PuntoCellulare.it

Huawei P Smart S - da oggi in Italia, caratteristiche tecniche e prezzo di lancio

8 Giugno 2020 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Huawei ha presentato oggi in Italia il nuovo P Smart S, di cui il mese scorso avevamo svelati i primi dettagli. Come evidenzia il nostro confronto smartphone, l'elenco delle caratteristiche tecniche del P Smart S coincide praticamente con quello dei modelli Enjoy 10s, Honor 20 Lite (Youth Edition) e Y8p.

huawei p smart s

Confronta Huawei Enjoy 10s con Honor 20 Lite (Youth Edition) con P Smart S con Y8p

P Smart S è in vendita da oggi sul mercato italiano ad un prezzo consigliato al pubblico di 249,90 euro, nelle colorazioni Midnight Black, Breathing Crystal, Emerald Green. Va segnalata l'assenza del supporto per i servizi Google, rimpiazzati dai Huawei Mobile Services (HMS) proprietari.

Scheda tecnica Huawei P Smart S

  • Display: 6.3 pollici con notch - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 OLED
  • Fotocamera principale tripla:
    • 48 MP - F/1.8 - Flash LED - Autofocus PDAF - Sony IMX586
    • 8 MP - F/2.4 - Wide Angle 120°
    • 2 MP - F/2.4 - Depth
  • Fotocamera secondaria:
    • 16 MP - F/2.0 - 0.8µm pixel
  • Processore: HiSilicon Kirin 710F Octa Core 2.2 GHz a 12nm
  • GPU: Mali G5
  • Memoria: 4GB RAM + 128GB espandibile con NM Card
  • Rete mobile: 4G
  • Sistema operativo: Android 10
  • Interfaccia utente: EMUI 10.1
  • Batteria: 4000 mAh non rimovibile con ricarica a 10W
  • Lettore di impronte: SI (in-screen)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 157.4 x 73.2 x 7.8 mm
  • Peso: 163 g
  • Colore scocca: Midnight Black, Breathing Crystal
  • Data lancio: Giugno 2020

  • Confronta Huawei P Smart S con altri cellulari
  • Aggiungi Huawei P Smart S ai preferiti


Huawei presenta oggi Huawei P Smart S. Ultimo arrivato dell'amatissima serie P Smart, Huawei P Smart S è pensato per rispondere alle passioni dei più giovani: foto perfette, intrattenimento senza confini, batteria a lunga durata e sensore d'impronte sotto il display. Con un Dewdrop Display AMOLED da 6,3', un sistema di fotocamere da 48MP, una batteria da 4000mAh e potenziato dal Kirin 710F, Huawei P Smart S sarà il compagno ideale dei più giovani per le attività di tutti i giorni.

Huawei P Smart S monta EMUI 10.1, il sistema operativo Android, attraverso il progetto Android Open Source (AOSP), che regala un'esperienza d'uso fluida, intuitiva e intelligente, arricchita da funzioni utili e divertenti. In base all'utilizzo del device, Huawei P Smart S imparerà a capire l'utilizzo quotidiano e supporterà gli utenti per una maggiore efficienza nelle attività quotidiane.

Huawei P Smart S utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) e include Huawei AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell'azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro app preferite di giochi, messaggistica e utilità.

Il sistema di tripla fotocamera posteriore è composto da un obiettivo principale da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP - in grado di catturare immagini con un'angolazione di 120°- e un obiettivo con profondità 2 MP potenziati da Intelligenza Artificiale: per foto bellissime, in qualsiasi condizione di luce. Huawei P Smart S è perfetto per i giovani amanti della fotografia perchè, combinando il potere dell'intelligenza artificiale e le incredibili caratteristiche delle fotocamere, regala sempre lo scatto perfetto, pronto per essere postato sui social. L'intelligenza artificiale è in grado inoltre di riconoscere 22 scenari, ottimizzare il livello di luminosità, saturazione ed esposizione del bianco e non solo.

L'AIS Super Night Mode combina fino a 16 diversi scatti di esposizione in uno solo per scatti notturni bellissimi, eliminando l'indesiderato effetto mosso o sfocato. Grazie all' High ISO Sensitivity, Huawei P Smart S vede chiaramente particolari che sfuggono ad altre fotocamere. In modalità Ritratto, è possibile scegliere di sfumare lo sfondo per far risaltare il soggetto scegliendo tra diversi effetti che danno vita e animano gli scatti come cerchi, cuori, vortici.

Per tutti gli amanti dei selfie, la fotocamera anteriore da 16MP è in grado di ottimizzare lo scatto qualsiasi sia l'esposizione: riconoscendo e esaltando il protagonista delle foto anche controluce o di notte.

Avere accesso in maniera immediata al proprio telefono e a tutte le sue funzioni è quello che tanti chiedono, specialmente i più giovani, che sono sempre connessi. Huawei P Smart S si sblocca velocemente grazie al riconoscimento immediato dell'impronta digitale - con un sensore posto sotto lo schermo - e all'immediato Face Unlock.

Huawei P Smart S ha una presa funzionale ed ergonomica ed è comodissimo da utilizzare con una sola mano. Con uno schermo dal design Curved 3D e Dewdrop Display AMOLED da 6.3 pollici con un rapporto body ratio dell'90,17%, Huawei P Smart S regala un'esperienza immersiva per qualsiasi utilizzo: dalla visione di contenuti, all'intrattenimento. Gli amanti del gaming mobile potranno contare sulle performance regalate dal GPU Turbo 3.0 che funziona senza problemi a 60 fps, e ridice il consumo di potenza del 10%.

Dotato di una batteria da 4000 mAh, Huawei P Smart S ha un sistema intelligente di monitoraggio del consumo, che consente di ottimizzarne l'uso per prestazioni complessive di più unga durata. Huawei P Smart S ha 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione che, grazie a Huawei EROFS - tecnologia proprietaria di Huawei - risulterà ottimizzato per salvare tutti i propri file preferiti.



17 Maggio 2020
In anteprima le anticipazioni sulle caratteristiche di Huawei P Smart S, a pochi giorni di distanza dalla ufficializzazione del P Smart (2020). Più che delineare la scheda tecnica completa, possiamo proprio iniziare con il mettere a confronto questi due smartphone.

huawei p smart s

Al pari del P Smart (2020), il P Smart S dispone di uno schermo con notch a goccia per la fotocamera selfie. Le differenze si notano sul retro, sparisce infatti il lettore di impronte digitali e la fotocamera posteriore acquista un terzo sensore (il sensore principale sarà da 48MP).

Secondo le indiscrezioni il P Smart S sarà lanciato a breve nelle colorazioni Emerald Green, Breathing Crystal e Midnight Black. Ancora da confermare la presenza del supporto per i servizi Google.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi kantar brandz top 100Xiaomi sale al 70° posto della Top 100 Most Valuable Global Brands 2021huawei nova 8iHuawei Nova 8i - il produttore anticipa alcune delle caratteristiche in vista del lancioalcatel 1 2021Alcatel 1 (2021) - lo smartphone entry level si rinnova, ma le caratteristiche non cambianotcl movietime family watch 2TCL Movietime Family Watch 2 - lo smartwatch per bambini si rinnovatcl nxtwear g wearable displayTCL NXTWEAR G - nuovi occhiali smart per immergersi nei contenutitcl 20 5gtTCL promette un nuovo smartphone 5G economico per settembresamsung galaxy s21 feSamsung Galaxy S21 FE - il lancio dello smartphone rinviato ad ottobregalaxy z fold 3 galaxy z flip 3In anteprima le immagini ufficiali di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3redmi k50 gaming versionRedmi K50 Gaming Edition - la casa madre sta già pensando all'erede del K40honor x20 seHonor X20 SE - i dettagli sulle caratteristiche svelati in anteprimasamsung galaxy z fold 3Samsung Galaxy Z Fold 3 - nuovi dettagli confermati dalla certificazione FCClg velvet 2 proLG Velvet 2 Pro - una esclusiva video recensione per lo smartphone che non si può acquistare