PuntoCellulare.it

Tim - Wi-Fi gratuito e libero in tutti i comuni italiani

27 Febbraio 2020 | Roberto Bracco
TIM WIFI CERCA
Tim e Infratel Italia hanno siglato un accordo che permetterà a cittadini e turisti di accedere gratuitamente e in modo semplice ai collegamenti Wi-Fi disponibili nei comuni italiani che aderiranno al progetto Piazza Wi-Fi Italia.

tim wi fi gratis

Il progetto ha l'obiettivo di mettere a disposizione una rete Wi-Fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale e prevede la realizzazione di collegamenti Wi-Fi, ad accesso gratuito, in una o più piazze dei circa 8.000 comuni destinatari dell'iniziativa.

L'azienda telefonica si è aggiudicata la gara indetta da Infratel Italia per la realizzazione dei collegamenti Wi-Fi negli oltre 5.500 comuni italiani con più di 2.000 abitanti, con l'obiettivo di integrare ed ampliare il progetto già esistente per circa 2.500 comuni fino a 2.000 abitanti, gestito sempre da Tim, nell'ambito della convenzione Consip LAN.

La proposta di Tim è risultata la migliore sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista economico, qualificandosi prima nei 5 lotti in cui è stato suddiviso l'intero territorio nazionale. Il valore complessivo del progetto è di circa 33 milioni di euro. L'accordo prevede la fornitura e l'installazione di access point e sistemi di gestione e controllo, i servizi di supervisione degli apparati installati e la manutenzione degli apparati destinati alla diffusione dei contenuti multimediali sulle piattaforme IP-Content Delivery Network.

tim wi fi gratis

Grazie a questa iniziativa, cittadini e turisti, italiani e stranieri, possono connettersi gratuitamente alle singole reti Wi-Fi scaricando l'applicazione Wi-Fi.Italia.it, disponibile per Android e IOS, che offre un unico e semplice sistema di accesso alle reti presenti sul territorio nazionale federate con Piazza Wi-Fi Italia.

L'iniziativa rappresenta un importante strumento per favorire l'utilizzo di servizi digitali e conferma l'impegno di Tim e Infratel Italia nel promuovere l'accesso alle nuove tecnologie da parte di un bacino sempre più ampio di cittadini, istituzioni e imprese.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • piazza wi fi italiaSi allarga la portata del progetto Piazza Wi-Fi Italia grazie all'accordo con Poste Italiane Il Ministero dello Sviluppo Economico ha concluso un accordo con Poste Italiane che permetterà unificare la rete Wi-Fi presente negli uffici postali alla rete Wi-Fi Italia, gestita da Infratel ... [29/10/2019]

ULTIME NOTIZIE
    snapdragon 8 plus gen 1Asus ROG Phone 6 e Realme GT 2 Master Explorer Edition in arrivo con Snapdragon 8+ Gen 1vivo y75Vivo Y75 - annunciata in India la variante 4Gqualcomm snapdragonQualcomm presenta i nuovi chip Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1giuro x oppoGIÜRO X Oppo celebra la Giornata Mondiale delle apixiaomi 12 ultraXiaomi 12 Ultra - nuove conferme sulla qualità della fotocameraxiaomi mi band 7Xiaomi Mi Band 7 - nuova smartband in arrivo il 24 maggiosamsung galaxy m13Samsung Galaxy M13 - il nuovo smartphone appare sul sito ufficialevivo s15Vivo S15 ed S15 Pro annunciati ufficialmente - caratteristiche e prezzo di lancioxiaomi global accessibility awareness daXiaomi lancia un progetto a supporto delle persone affette da disturbi di linguaggiooneplus nord budsOnePlus Nord Buds - arrivano le nuove cuffie TWS con audio premiumoneplus nord 2t 5g nord ce 2 liteOnePlus presenta i nuovi Nord 2T 5G e Nord CE 2 Lite 5G, caratteristiche e prezzi in Italiamotorola moto g42Motorola Moto G42 - in anteprima le immagini del nuovo smartphone