PuntoCellulare.it

Fitbit implementa il grafico della variazione stimata di ossigeno

21 Febbraio 2020 | Rosa Camilleri
CRONACHE CERCA
Fitbit annuncia che entro la fine della settimana, il grafico della variazione stimata dell'ossigeno nel sangue sarà disponibile per tutti i possessori di Charge 3, Ionic, Versa, Versa Lite e Versa 2.

fitbit

La nuova funzionalità, che è stata annunciata in occasione del lancio di Versa 2 lo scorso agosto e che è stata resa disponibile gradualmente a partire da gennaio, utilizza i sensori a infrarossi posti sul retro del dispositivo per stimare la variabilità del livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Il grafico approssima le variazioni della saturazione di ossigeno nel sangue durante il sonno e per questo può essere visualizzato nell'applicazione Fitbit all'interno della sezione dedicata al monitoraggio del sonno.

La saturazione di ossigeno nel sangue è un indice che misura la percentuale del sangue che è saturata con l'ossigeno e il suo andamento influisce sul sonno così come sulla salute del cuore e dei polmoni e sulla quantità di energia a nostra disposizione. In genere si attesta intorno al 95-100% e ciò significa che il sangue sta trasportando la maggiore quantità di ossigeno possibile. Le variazioni dovrebbero essere basse e frequenti, mentre grandi variazioni potrebbero essere un segnale di disturbi respiratori durante il sonno.

È importante sottolineare che questa nuova funzionalità non è finalizzata a scopi medici. Il suo rilascio rappresenta un altro esempio del costante impegno di Fitbit a fornire ai propri utenti dati utili per approfondire il proprio stato di benessere, consultando poi il proprio medico per qualsiasi domanda o problema di salute.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy f02sSamsung Galaxy F02s - il nuovo entry level svelato in anteprimagalaxy a52 galaxy a72Samsung Galaxy A52 e Galaxy A72 mostrati sul sito ufficiale, il lancio è imminentexiaomi mi 11Xiaomi Mi 10S - in anteprima le immagini della variante con Snapdragon 870samsung galaxy xcover 5Samsung Galaxy XCover 5 - specifiche tecniche e prezzo del nuovo smartphone ruggedxiaomi mi 11Xiaomi Mi 11 - lo smartphone protagonista nel video 'Dieci' di Annalisaoppo europaOppo svela gli ambiziosi piani per il mercato europeorealme gt neoRealme GT Neo - in arrivo un nuovo smartphone con Dimensity 1200realme c21Realme C21 - annunciato il nuovo entry level, confermati tutti i dettagli su prezzo e specifichenubia red magic 6Annunciati Nubia Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro, con Snapdragon 888 e fino a 18GB di RAMredmi note 10Xiaomi annuncia i nuovi Redmi Note 10, Note 10 Pro, Note 10 5G e Note 10Sumidigi bison gtUmidigi Bison GT - nuovo smartphone rugged, con chip Helio G95 e batteria da 5.150mAhrealme gt 5gRealme GT - il nuovo top di gamma con Snapdragon 888 ad un prezzo imbattibile