PuntoCellulare.it

Tim - tutte le iniziative per il 70° Festival della Canzone Italiana

3 Febbraio 2020 | PuntoCellulare.it
TIM CERCA
Tim, in qualità di sponsor unico per il quarto anno consecutivo, accompagna a Sanremo il pubblico durante il grande spettacolo del 70° Festival della Canzone Italiana.

tim sanremo

L'azienda presenterà durante la settimana del Festival alcune demo 5G per mostrare le potenzialità della nuova tecnologia che abilita nuovi servizi ad altissima velocità, bassissima latenza e massima sicurezza. La nuova rete 5G cambierà la gestione di grandi quantità di dati: ad esempio si potrà effettuare il download di 30GByte di tutte le canzoni che hanno fatto la storia dei 70 anni del Festival in un tempo record 120'.

Questa super capacità è il risultato che Tim ha ottenuto lo scorso gennaio - in collaborazione con Ericsson e Qualcomm - raggiungendo prima in Europa una connessione che supera stabilmente la velocità di 2 Gigabit al secondo con frequenze millimetriche (mmWave) a 26 GigaHertz (GHz).

La 'città dei fiori' verrà ripresa da telecamere 4K 360° e da smartphone 5G e potrà essere visitata in realtà virtuale da remoto con speciali visori grazie al servizio TimStreaming e proposta su maxischermo in HD. Inoltre, con il 'Multi-Streaming Live 360' si potrà fruire contemporaneamente di più video 4K live e on-demand, anche a 360 gradi, in modalità immersiva con visori 3D e smartphone.

Il servizio innovativo, abilitato dalla 5G Digital Business Platform di Tim, attraverso il quale lo spettatore può scegliere in modo semplice e interattivo il punto di vista preferito. Per rispondere alle esigenze di un maggiore traffico dati e voce durante la manifestazione, Tim ha potenziato il servizio posando più di 66 chilometri di fibra, superando così a Sanremo il 87% di copertura. Inoltre, nel comune Tim già propone il servizio 5G e mette a disposizione la tecnologia 4.5G con la copertura del 99% della popolazione.

Torna sul palco dell'Ariston il premio TimMusic che verrà consegnato al brano in gara più ascoltato in streaming nei giorni del Festival sulla piattaforma di Tim dedicata alla musica digitale. All'assegnazione del premio potranno partecipare non solo gli abbonati a TimMusic, ma tutti gli appassionati della musica italiana ai quali Tim ha reso disponibile gratuitamente l'accesso ai contenuti dedicati al Festival fino al 16 febbraio.

Gli artisti in gara e gli ospiti della manifestazione saliranno a bordo del 'TimMusic Studio Mobile' - due auto van che gireranno per le vie della città - per raccontare a Carolina Di Domenico, Paola Gallo e Maurizio Ridolfi (Rido) le loro esperienze durante la settimana del Festival, per realizzare podcast esclusivi 'Il Sanremo di' che saranno disponibili sull'applicazione di musica in streaming di Tim.

Anche TimVision, la TV di Tim, dedica spazio alla musica e propone dal 4 febbraio due contenuti originali. 'Luoghi, suoni e parole', il format dedicato ai grandi protagonisti della musica italiana che si raccontano in prima persona ripercorrendo le strade delle città che hanno influenzato la loro crescita umana e artistica. Otto monografie, in onda ogni martedì, si parte con il primo appuntamento con Max Pezzali. 'Imbucate a Sanremo', il docu-reality in cinque episodi quotidiani da 15' che vede protagoniste le attrici Barbara Foria e Valeria Graci, che ogni giorno racconteranno il Festival cercando di accedere, non invitate, agli eventi esclusivi, cene e party organizzati a Sanremo.

Torna al Festival di Sanremo 'la voce' di Mina, testimonial degli spot di Tim con la cover della celebre hit 'Stella stai' di Umberto Tozzi che farà da colonna sonora agli spot speciali che andranno in onda durante le cinque serate della competizione canora. Quest'anno protagonista sarà Angie, la donna connessione di Tim, interpretata dalla paracadutista Roberta Mancino campionessa nelle discipline freestyle, che con la sua tuta alare, arriva ovunque.

Dopo il successo delle precedenti edizioni anche la Tim Data Room seguirà il Festival per raccontare l'evento attraverso le conversazioni generate dalla Rete. I contenuti social e i trend topic più curiosi che circolano sul web sono già protagonisti di 'PrimaFestival' su Rai1 dal 26 gennaio, e saranno raccolti e analizzati per tutta la durata della manifestazione.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • vinci sanremo con timTim - al via il concorso 'Vinci Sanremo con Tim' Tim lancia il concorso Vinci Sanremo con Tim, grazi al quale si potrà assistere dal teatro Ariston al Festival della musica italiana e vivere da protagonisti l'emozione dell'evento musicale ... [20/01/2020]

  • festival di sanremoTim - al Festival di Sanremo 2020 come sponsor unico Tim ha rinnovato per il quarto anno consecutivo l'accordo per essere lo sponsor unico del Festival della Canzone Italiana. La settantesima edizione della kermesse canora si svolgerà a Sanremo ... [14/01/2020]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa