PuntoCellulare.it

Huawei P Smart S - da oggi in Italia, caratteristiche tecniche e prezzo di lancio

8 Giugno 2020 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Huawei ha presentato oggi in Italia il nuovo P Smart S, di cui il mese scorso avevamo svelati i primi dettagli. Come evidenzia il nostro confronto smartphone, l'elenco delle caratteristiche tecniche del P Smart S coincide praticamente con quello dei modelli Enjoy 10s, Honor 20 Lite (Youth Edition) e Y8p.

huawei p smart s

Confronta Huawei Enjoy 10s con Honor 20 Lite (Youth Edition) con P Smart S con Y8p

P Smart S è in vendita da oggi sul mercato italiano ad un prezzo consigliato al pubblico di 249,90 euro, nelle colorazioni Midnight Black, Breathing Crystal, Emerald Green. Va segnalata l'assenza del supporto per i servizi Google, rimpiazzati dai Huawei Mobile Services (HMS) proprietari.

Scheda tecnica Huawei P Smart S

  • Display: 6.3 pollici con notch - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 OLED
  • Fotocamera principale tripla:
    • 48 MP - F/1.8 - Flash LED - Autofocus PDAF - Sony IMX586
    • 8 MP - F/2.4 - Wide Angle 120°
    • 2 MP - F/2.4 - Depth
  • Fotocamera secondaria:
    • 16 MP - F/2.0 - 0.8µm pixel
  • Processore: HiSilicon Kirin 710F Octa 2.2 GHz a 12nm
  • GPU: Mali G5
  • Memoria: 4GB RAM + 128GB espandibile con NM Card
  • Sistema operativo: Android 10
  • Interfaccia utente: EMUI 10.1
  • Batteria: 4000 mAh non rimovibile con ricarica a 10W
  • Lettore di impronte: SI (in-screen)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 157.4 x 73.2 x 7.8 mm
  • Peso: 163 g
  • Colore scocca: Midnight Black, Breathing Crystal
  • Data lancio: Giugno 2020

  • Confronta Huawei P Smart S con altri cellulari


Huawei presenta oggi Huawei P Smart S. Ultimo arrivato dell'amatissima serie P Smart, Huawei P Smart S è pensato per rispondere alle passioni dei più giovani: foto perfette, intrattenimento senza confini, batteria a lunga durata e sensore d'impronte sotto il display. Con un Dewdrop Display AMOLED da 6,3', un sistema di fotocamere da 48MP, una batteria da 4000mAh e potenziato dal Kirin 710F, Huawei P Smart S sarà il compagno ideale dei più giovani per le attività di tutti i giorni.

Huawei P Smart S monta EMUI 10.1, il sistema operativo Android, attraverso il progetto Android Open Source (AOSP), che regala un'esperienza d'uso fluida, intuitiva e intelligente, arricchita da funzioni utili e divertenti. In base all'utilizzo del device, Huawei P Smart S imparerà a capire l'utilizzo quotidiano e supporterà gli utenti per una maggiore efficienza nelle attività quotidiane.

Huawei P Smart S utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) e include Huawei AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell'azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro app preferite di giochi, messaggistica e utilità.

Il sistema di tripla fotocamera posteriore è composto da un obiettivo principale da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP - in grado di catturare immagini con un'angolazione di 120°- e un obiettivo con profondità 2 MP potenziati da Intelligenza Artificiale: per foto bellissime, in qualsiasi condizione di luce. Huawei P Smart S è perfetto per i giovani amanti della fotografia perchè, combinando il potere dell'intelligenza artificiale e le incredibili caratteristiche delle fotocamere, regala sempre lo scatto perfetto, pronto per essere postato sui social. L'intelligenza artificiale è in grado inoltre di riconoscere 22 scenari, ottimizzare il livello di luminosità, saturazione ed esposizione del bianco e non solo.

L'AIS Super Night Mode combina fino a 16 diversi scatti di esposizione in uno solo per scatti notturni bellissimi, eliminando l'indesiderato effetto mosso o sfocato. Grazie all' High ISO Sensitivity, Huawei P Smart S vede chiaramente particolari che sfuggono ad altre fotocamere. In modalità Ritratto, è possibile scegliere di sfumare lo sfondo per far risaltare il soggetto scegliendo tra diversi effetti che danno vita e animano gli scatti come cerchi, cuori, vortici.

Per tutti gli amanti dei selfie, la fotocamera anteriore da 16MP è in grado di ottimizzare lo scatto qualsiasi sia l'esposizione: riconoscendo e esaltando il protagonista delle foto anche controluce o di notte.

Avere accesso in maniera immediata al proprio telefono e a tutte le sue funzioni è quello che tanti chiedono, specialmente i più giovani, che sono sempre connessi. Huawei P Smart S si sblocca velocemente grazie al riconoscimento immediato dell'impronta digitale - con un sensore posto sotto lo schermo - e all'immediato Face Unlock.

Huawei P Smart S ha una presa funzionale ed ergonomica ed è comodissimo da utilizzare con una sola mano. Con uno schermo dal design Curved 3D e Dewdrop Display AMOLED da 6.3 pollici con un rapporto body ratio dell'90,17%, Huawei P Smart S regala un'esperienza immersiva per qualsiasi utilizzo: dalla visione di contenuti, all'intrattenimento. Gli amanti del gaming mobile potranno contare sulle performance regalate dal GPU Turbo 3.0 che funziona senza problemi a 60 fps, e ridice il consumo di potenza del 10%.

Dotato di una batteria da 4000 mAh, Huawei P Smart S ha un sistema intelligente di monitoraggio del consumo, che consente di ottimizzarne l'uso per prestazioni complessive di più unga durata. Huawei P Smart S ha 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione che, grazie a Huawei EROFS - tecnologia proprietaria di Huawei - risulterà ottimizzato per salvare tutti i propri file preferiti.



17 Maggio 2020
In anteprima le anticipazioni sulle caratteristiche di Huawei P Smart S, a pochi giorni di distanza dalla ufficializzazione del P Smart (2020). Più che delineare la scheda tecnica completa, possiamo proprio iniziare con il mettere a confronto questi due smartphone.

huawei p smart s

Al pari del P Smart (2020), il P Smart S dispone di uno schermo con notch a goccia per la fotocamera selfie. Le differenze si notano sul retro, sparisce infatti il lettore di impronte digitali e la fotocamera posteriore acquista un terzo sensore (il sensore principale sarà da 48MP).

Secondo le indiscrezioni il P Smart S sarà lanciato a breve nelle colorazioni Emerald Green, Breathing Crystal e Midnight Black. Ancora da confermare la presenza del supporto per i servizi Google.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - in anteprima le immagini e le caratteristiche tecnichemotorola moto e7 plusMotorola Moto E7 Plus - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichehuawei mate 40Huawei Mate 40 e Mate 40 Pro saranno lanciati a settembresamsung galaxy note 20 mystic redSamsung Galaxy Note 20 - l'esclusiva versione Mystic Red in Corea del Sudpixel 4aQuattro nuovi smartphone Google Pixel nel 2021, uno con schermo pieghevolerealme x3 proRealme X3 Pro - secondo Geekbench avrà uno Snapdragon 855+pixel 4 4 xlPixel 4 e 4 XL escono di scena, Google smette di venderli dopo solo 9 mesixiaomi mi 10 pro plusXiaomi Mi 10 Ultra - il super top di gamma sarà svelato l' 11 agostopixel 5 pixel 4a 5gPixel 5 e Pixel 4a 5G in vendita a partire dall' 8 ottobrehtc wildfire e2HTC Wildfire E2 - prezzo e specifiche del nuovo entry level, debutto in anteprima in Russiarealme x50 pro 5gRealme registra numeri da record nel primo semestre 2020dsp gateCheck Point Software trova oltre 400 vulnerabilità nei chip Snapdragon