PuntoCellulare.it

UNC denuncia Tim, Vodafone e Wind Tre per i call center a pagamento

10 Febbraio 2020 | Rosa Camilleri
3 TIM VODAFONE WIND CERCA
Unione Nazionale Consumatori ha presentato un esposto nei confronti dei principali gestori telefonici italiani, per l'assenza di una informativa completa sui costi dei call center per i non clienti. Nel mirino dell'associazione dei consumatori Tim, Vodafone e Wind Tre.

denuncia unc

'Talvolta il call center è utilizzato da consumatori che non sono clienti, ma questo non esclude i doveri di trasparenza sui costi della chiamata. Nello specifico, telefonando ai servizi di assistenza dei suddetti operatori, si osserva che: solo per Vodafone, la voce registrata informa che per i non clienti la chiamata è a pagamento, pur tuttavia non rivela i costi; mentre per Tim e WindTre, la voce registrata omette totalmente di informare che la chiamata per i non clienti è onerosa. Questa omissione delle informazioni è grave perchè non permette ai consumatori di fare scelte consapevoli', ha dichiarato Massimiliano Dona, presidente di Unione Nazionale Consumatori.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa