PuntoCellulare.it

Tim - cambia il modo di telefonare, con 'Tim Voce Smart con Google'

15 Giugno 2020 | Rosa Camilleri
TIM CERCA
Tim rende possibile effettuare chiamate da mobile con comando vocale dai dispositivi per la smart home di Google verso qualsiasi numero di rete fissa o mobile con il nuovo servizio Tim Voce Smart con Google. Un'importante novità che si inserisce nel contesto sempre più ampio della partnership già siglata tra Tim e Google.

tim voce smart con google

Il nuovo servizio, gratuito ed in esclusiva per i clienti Tim, oltre ad ampliare il portafoglio prodotti e servizi, accelera ulteriormente il percorso di convergenza tra soluzioni core e innovative, con particolare riferimento a quelle smart per la casa.

'Tim Voce Smart con Google' rappresenta, infatti, l'integrazione del servizio voce mobile e della rete fissa con l'intelligenza dei dispositivi Google Nest. I clienti Tim consumer con linea fissa e un'offerta mobile prepagata già attiva potranno utilizzare gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dall'applicazione Google Home e associato al numero del proprio smartphone.

Per chiamare una persona sarà sufficiente dire 'Ok Google, chiama…' unito al nome del contatto in rubrica o il suo numero di telefono. Per concludere basterà dire 'Ok Google, termina chiamata'.

Grazie a questo servizio sarà ancora più semplice effettuare chiamate in piena libertà usando solo la voce e gestire in modo immediato la rubrica del proprio smartphone, anche nei casi in cui il cellulare fosse spento, con la batteria scarica, non fosse a portata di mano o dove non ci fosse sufficiente copertura della rete mobile. Il comando vocale consente anche di chiamare persone o attività commerciali utilizzando la ricerca Google.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate 40Huawei Mate 40 e Mate 40 Pro saranno lanciati a settembrexiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - in anteprima le immagini e le caratteristiche tecnichesamsung galaxy note 20 mystic redSamsung Galaxy Note 20 - l'esclusiva versione Mystic Red in Corea del Sudpixel 4aQuattro nuovi smartphone Google Pixel nel 2021, uno con schermo pieghevolerealme x3 proRealme X3 Pro - secondo Geekbench avrà uno Snapdragon 855+pixel 4 4 xlPixel 4 e 4 XL escono di scena, Google smette di venderli dopo solo 9 mesixiaomi mi 10 pro plusXiaomi Mi 10 Ultra - il super top di gamma sarà svelato l' 11 agostopixel 5 pixel 4a 5gPixel 5 e Pixel 4a 5G in vendita a partire dall' 8 ottobrehtc wildfire e2HTC Wildfire E2 - prezzo e specifiche del nuovo entry level, debutto in anteprima in Russiarealme x50 pro 5gRealme registra numeri da record nel primo semestre 2020dsp gateCheck Point Software trova oltre 400 vulnerabilità nei chip Snapdragonantutu luglio 2020Lo Snapdragon 865 nei 10 migliori smartphone di luglio 2020 secondo AnTuTu