PuntoCellulare.it

Oppo stringe una partnership strategica con IEEE

23 Maggio 2020 | PuntoCellulare.it
OPPO CERCA
Oppo ha annunciato di aver avviato una partnership strategica con l'Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) con l'obiettivo di migliorare gli scambi nell'ambito delle conoscenze accademiche e collaborare alla creazione di nuovi standard in settori quali il 5G, l'intelligenza artificiale e i big data.

oppo partnership ieee

Grazie al conseguimento di questo importante risultato e a questa nuova collaborazione, Oppo è determinata ad accelerare il suo ritmo di innovazione a beneficio degli utenti di tutto il mondo.

IEEE è la più grande organizzazione professionale specializzata nel settore tecnico al mondo, con più di 400.000 membri in oltre 1 60 Paesi e una reputazione autorevole nel campo dei sistemi aerospaziali, dei computer, delle comunicazioni, della bioingegneria, dell'elettricità e dell'elettronica di consumo. Questo grazie alle sue numerose conferenze, standard tecnici e attività professionali e didattiche molto apprezzate.

Oppo collaborerà con IEEE nella definizione e formulazione di nuovi standard e nell'ambito dello scambio didattico e accademico. I comitati di normazione IEEE sono, infatti, i realizzatori di numerosi standard tecnici di cruciale importanza in tutto il mondo, come, ad esempio, lo standard dominante della serie IEEE 802.11 per le reti wireless.

Per quanto riguarda la collaborazione orientata allo scambio di conoscenze in ambito accademico, Oppo intende presentare a IEE e alla comunità ingegneristica globale i suoi risultati tecnici in materia di intelligenza artificiale, tecnologia della comunicazione e tecnologia hardware. Per raggiungere al meglio questo obiettivo e garantire una massima diffusione e uno scambio di conoscenze, Oppo approderà sulle principali piattaforme del settore accademico, come riviste e conferenze.

Negli ultimi anni Oppo ha consolidato costantemente i suoi investimenti nell'ambito della ricerca scientifica, coinvolgendo numerosi scienziati di alto livello del settore. Per questo, Oppo è entusiasta di lavorare con IEEE per facilitare le discussioni e la comunicazione riguardanti la tecnologia attraverso attività quali visite, lezioni e conferenze.

Oppo ha sempre dimostrato di essere all'avanguardia nell'ambito tecnologico. Infatti, recentemente, Oppo si è collocata tra i primi 5 all'interno della classifica del Trattato di Cooperazione in materia di Brevetti (PCT) del 2019, pubblicata dall'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI). In particolare, Oppo ha presentato più di 3.000 documenti standard 5G a 3GPP, classificandosi tra i primi collaboratori dell'organizzazione internazionale degli standard.

Attualmente, Oppo può vantare oltre 10.000 addetti alla ricerca e sviluppo, quattro centri di ricerca e sei istituti di ricerca in tutto il mondo. Il fondatore e CEO di Oppo, Tony Chen, ha sottolineato che Oppo investirà 50 miliardi di yuan in R&S nell'arco di tre anni per promuovere la ricerca in 5G, intelligenza artificiale, AR, big data e altri settori, oltre a sviluppare tecnologie hardware e implementare le capacità di progettazione del software.

Grazie al continuo impegno nell'ambito della ricerca e dello sviluppo realizzati da Oppo e all'ampia collaborazione con i partner del settore, il futuro è ogni giorno più vicino alla realtà per gli utenti di tutto il mondo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    iphone 12iPhone 12 - svelate le date di lancio dei nuovi smartphone Applehtc wildfireHTC pronta al lancio di tre nuovi smartphone della gamma Wildfirelg k31sLG K31s - immagini e specifiche tecniche in anteprima grazie alla FCCzte axon a20 5gZTE Axon A20 5G - ecco la scheda tecnica del primo smartphone con fotocamera under-displaylg q92LG Q92 - la scheda tecnica del nuovo smartphone 5G svelata in anteprimaebay promozioneSu eBay uno sconto del 15% sui prodotti Xiaomiios 13.6.1iOS 13.6.1 - rilasciato il nuovo aggiornamento, nel dettaglio tutte le novitàvivo s1 primeVivo S1 Prime - nuovo smartphone di fascia media con Snapdragon 665htc desire 20 proHTC Desire 20 Pro - al via le vendite in Italia, confermato il prezzo di lanciomotorola razr 2020Motorola RAZR (2020) - confermato il lancio il 9 settembrexiaomi ultraXiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra arriveranno in Europa in un secondo momentosamsung galaxy s20 fan editionSamsung Galaxy S20 Lite - in anteprima immagini e specifiche tecniche