PuntoCellulare.it

Tim - cambia il modo di telefonare, con 'Tim Voce Smart con Google'

15 Giugno 2020 | Rosa Camilleri
TIM CERCA
Tim rende possibile effettuare chiamate da mobile con comando vocale dai dispositivi per la smart home di Google verso qualsiasi numero di rete fissa o mobile con il nuovo servizio Tim Voce Smart con Google. Un'importante novità che si inserisce nel contesto sempre più ampio della partnership già siglata tra Tim e Google.

tim voce smart con google

Il nuovo servizio, gratuito ed in esclusiva per i clienti Tim, oltre ad ampliare il portafoglio prodotti e servizi, accelera ulteriormente il percorso di convergenza tra soluzioni core e innovative, con particolare riferimento a quelle smart per la casa.

'Tim Voce Smart con Google' rappresenta, infatti, l'integrazione del servizio voce mobile e della rete fissa con l'intelligenza dei dispositivi Google Nest. I clienti Tim consumer con linea fissa e un'offerta mobile prepagata già attiva potranno utilizzare gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dall'applicazione Google Home e associato al numero del proprio smartphone.

Per chiamare una persona sarà sufficiente dire 'Ok Google, chiama…' unito al nome del contatto in rubrica o il suo numero di telefono. Per concludere basterà dire 'Ok Google, termina chiamata'.

Grazie a questo servizio sarà ancora più semplice effettuare chiamate in piena libertà usando solo la voce e gestire in modo immediato la rubrica del proprio smartphone, anche nei casi in cui il cellulare fosse spento, con la batteria scarica, non fosse a portata di mano o dove non ci fosse sufficiente copertura della rete mobile. Il comando vocale consente anche di chiamare persone o attività commerciali utilizzando la ricerca Google.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    realme 8 5g realme 8 prezzoRealme 8 5G e Realme 8 arrivano in Italia, confermati i prezzi di lanciosony xperia 10 iiiSony Xperia 10 III - confermato il prezzo di lancio in Italia, disponibile a partire da giugnoiphone 13iPhone 13 - lo spessore è destinato ad aumentare, a causa delle nuove fotocamererealme c25sRealme C25s - in anteprima i dettagli sul nuovo entry leveloppo reno 6 proIn anteprima immagini e caratteristiche di Oppo Reno 6 Pro e Reno 6 Pro+vivo y12s 2021Vivo Y12s (2021) - confermati i dettagli sul nuovo entry level, simile al modello 2020nothing ear 1Nothing Ear 1 - a giugno il primo prodotto della nuova azienda di Carl Peitop 50 kantar brandz chineseOppo al 6° posto della Top 50 Kantar Brandz Chinese Global Brand Builders 2021vodafone marketing academyVodafone - nasce la Marketing Academy per puntare sempre di più sul clienterealme narzo 30Realme Narzo 30 - confermata al 18 maggio la data di lancionubia red magic 6rNubia Red Magic 6R - la certificazione 3C rivela nuovi dettagli sulle caratteristichenubia z30 proNubia Z30 Pro - in arrivo il 20 maggio, con fotocamera under-display