
UNC denuncia Tim, Vodafone e Wind Tre per i call center a pagamento
10 Febbraio 2020 | Rosa Camilleri
3 TIM VODAFONE WIND CERCA Unione Nazionale Consumatori ha presentato un esposto nei confronti dei principali gestori telefonici italiani, per l'assenza di una informativa completa sui costi dei call center per i non clienti. Nel mirino dell'associazione dei consumatori Tim, Vodafone e Wind Tre.

'Talvolta il call center è utilizzato da consumatori che non sono clienti, ma questo non esclude i doveri di trasparenza sui costi della chiamata. Nello specifico, telefonando ai servizi di assistenza dei suddetti operatori, si osserva che: solo per Vodafone, la voce registrata informa che per i non clienti la chiamata è a pagamento, pur tuttavia non rivela i costi; mentre per Tim e WindTre, la voce registrata omette totalmente di informare che la chiamata per i non clienti è onerosa. Questa omissione delle informazioni è grave perchè non permette ai consumatori di fare scelte consapevoli', ha dichiarato Massimiliano Dona, presidente di Unione Nazionale Consumatori.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM

'Talvolta il call center è utilizzato da consumatori che non sono clienti, ma questo non esclude i doveri di trasparenza sui costi della chiamata. Nello specifico, telefonando ai servizi di assistenza dei suddetti operatori, si osserva che: solo per Vodafone, la voce registrata informa che per i non clienti la chiamata è a pagamento, pur tuttavia non rivela i costi; mentre per Tim e WindTre, la voce registrata omette totalmente di informare che la chiamata per i non clienti è onerosa. Questa omissione delle informazioni è grave perchè non permette ai consumatori di fare scelte consapevoli', ha dichiarato Massimiliano Dona, presidente di Unione Nazionale Consumatori.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa