PuntoCellulare.it

Tim - cambia il modo di telefonare, con 'Tim Voce Smart con Google'

15 Giugno 2020 | Rosa Camilleri
TIM CERCA
Tim rende possibile effettuare chiamate da mobile con comando vocale dai dispositivi per la smart home di Google verso qualsiasi numero di rete fissa o mobile con il nuovo servizio Tim Voce Smart con Google. Un'importante novità che si inserisce nel contesto sempre più ampio della partnership già siglata tra Tim e Google.

tim voce smart con google

Il nuovo servizio, gratuito ed in esclusiva per i clienti Tim, oltre ad ampliare il portafoglio prodotti e servizi, accelera ulteriormente il percorso di convergenza tra soluzioni core e innovative, con particolare riferimento a quelle smart per la casa.

'Tim Voce Smart con Google' rappresenta, infatti, l'integrazione del servizio voce mobile e della rete fissa con l'intelligenza dei dispositivi Google Nest. I clienti Tim consumer con linea fissa e un'offerta mobile prepagata già attiva potranno utilizzare gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dall'applicazione Google Home e associato al numero del proprio smartphone.

Per chiamare una persona sarà sufficiente dire 'Ok Google, chiama…' unito al nome del contatto in rubrica o il suo numero di telefono. Per concludere basterà dire 'Ok Google, termina chiamata'.

Grazie a questo servizio sarà ancora più semplice effettuare chiamate in piena libertà usando solo la voce e gestire in modo immediato la rubrica del proprio smartphone, anche nei casi in cui il cellulare fosse spento, con la batteria scarica, non fosse a portata di mano o dove non ci fosse sufficiente copertura della rete mobile. Il comando vocale consente anche di chiamare persone o attività commerciali utilizzando la ricerca Google.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - un look tutto nuovo per la fotocamera posteriorewiko power u30 128gbWiko Power U30 - la versione con 128GB ora con gli auricolari WiBuds Pocket inclusivivo s10eVivo S10e - nuovo smartphone con schermo AMOLED e Dimensity 900redmi note 11 proIn anteprima prezzo e caratteristiche dei prossimi Redmi Note 11 e Note 11 Prooukitel wp17Oukitel WP17 - disponibile il nuovo smartphone rugged, confermato il prezzo di lanciomotorola moto g71Motorola Moto G71 - prime conferme sul nuovo smartphone 5Ghuawei nova 9Huawei Nova 9 - il prezzo di lancio svelato da Amazon in anteprimaartissima 2021Xiaomi partner ufficiale di Artissima 2021agm gloryAGM Glory - nuovo smartphone rugged con tante funzionalità avanzatevivo x80Vivo X80 - in arrivo nel 2022 con chip Dimensity 2000redmi k40sRedmi K40s - una variante di Xiaomi 11T, con una sola differenza nella scheda tecnicahonor 50 liteHonor 50 Lite - in arrivo a fine mese in Europa il rebrand di Nova 8i