PuntoCellulare.it

ZIRUX Charger X - caricabatteria a 100W, power bank e molto altro ancora in un unico dispositivo

18 Febbraio 2020 | Roberto Bracco
BATTERIE CERCA
Chi si trova spesso a viaggiare, conosce l'importanza di avere sotto mano i giusti accessori per utilizzare senza alcuna limitazione i propri dispositivi elettronici. E' così che, insieme a smartphone, tablet e computer portatili, dobbiamo spesso mettere in borsa caricabatterie di rete, power bank, hub USB e magari anche un lettore di schede di memoria.

zirux charger x

Zirux Charger X è il gadget ideale per mettere un po' di ordine nel proprio bagaglio, candidandosi come unico dispositivo da portare in viaggio. Questo pratico accessorio, la cui campagna di crowdfunding è attiva in questi giorni su Kickstarter (sono già state ampiamente superate le soglie che garantiscono che il progetto venga portato a termine), è infatti in grado di sostituire tutti i dispositivi a cui abbiamo accennato prima.

zirux charger x

Zirux Charger X è infatti un potente caricabatteria con una uscita Type-C 3.0 da 100W con supporto PD, in grado di ricaricare anche l'ultimo MacBook Pro con schermo da 16 pollici. Dispone inoltre di altre due porte USB-A da 18W/15W 3.0/2.0. L'alimentatore utilizza componentistica Gallium nitride (GaN) di ultima generazione, per garantire la massima efficienza e ingombri limitati.



Se tutto questo non bastasse, troviamo anche una batteria interna da 10.000mAh che rende il Charger X anche un power bank portatile. Ciliegina sulla torta un lettore per schede di memoria microSD. E' possibile quindi inserire una scheda di ampie dimensioni per disporre anche delle funzionalità di un hard disk portatile.

La memoria è accessibile collegandosi ad una delle porte USB integrate nel dispositivo, che funzionano a tutti gli effetti come hub USB. Sui dispositivi dotati soltanto di porte USB Type-C, si potranno di conseguenza leggere chiavette e altre periferiche USB Type-A.

zirux charger x

E' possibile acquistare Zirux Charger X in anteprima ad un prezzo promozionale, supportando la campagna Kickstarter. Il prodotto è disponibile sia in versione da 100W che in versione da 45W, più compatta e sufficiente per chi non ha la necessità di ricaricare un portatile particolarmente energivoro. Nella dotazione sono inclusi gli adattatori per utilizzare Zirux Charger X in qualsiasi paese.

zirux charger x
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    oppo k9 proOppo K9 Pro - in anteprima le immagini, in vista del lancio entro fine mesesamsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - la S Pen sarà integrata nella scocca, ecco le immaginirealme v11s 5gRealme V11s 5G - annunciata la versione aggiornata con il nuovo chip 5Gsamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - il nuovo smartphone lanciato senza clamore in Europanarzo 50a narzo 50iRealme svela i nuovi Narzo 50A e Narzo 50i in anteprima in Indiawiko y62 plusWiko Y62 Plus - in Italia la versione potenziata di Y62, ecco il prezzo e cosa cambiaxiaomi civiXiaomi Civi - in anteprima le immagini ufficiali pubblicate dal produttoreiqoo z5Iqoo Z5 - nuovo smartphone con Snapdragon 778G e fotocamera da 64MPhuawei nova 9Huawei presenta i nuovi Nova 9 e Nova 9 Pro con Snapdragon 778G senza 5Gvivo y33s y21s y21Vivo lancia in Italia i nuovi smartphone Y33s, Y21s e Y21tcl moveaudioTCL annuncia gli auricolari MoveAudio S600, MoveAudio S200 e MoveAudio S150motorola moto g pureMotorola Moto G Pure - in anteprima i dettagli del nuovo smartphone