PuntoCellulare.it

Xiaomi si posiziona ancora una volta tra le 50 aziende più innovative al mondo

25 Giugno 2020 | Rosa Camilleri
XIAOMI CERCA
Xiaomi si è classificata al 24° posto tra le 50 aziende più innovative del 2020 a livello globale, secondo il rapporto di Boston Consulting Group (BCG).

xiaomi

L'azienda sta investendo circa 50 miliardi di RMB (circa 7 miliardi di dollari) nello sviluppo di '5G+AIoT' nei prossimi cinque anni per raddoppiare il proprio vantaggio nel '5G+AI+IoT' (5G+AIoT) e nella prossima generazione di 'Super Internet', e per garantire all'azienda di vincere in questa nuova smart era.

Xiaomi aumenta costantemente gli investimenti in ricerca e sviluppo (R&S). Nel 2019, gli investimenti in R&S della società hanno raggiunto i 7,5 miliardi di RMB, con un aumento del 29,7% rispetto all'anno precedente, grazie alla sostanziale espansione della R&S nei tre anni precedenti. Nel 2020 l'investimento dovrebbe raggiungere i 10 miliardi di RMB. Al 31 marzo 2020, il personale di R&S, per un totale di 8.984 persone, rappresentava il 48,6% di tutti i dipendenti full-time.

Il portfolio brevetti di Xiaomi interessa diversi ambiti, dagli smartphone, all'hardware intelligente, alle tecnologie Internet, alla produzione e alla progettazione di prodotti. Al 31 dicembre 2019, la società deteneva oltre 14.000 brevetti concessi e oltre 16.000 domande brevettuali pendenti in tutto il mondo. Tra quelle concesse, oltre 6.500 brevetti sono stati registrati in vari paesi e giurisdizioni estere.

'In un mondo in cui ogni industria sta diventando in qualche modo un'industria tecnologica, questo tipo di innovazione che supera i confini è una capacità di innovazione sempre più importante', secondo il rapporto annuale di BCG, intitolato The Most Innovative Companies 2020: The Serial Innovation Imperative, che riconosce a Xiaomi gli sforzi fatti in ambito innovazione.

'Questo risultato va di pari passo con la nostra mission, ovvero permettere a tutti nel mondo di vivere una vita migliore attraverso una tecnologia innovativa, caratteristica che è stata ampiamente riconosciuta dai nostri Mi Fan e dagli utenti degli oltre 90 mercati in cui siamo presenti. In Xiaomi, abbracciamo una cultura di innovazione audace per spingere oltre i confini di ciò che la tecnologia può offrire. Uno spirito di innovazione permea la nostra azienda e guida la nostra ricerca nel costruire senza sosta prodotti straordinari, abbattendo al contempo la barriera delle tecnologie innovative', ha dichiarato Shou Zi Chew, presidente di Xiaomi.

Questa è la terza volta che Xiaomi compare in questa classifica. L'azienda, infatti, si è posizionata al 35° posto tra le 50 aziende più innovative per due volte, nel 2014 e nel 2016.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy a12Samsung Galaxy A12 - al via le vendite in Italia, confermato il prezzo di lancioamazfit bip u proAmazfit Bip U Pro - il nuovo smartphone disponibile in Italiatrump ban xiaomiCome ultimo atto Trump mette al bando Xiaomixiaomi foldingLo smartphone pieghevole Xiaomi mostrato dal vivo in anteprimaoppo a93 5gOppo A93 5G - tutta differente la versione 5G di Oppo A93redmi k40Redmi K40 - in arrivo a febbraio, con chip Dimensity 1200vivo x60 pro plusVivo X60 Pro+ - in anteprima le immagini del top di gamma in arrivo il 21 gennaiosamsung s21 ultra 5gSamsung S21 Ultra 5G - prezzo e caratteristiche del nuovo top di gammasamsung galaxy s21 plusSamsung Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G ufficiali, caratteristiche tecniche e prezzisamsung galaxy buds proSamsung Galaxy Buds Pro - annunciati i nuovi auricolari con ANCsamsung smartthings findSamsung SmartThings Find - un nuovo modo di localizzare i dispositivi Galaxyxiaomi mi watchXiaomi Mi Watch arriva in Italia