PuntoCellulare.it

ZIRUX Charger X - caricabatteria a 100W, power bank e molto altro ancora in un unico dispositivo

18 Febbraio 2020 | Roberto Bracco
BATTERIE CERCA
Chi si trova spesso a viaggiare, conosce l'importanza di avere sotto mano i giusti accessori per utilizzare senza alcuna limitazione i propri dispositivi elettronici. E' così che, insieme a smartphone, tablet e computer portatili, dobbiamo spesso mettere in borsa caricabatterie di rete, power bank, hub USB e magari anche un lettore di schede di memoria.

zirux charger x

Zirux Charger X è il gadget ideale per mettere un po' di ordine nel proprio bagaglio, candidandosi come unico dispositivo da portare in viaggio. Questo pratico accessorio, la cui campagna di crowdfunding è attiva in questi giorni su Kickstarter (sono già state ampiamente superate le soglie che garantiscono che il progetto venga portato a termine), è infatti in grado di sostituire tutti i dispositivi a cui abbiamo accennato prima.

zirux charger x

Zirux Charger X è infatti un potente caricabatteria con una uscita Type-C 3.0 da 100W con supporto PD, in grado di ricaricare anche l'ultimo MacBook Pro con schermo da 16 pollici. Dispone inoltre di altre due porte USB-A da 18W/15W 3.0/2.0. L'alimentatore utilizza componentistica Gallium nitride (GaN) di ultima generazione, per garantire la massima efficienza e ingombri limitati.



Se tutto questo non bastasse, troviamo anche una batteria interna da 10.000mAh che rende il Charger X anche un power bank portatile. Ciliegina sulla torta un lettore per schede di memoria microSD. E' possibile quindi inserire una scheda di ampie dimensioni per disporre anche delle funzionalità di un hard disk portatile.

La memoria è accessibile collegandosi ad una delle porte USB integrate nel dispositivo, che funzionano a tutti gli effetti come hub USB. Sui dispositivi dotati soltanto di porte USB Type-C, si potranno di conseguenza leggere chiavette e altre periferiche USB Type-A.

zirux charger x

E' possibile acquistare Zirux Charger X in anteprima ad un prezzo promozionale, supportando la campagna Kickstarter. Il prodotto è disponibile sia in versione da 100W che in versione da 45W, più compatta e sufficiente per chi non ha la necessità di ricaricare un portatile particolarmente energivoro. Nella dotazione sono inclusi gli adattatori per utilizzare Zirux Charger X in qualsiasi paese.

zirux charger x
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy f02sSamsung Galaxy F02s - il nuovo entry level svelato in anteprimagalaxy a52 galaxy a72Samsung Galaxy A52 e Galaxy A72 mostrati sul sito ufficiale, il lancio è imminentexiaomi mi 11Xiaomi Mi 10S - in anteprima le immagini della variante con Snapdragon 870samsung galaxy xcover 5Samsung Galaxy XCover 5 - specifiche tecniche e prezzo del nuovo smartphone ruggedxiaomi mi 11Xiaomi Mi 11 - lo smartphone protagonista nel video 'Dieci' di Annalisaoppo europaOppo svela gli ambiziosi piani per il mercato europeorealme gt neoRealme GT Neo - in arrivo un nuovo smartphone con Dimensity 1200realme c21Realme C21 - annunciato il nuovo entry level, confermati tutti i dettagli su prezzo e specifichenubia red magic 6Annunciati Nubia Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro, con Snapdragon 888 e fino a 18GB di RAMredmi note 10Xiaomi annuncia i nuovi Redmi Note 10, Note 10 Pro, Note 10 5G e Note 10Sumidigi bison gtUmidigi Bison GT - nuovo smartphone rugged, con chip Helio G95 e batteria da 5.150mAhrealme gt 5gRealme GT - il nuovo top di gamma con Snapdragon 888 ad un prezzo imbattibile