini, giochi o video 4K/8K su PC, tablet, smartphone o console gaming, garantendo migliori durata e autonomia.

samsung portable ssd t7 touch

Samsung T7 Touch offre una notevole rapidità di aggiornamento rispetto alle precedenti soluzioni di storage. Ha una velocità di lettura di 1.050MB/s e di scrittura di 1.000MB/s , circa il doppio del precedente T5 e di 9,5 volte superiore rispetto agli HDD esterni. Il dispositivo può raggiungere la massima velocità se utilizzato con l'interfaccia NVMe.

Per garantire un livello di sicurezza superiore, oltre alla protezione con password e alla crittografia hardware AES a 256 bit, il T7 Touch è stato dotato del primo scanner di impronte digitali integrato in un SSD Samsung. Dispone di un 'Motion LED', che consente all'utente di controllare l'attività del dispositivo con una semplice occhiata. In base alla modalità in cui il led lampeggia, è possibile capire, infatti, quali operazioni vengono svolte dal dispositivo (trasferimento dati, lettura impronta digitale, ecc…). Nonostante il notevole aumento della velocità, le integrazioni hardware e il robusto involucro metallico (alluminio), il nuovo SSD pesa solo 58 grammi.

samsung portable ssd t7 touch

Il T7 Touch è disponibile nelle finiture nero o argento e nei formati da 500GB, 1TB e 2TB, che lo rendono adatto ad un'ampia gamma di utilizzi. Per garantire agli utenti una connettività affidabile ovunque si trovino, l'unità viene dotata di un cavo USB Type-C-to-C e un cavo USB Type-C-to-A, ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Android.

Samsung Portable SSD T7 Touch, che include anche una garanzia di tre anni, sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di gennaio con prezzi al dettaglio a partire da 168,79 euro. Dopo l'uscita del T7 Touch, nella seconda metà dell'anno verrà lanciata anche l'unità SSD portatile T7.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate xsHuawei Mate Xs - il nuovo smartphone pieghevole certificato dal MIIT in Cinagoogle pixel 4Google Pixel 4 - Geekbench scopre una versione aggiornata ad Android Rxiaomi mi 10Xiaomi Mi 10 - un design simile al Mi Mix Alpha nelle ultime immaginisamsung galaxy s20Samsung Galaxy S20 - in anteprima schede tecniche complete e primi confrontisamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - il prezzo potrebbe essere più basso del previstogoogle pixel 4aGoogle Pixel 4a - a sorpresa spuntano due varianti con Snapdragon 765 e 5Ggalaxy a30Nuovi dettagli sulle caratteristiche di Samsung Galaxy A31 e Galaxy A41whatsappLa pubblicità all'interno di WhatsApp si allontana, soprattutto in Europalava z71Lava Z71 - un economico smartphone entry level per il mercato indianosamsung galaxy a71 5gSamsung Galaxy A71 5G - confermato il lancio in Cina e negli Stati Uniti, per orasamsung galaxy s20 5gSamsung Galaxy S20 - Geekbench rivela le specifiche della versione 5Gavrei voluto essere bartaliWind Tre - la tecnologia 5G per le riprese del film ‘Avrei voluto essere Bartali'