PuntoCellulare.it

Samsung Electronics Italia aderisce ad Optime

16 Giugno 2020 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG CERCA
Samsung annuncia oggi l'adesione a Optime, Osservatorio per la Tutela del Mercato dell'Elettronica in Italia, Federazione di scopo che riunisce i principali operatori nel retail dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici.

samsung optime

L'azienda coreana, che si distingue nel mercato per il grande spirito di innovazione, la continua ricerca e sviluppo di nuove e avanguardistiche soluzioni, ma anche per il grande senso di responsabilità sociale, e che è da sempre molto vicina ai consumatori e alle loro esigenze, aderisce ad Optime condividendo gli obiettivi che hanno portato alla nascita dell'Osservatorio, che ha come scopo primario il monitoraggio del mercato dell'elettronica, la tutela dalla concorrenza leale tra gli operatori e la segnalazione agli organi competenti di ogni anomalia o violazione al fine di proteggere al tempo stesso il Mercato e i consumatori.

Nel corso di una seduta straordinaria - tenutasi rigorosamente in video conferenza - il Consiglio Direttivo di Optime ha approvato all'unanimità l'ammissione di Samsung Electronics Italia riconoscendo come tale decisione rappresenti una ulteriore spinta per dar seguito alle tante azioni intraprese dalla Federazione.

Davide Rossi, presidente di Optime, commenta: 'Non posso che esprimere, a nome di tutti gli Associati, una grande soddisfazione per questo importante ingresso in Federazione. Un player come Samsung non potrà che portare valore aggiunto al nostro operato e ci permetterà sicuramente di ampliare le attività, già numerose, svolte fino ad oggi. Si tratta di un'ulteriore conferma della validità della strada intrapresa e ne siamo molto orgogliosi'.

'Siamo lieti di entrare a far parte della Federazione Optime. Riteniamo che la tutela della concorrenza leale tra le imprese del settore dell'elettronica di consumo e il rispetto delle norme che disciplinano il comparto siano obiettivi da cui non si può prescindere. A ciò si aggiunge il valore etico della difesa del rapporto di fiducia tra i vari attori del mercato, in primis clienti, partner commerciali e comunità locali', ha dichiarato Carlo Carollo, vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    zte a20 5gZTE A20 5G - in arrivo il primo smartphone al mondo con fotocamera under-displayhuawei mate x2Huawei Mate X2 - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichexiaomi ultraXiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra per il momento non arriveranno in Europarealme c12Realme C12 - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnichexiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - prezzo e specifiche tecniche del nuovo top di gammaxiaomi 10 anniversarioXiaomi festeggia il 10°anniversario dalla fondazionegoogle pixel 5Google Pixel 5 - chip Snapdragon 765G e un prezzo di 700 dollari, secondo le indiscrezionielephone u5Elephone U5 - prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone con schermo da 6.4 pollicioukitel c21Oukitel C21 - svelata la scheda tecnica e prezzo di lancioredmi k30 ultraRedmi K30 Ultra - caratteristiche e prezzo della nuova variante del K30 Proredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una esclusiva Special Editionuawei enjoy 20Primo confronto per i nuovi Huawei Enjoy 20 e Enjoy 20 Plus