PuntoCellulare.it

iPad Pro - ancora più potente la versione 2020, caratteristiche tecniche e prezzi

18 Marzo 2020 | Max Capitosti
APPLE TABLET CERCA
Apple ha annunciato un nuovo modello iPad Pro, ancora più potente grazie all'adozione del chip A12Z Bionic e caratterizzato da numerose altre migliorie.

ipad pro 2020

Il nuovo iPad Pro include ultra-grandangolo, microfoni di qualità professionale e un rivoluzionario scanner LiDAR che offre funzioni evolute di rilevamento della profondità, per supportare ancora più flussi di lavoro professionali nonchè app di fotografia e video di livello professionale. Lo scanner LiDAR, le fotocamere e l'audio professionali, i sensori di movimento, le performance di altissimo livello, il display Liquid Retina e le potenti app, fanno del nuovo iPad Pro il dispositivo ideale per la realtà aumentata (AR).

Pensato per i flussi di lavoro più impegnativi, come il montaggio di video 4K o la progettazione di modelli 3D, iPad Pro fa un ulteriore balzo in avanti in termini di prestazioni con il nuovo chip A12Z Bionic. Grazie alla GPU 8-core del chip A12Z Bionic, all'architettura termica migliorata e ai performance controller ottimizzati, iPad Pro garantisce le prestazioni più elevate di sempre su un iPad.

In combinazione con la CPU 8-core e il potente Neural Engine, che rende possibile una nuova generazione di app, questo chip è l'unico in grado di offrire le incredibili performance racchiuse nel design sottile e leggero di iPad Pro. Non solo: con una batteria che dura fino a 10 ore,1 connessioni Wi-Fi più veloci,2 e una tecnologia LTE di classe Gigabit più veloce del 60%3 e con supporto per ancora più bande, i clienti possono continuare a lavorare e creare per tutto il giorno.

ipad pro 2020

Il display Liquid Retina edge-to-edge ha un'ampiezza di 11 o 12.9 pollici. Grazie all'ampia gamma cromatica P3, foto e video hanno una resa più brillante, dettagliata e realistica, e così anche le app e i giochi. La tecnologia ProMotion regola automaticamente il refresh rate del display fino a 120Hz, così ogni cosa è fluida e reattiva. E non importa dove gli utenti portano il loro iPad Pro o come scelgono di interagirvi: il display ad alta luminosità con True Tone e rivestimento antiriflesso offre sempre la migliore visione possibile

iPad Pro ha un sistema fotografico professionale composto da una fotocamera da 12MP con grandangolo per fare foto bellissime e registrare video 4K, e una fotocamera da 10MP con ultra-grandangolo e zoom 2x per ottenere un campo visivo molto più ampio. L'aggiunta di una seconda fotocamera raddoppia le possibilità in ambito fotografico e video, permettendo di esplorare nuove prospettive e approcci multi-camera.

iPad Pro ha cinque microfoni di qualità professionale che catturano un audio ultranitido fin nei dettagli più impercettibili. È inoltre dotato di quattro altoparlanti che si regolano automaticamente in base all'orientamento del dispositivo per offrire un'esperienza d'ascolto straordinariamente coinvolgente. Le fotocamere e l'audio professionali insieme all'ampio display trasformano iPad Pro in un versatile studio mobile per i professionisti della creatività che si occupano di film, video, podcast, creazione di contenuti e altro ancora.

ipad pro 2020

Lo scanner LiDAR offre capacità prima impensabili per un dispositivo mobile. Lo scanner LiDAR, che funziona in ambienti chiusi come all'aperto, misura la distanza dagli oggetti circostanti fino a 5 metri eseguendo una lettura a livello di fotone e a velocità nell'ordine dei nanosecondi. I nuovi framework di profondità in iPadOS combinano i punti di profondità misurati dallo scanner LiDAR con i dati inviati dalle due fotocamere e dai sensori di movimento, sfruttando anche gli algoritmi di computer vision sul chip A12Z Bionic per rilevare con più precisione i dettagli della scena. La stretta integrazione fra questi elementi rende possibile una nuova classe di esperienze AR su iPad Pro.

Tutte le app ARKit esistenti possono contare automaticamente sul posizionamento istantaneo degli oggetti AR e su un sistema migliorato per la scansione dei movimenti e l'occlusione fra persone e oggetti virtuali. Utilizzando l'ultimo aggiornamento di ARKit con una nuova API Scene Geometry, gli sviluppatori possono sfruttare la potenza nel nuovo scanner LiDAR per esplorare scenari finora impensabili.

Lo scanner LiDAR migliora l'app Metro: calcolare in automatico l'altezza di una persona è ancora più semplice e rapido, e le utili guide verticali e laterali che appaiono automaticamente permettono misurazioni veloci e accurate. Ora l'app Metro include anche una vista Righello per le misurazioni più minute, e consente agli utenti di salvare per usi futuri un elenco di tutte le misurazioni con relativi screenshot.

A partire da oggi è possibile ordinare il nuovo iPad Pro, il prodotto sarà disponibile nei negozi a partire dalla prossima settimana.

iPad Pro (2020) - il listino prezzi per Italia


  • iPad Pro 11 pollici Wi-Fi
    128GB - 899 euro
    256GB - 1009 euro
    512GB - 1229 euro
    1TB - 1449 euro

  • iPad Pro 11 pollici Wi-Fi + 4G
    128GB - 1069 euro
    256GB - 1179 euro
    512GB - 1399 euro
    1TB - 1619 euro

  • iPad Pro 12.9 pollici Wi-Fi
    128GB - 1119 euro
    256GB - 1129 euro
    512GB - 1449 euro
    1TB - 1699 euro

  • iPad Pro 12.9 pollici Wi-Fi + 4G
    128GB - 1289 euro
    256GB - 1399 euro
    512GB - 1619 euro
    1TB - 1839 euro
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    realme 9 proRealme 9 Pro e e 9 Pro+ arriveranno anche in Europahuawei p50 pro p50 pocket Huawei lancia P50 Pro e P50 Pocket in Italia, ma il prezzo non è invitantehuawei watch gt runnerHuawei Watch GT Runner - nuovo smartphone in vendita da oggi in Italiahuawei sound joyHuawei Sound Joy - nuovo smart speaker realizzato insieme a Devialetnubia red magic 7Nubia Red Magic 7 - conferme su processore e ricarica della batteriaoneplus 10 ultraOnePlus 10 Ultra - nel secondo semestre del 2022 il nuovo top di gamma con MariSilicon Xoneplus nord ce 2OnePlus Nord CE 2 - in arrivo l' 11 febbraio, come variante potenziata di Oppo Reno 7 SEmeizu m2111Un nuovo smartphone Meizu ottiene la certificazione Tenaa, ma non è un top di gammasamsung galaxy s22Samsung Galaxy S22 - i nuovi smartphone saranno svelati il 9 febbraiogoogle pixel notepadGoogle Pixel Notepad - svelato il nome dello smartphone pieghevoleconfronto chip 2022MediaTek Dimensity 9000 batte nei benchmark i rivali Snapdragon 8 Gen 1 ed Exynos 2200vivo y75 5gVivo Y75 - nuovo smartphone 5G in arrivo a fine mese, svelate le caratteristiche