PuntoCellulare.it

Huawei e Fastweb offrono 500 tablet e smartphone agli ospedali di Lombardia e Veneto

25 Marzo 2020 | Rosa Camilleri
COVID-19 FASTWEB HUAWEI TABLET CERCA
Huawei e Fastweb donano 500 fra tablet e smartphone alle strutture ospedaliere della Lombardia e del Veneto, equamente divisi fra le due Regioni. I dispositivi saranno a disposizione nei prossimi giorni dei malati affetti da Covid-19 in modo da permettere la comunicazione e la vicinanza, benchè virtuale, con i familiari. Tutti i dispositivi saranno dotati di SIM voce e dati Fastweb e saranno forniti già configurati e pronti per l'utilizzo.

huawei fastweb covid 19

Uno degli aspetti critici segnalati dagli operatori sanitari è proprio quello dell'isolamento dei malati dai propri cari, in una fase di grande di sofferenza; obiettivo di questa iniziativa è di offrire un supporto psicologico grazie alla tecnologia.

Il contributo si inserisce in una serie di iniziative piu' ampie che le due aziende stanno mettendo in campo, anche in risposta all'appello lanciato dal Ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano con l'iniziativa Solidarietà Digitale. I modelli forniti sono i tablet Huawei Mediapad T5 10 LTE e gli smartphone Huawei P30 lite.

huawei fastweb covid 19

Per fronteggiare l'emergenza Coronavirus e sostenere il sistema sanitario nazionale Fastweb ha deciso inoltre di donare 100 mila euro a ciascuno degli ospedali che in questo momento si trovano in prima linea per fermare la diffusione del virus: l'IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, l'IINMI Lazzaro Spallanzani Istituto Nazionale Malattie Infettive di Roma e l'Azienda Ospedaliera Universitaria Consorziale Policlinico di Bari. I fondi saranno devoluti per l'acquisto di macchinari e di materiale sanitario nonchè per l'allestimento di posti in terapia intensiva per il trattamento di pazienti affetti da Covid-19.

Fastweb ha esteso la raccolta fondi anche a tutti i propri dipendenti che fino al 17 marzo potranno anche loro sostenere l'iniziativa scegliendo di donare da 1 a 4 ore di lavoro. Al termine della raccolta la società destinerà i fondi, che si sommeranno così a quelli già devoluti, ripartendoli equamente fra i tre ospedali.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    oneplus 9OnePlus 9 - iniziato lo sviluppo del prossimo top di gammazte blade 5gZTE prepara il primo smartphone 5G della gamma Bladeblackview bl6000 proBlackview BL6000 Pro - in arrivo un nuovo smartphone 5G ruggedoukitel c22Oukitel C22 - nuovo smartphone in arrivo, prime indiscrezionisamsung galaxy a02Nuove indiscrezioni sui Samsung Galaxy A02 e Galaxy M02windtre rovazziWindTre - Rovazzi nel nuovo spot 'Compagni di scuola'vivo iqoo u1xVivo Iqoo U1x - in anteprima caratteristiche e prezzo di lanciohtc desire 20 plusHTC Desire 20+ - nuovo smartphone di fascia media lanciato a Taiwansamsung galaxy s21In anteprima le immagini di Samsung Galaxy S21 e Galaxy S21 Ultraiphone 12 batteriaSvelata la capacità della batteria di iPhone 12 e iPhone 12 Minihuawei mate 40 proHuawei Mate 40 Pro - in anteprima scheda tecnica e immaginimi wireless charging 80wXiaomi svela la tecnologia Mi Wireless Charging 80W