PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Fold 2 - uno Snapdragon 855 scelto per il nuovo pieghevole

10 Gennaio 2020 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Fra un mese, il prossimo 11 febbraio, è in programma un evento Samsung in occasione del quale saranno annunciati i nuovi smartphone della gamma Galaxy S20, come pure il cellulare con schermo pieghevole Galaxy Fold 2 di cui non ci siamo fatti mancare le indiscrezioni in queste settimane.

samsung galaxy fold 2

Le ultime notizie relative al secondo smartphone pieghevole Samsung, dopo il Galaxy Fold, anticipano la presenza di un chip Snapdragon 855. Non sarebbe stato adottato il più recente Snapdragon 865, decisione in parte comprensibile per un dispositivo che punta soprattutto sul fattore di forma innovativo, piuttosto che sulle prestazioni spinte. Una scelta analoga è stata del resto compiuta da Motorola, che per il suo RAZR ha scelto uno Snapdragon 710 (e una batteria da soli 2.510mAh).

Secondo fonti attendibili, l'adozione del chip e la finalizzazione della scheda tecnica sarebbe stata compiuta da Samsung in un momento in cui lo Snapdragon 865 non era ancora disponibile. Le stesse fonti riportano che il chip della famiglia Snapdragon sarà utilizzato su scala globale, non ci sarebbe pertanto una variante del Samsung Fold 2 basata su processore Exynos.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    tim aree biancheTim - due terzi delle famiglie nelle aree bianche raggiunte dalla banda ultralargaiphone 12iPhone 12 - svelate le date di lancio dei nuovi smartphone Applehtc wildfireHTC pronta al lancio di tre nuovi smartphone della gamma Wildfirelg k31sLG K31s - immagini e specifiche tecniche in anteprima grazie alla FCCzte axon a20 5gZTE Axon A20 5G - ecco la scheda tecnica del primo smartphone con fotocamera under-displayrealme c12Realme C12 - nuovo entry level con batteria da 6.000mAh a soli 100 eurolg q92LG Q92 - la scheda tecnica del nuovo smartphone 5G svelata in anteprimaebay promozioneSu eBay uno sconto del 15% sui prodotti Xiaomiios 13.6.1iOS 13.6.1 - rilasciato il nuovo aggiornamento, nel dettaglio tutte le novitàvivo s1 primeVivo S1 Prime - nuovo smartphone di fascia media con Snapdragon 665htc desire 20 proHTC Desire 20 Pro - al via le vendite in Italia, confermato il prezzo di lanciomotorola razr 2020Motorola RAZR (2020) - confermato il lancio il 9 settembre