PuntoCellulare.it

Tim - al via il progetto UniversiTim

24 Febbraio 2020 | Lorix
TIM CERCA
Si è tenuta a Roma la presentazione di UniversiTim, il nuovo progetto voluto da Tim per sostenere il dialogo tra azienda e mondo accademico, finalizzato a promuovere la ricerca tecnologica avanzata e lo scouting di nuovi talenti nel campo dell'innovazione.

universitim

Si rafforza così l'impegno dell'azienda finalizzato a supportare studi di eccellenza attraverso collaborazioni sempre più strette con i principali atenei e centri di ricerca del paese. UniversiTim si pone l'obiettivo di creare un ecosistema in cui Tim e mondo accademico possano avere un rapporto continuativo strutturato nei campi della Ricerca, del Talento e dell'Education.

Nel settore della Ricerca, Tim e gli atenei partner si focalizzeranno su 5 filoni ritenuti fondamentali nell'arco dei prossimi anni: 5G, IoT, Big data, Intelligenza Artificiale e Cybersecurity. In tali ambiti verranno attivate diverse iniziative, tra cui il finanziamento di Borse di Dottorato (PhD), l'attivazione di Competence Center congiunti e progetti di ricerca complessi.

Nel campo del sostegno ai nuovi Talenti, la collaborazione tra Tim e gli atenei permetterà di facilitare il riconoscimento e la valorizzazione di giovani talenti, accompagnandone l'inserimento nel mondo professionale attraverso internship che assicurino un'esperienza concreta in Tim anche attraverso la realizzazione di tesi di laurea in azienda.

In ambito Education, il progetto UniversiTim promuoverà un'offerta formativa integrata, grazie alla quale percorsi universitari e Master potranno avvalersi delle competenze messe a disposizione di Tim in una logica di 'knowledge sharing'.

Attraverso questo progetto Tim conferma il proprio ruolo di punto di riferimento per lo sviluppo e l'innovazione tecnologica in Italia, puntando su alcune delle risorse più importanti a disposizione del Paese, i giovani studenti e ricercatori, nel quadro di una visione sostenibile e di lungo periodo di un settore che è atteso da importanti trasformazioni e novità negli anni a venire.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    realme 8 5g realme 8 prezzoRealme 8 5G e Realme 8 arrivano in Italia, confermati i prezzi di lanciosony xperia 10 iiiSony Xperia 10 III - confermato il prezzo di lancio in Italia, disponibile a partire da giugnoiphone 13iPhone 13 - lo spessore è destinato ad aumentare, a causa delle nuove fotocamererealme c25sRealme C25s - in anteprima i dettagli sul nuovo entry leveloppo reno 6 proIn anteprima immagini e caratteristiche di Oppo Reno 6 Pro e Reno 6 Pro+vivo y12s 2021Vivo Y12s (2021) - confermati i dettagli sul nuovo entry level, simile al modello 2020nothing ear 1Nothing Ear 1 - a giugno il primo prodotto della nuova azienda di Carl Peitop 50 kantar brandz chineseOppo al 6° posto della Top 50 Kantar Brandz Chinese Global Brand Builders 2021vodafone marketing academyVodafone - nasce la Marketing Academy per puntare sempre di più sul clienterealme narzo 30Realme Narzo 30 - confermata al 18 maggio la data di lancionubia red magic 6rNubia Red Magic 6R - la certificazione 3C rivela nuovi dettagli sulle caratteristichenubia z30 proNubia Z30 Pro - in arrivo il 20 maggio, con fotocamera under-display