PuntoCellulare.it

Fitbit implementa il grafico della variazione stimata di ossigeno

21 Febbraio 2020 | Rosa Camilleri
CRONACHE CERCA
Fitbit annuncia che entro la fine della settimana, il grafico della variazione stimata dell'ossigeno nel sangue sarà disponibile per tutti i possessori di Charge 3, Ionic, Versa, Versa Lite e Versa 2.

fitbit

La nuova funzionalità, che è stata annunciata in occasione del lancio di Versa 2 lo scorso agosto e che è stata resa disponibile gradualmente a partire da gennaio, utilizza i sensori a infrarossi posti sul retro del dispositivo per stimare la variabilità del livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Il grafico approssima le variazioni della saturazione di ossigeno nel sangue durante il sonno e per questo può essere visualizzato nell'applicazione Fitbit all'interno della sezione dedicata al monitoraggio del sonno.

La saturazione di ossigeno nel sangue è un indice che misura la percentuale del sangue che è saturata con l'ossigeno e il suo andamento influisce sul sonno così come sulla salute del cuore e dei polmoni e sulla quantità di energia a nostra disposizione. In genere si attesta intorno al 95-100% e ciò significa che il sangue sta trasportando la maggiore quantità di ossigeno possibile. Le variazioni dovrebbero essere basse e frequenti, mentre grandi variazioni potrebbero essere un segnale di disturbi respiratori durante il sonno.

È importante sottolineare che questa nuova funzionalità non è finalizzata a scopi medici. Il suo rilascio rappresenta un altro esempio del costante impegno di Fitbit a fornire ai propri utenti dati utili per approfondire il proprio stato di benessere, consultando poi il proprio medico per qualsiasi domanda o problema di salute.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung microsd pro plus evoSamsung presenta le nuove microSD PRO Plus / EVO Plusxiaomi hypercharge restartXiaomi lancia il progetto 'HyperCharge RestART': ricaricarsi con la culturano time to dieJames Bond torna al cinema, con un modesto Nokia 3310htc wildfire e ultraHTC Wildfire E Ultra - un modesto entry level si profila all'orizzontehuawei nova 9 proHuawei Nova 9 Pro - in anteprima immagini dal vivo e caratteristichemotorola moto e20Motorola Moto E20 - nuovo entry level lanciato a soli 99 euro in Europaxiaomi 11Svelati in Italia i nuovi smartphone Xiaomi 11T, 11T Pro e 11 Lite 5G NExiaomi pad 5Xiaomi Pad 5 - nuovo tablet premium a fine mese in vendita in Italiaxiaomi mi smart band 6 nfcXiaomi Mi Smart Band 6 - la versione NFC in arrivo in ottobrehuawei nova 8iHuawei Nova 8i - confermata il prezzo di vendita in Italia e la promozione lanciotim open ranTim - nuove soluzioni Open RAN su rete mobileiqoo z5Iqoo Z5 - il nuovo smartphone sarà lanciato il 23 settembre