PuntoCellulare.it

Tim - Wi-Fi gratuito e libero in tutti i comuni italiani

27 Febbraio 2020 | Roberto Bracco
TIM WIFI CERCA
Tim e Infratel Italia hanno siglato un accordo che permetterà a cittadini e turisti di accedere gratuitamente e in modo semplice ai collegamenti Wi-Fi disponibili nei comuni italiani che aderiranno al progetto Piazza Wi-Fi Italia.

tim wi fi gratis

Il progetto ha l'obiettivo di mettere a disposizione una rete Wi-Fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale e prevede la realizzazione di collegamenti Wi-Fi, ad accesso gratuito, in una o più piazze dei circa 8.000 comuni destinatari dell'iniziativa.

L'azienda telefonica si è aggiudicata la gara indetta da Infratel Italia per la realizzazione dei collegamenti Wi-Fi negli oltre 5.500 comuni italiani con più di 2.000 abitanti, con l'obiettivo di integrare ed ampliare il progetto già esistente per circa 2.500 comuni fino a 2.000 abitanti, gestito sempre da Tim, nell'ambito della convenzione Consip LAN.

La proposta di Tim è risultata la migliore sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista economico, qualificandosi prima nei 5 lotti in cui è stato suddiviso l'intero territorio nazionale. Il valore complessivo del progetto è di circa 33 milioni di euro. L'accordo prevede la fornitura e l'installazione di access point e sistemi di gestione e controllo, i servizi di supervisione degli apparati installati e la manutenzione degli apparati destinati alla diffusione dei contenuti multimediali sulle piattaforme IP-Content Delivery Network.

tim wi fi gratis

Grazie a questa iniziativa, cittadini e turisti, italiani e stranieri, possono connettersi gratuitamente alle singole reti Wi-Fi scaricando l'applicazione Wi-Fi.Italia.it, disponibile per Android e IOS, che offre un unico e semplice sistema di accesso alle reti presenti sul territorio nazionale federate con Piazza Wi-Fi Italia.

L'iniziativa rappresenta un importante strumento per favorire l'utilizzo di servizi digitali e conferma l'impegno di Tim e Infratel Italia nel promuovere l'accesso alle nuove tecnologie da parte di un bacino sempre più ampio di cittadini, istituzioni e imprese.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte a20 5gZTE A20 5G - in arrivo il primo smartphone al mondo con fotocamera under-displayhuawei mate x2Huawei Mate X2 - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichexiaomi ultraXiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra per il momento non arriveranno in Europarealme c12Realme C12 - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnichexiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - prezzo e specifiche tecniche del nuovo top di gammaxiaomi 10 anniversarioXiaomi festeggia il 10°anniversario dalla fondazionegoogle pixel 5Google Pixel 5 - chip Snapdragon 765G e un prezzo di 700 dollari, secondo le indiscrezionielephone u5Elephone U5 - prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone con schermo da 6.4 pollicioukitel c21Oukitel C21 - svelata la scheda tecnica e prezzo di lancioredmi k30 ultraRedmi K30 Ultra - caratteristiche e prezzo della nuova variante del K30 Proredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una esclusiva Special Editionuawei enjoy 20Primo confronto per i nuovi Huawei Enjoy 20 e Enjoy 20 Plus