PuntoCellulare.it

Vodafone - donati 500 mila euro per fronteggiare l'emergenza Covid-19

17 Marzo 2020 | PuntoCellulare.it
COVID-19 VODAFONE CERCA
Un gesto concreto da Fondazione Vodafone, con una donazione di 500 mila euro a favore di Fondazione Buzzi e Croce Rossa Italiana, due realtà impegnate in prima linea nella lotta al Coronavirus. L'iniziativa della Fondazione Vodafone si unisce alle tante iniziative già messe in campo da Vodafone per i clienti, le aziende e per i giovani studenti di tutto il territorio nazionale.

vodafone covid 19

Alla Fondazione Buzzi sarà donato l'allestimento di 4 postazioni di rianimazione che saranno messe a disposizione del gruppo ospedaliero Buzzi-Fatebenefratelli-Sacco per affrontare l'emergenza. Queste attrezzature - una volta terminata l'emergenza - saranno restituite all'Ospedale Buzzi e faranno parte dell'attrezzatura dedicata al reparto di rianimazione della nuova area dell'Ospedale Pediatrico Buzzi, in costruzione per il 2021.

La Fondazione Buzzi sta sostenendo con i propri macchinari la Terapia Intensiva degli adulti del Sacco e ha già sostenuto altri ospedali della Lombardia che in questo momento affrontano l'emergenza con la donazione di respiratori. La Fondazione Buzzi ha inoltre organizzato una cabina di regia per approvvigionamenti e selezione di fornitori degli ospedali lombardi e, se si renderà necessario italiani, il tutto in coordinamento con il Super Commissario per l'emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri.

La donazione alla Croce Rossa Italiana è finalizzata alla gestione delle attività di assistenza sanitaria in tutto il Paese e consentirà di acquistare materiali per l'emergenza COVID-19. La Croce Rossa Italiana è in prima linea dall'inizio dell'allerta Covid-19 in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione.

La CRI, seduta al tavolo tecnico del Comitato Operativo dell'emergenza, sta intervenendo con i suoi mezzi, le sue donne e i suoi uomini per garantire soccorso, supporto sanitario e logistico, gestendo in sicurezza i trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti con mezzi ad alto-biocontenimento e fornendo controllo della temperatura dei viaggiatori in ingresso in Italia nei porti e negli aeroporti.

Con il numero verde CRI PER LE PERSONE 800 - 065510 attivo h24 sta fornendo supporto psicologico e informazioni corrette a migliaia di cittadini. Oltre gli interventi in emergenza, la Croce Rossa Italiana si sta impegnando a trasformare questo momento critico nel 'Tempo della Gentilezza', intensificando su tutto il territorio nazionale, i servizi per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, tra i quali la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Fondazione VodafoneVodafone - stanziati 5.8 milioni per i progetti della Fondazione Vodafone Fondazione Vodafone Italia ha deliberato lo stanziamento di 5.8 milioni di euro per progetti sociali per l'anno fiscale 2016/2017. In occasione del consiglio di amministrazione ... [28/07/2016]

  • Vodafone - Alex Zanardi nuovo presidente di Fondazione Vodafone Italia Da oggi sarà Alex Zanardi il nuovo presidente di Fondazione Vodafone Italia. Nella mattinata si sono insediati anche i nuovi organi della Fondazione: il nuovo consiglio di amministrazione ... [27/09/2013]

ULTIME NOTIZIE
    google pixel 4aGoogle Pixel 4a - confermate caratteristiche e prezzo, in Italia disponibile ad ottobretim greenTim - SIM Card green e cellulari ricondizionati per l'iniziativa Tim Greenxiaomi mi 10 pro plusXiaomi Mi 10 Pro Plus - il super top di gamma potrebbe essere svelato l' 11 agostoxiaomi mi talksXiaomi Mi Talks - Sofia Goggia ospite del primo appuntamentowishake vibes wishake pocketWiko presenta gli accessori Bluetooth WiShake Vibes e WiShake Pocketpixel 5 pixel 4a 5gPrima immagine per i nuovi Pixel 5 e Pixel 4a 5Gnokia ta 1258Nuovi smartphone Nokia attesi il 4 agostorealme v5Realme V5 - caratteristiche e prezzo dello smartphone 5G più economicovivo s7Vivo S7 - scocca ultrasottile per il nuovo smartphone 5G con doppia selfie camera da 44MPsamsung galaxy s20 fan editionSamsung Galaxy S20 Lite - prima immagine e riepilogo delle caratteristicheoppo watchOppo Watch - a fine estate in Italia il nuovo smartwatch con Wear OSredmi 9 primeRedmi 9 Prime - nuovo smartphone in arrivo il 4 agosto