PuntoCellulare.it

Samsung entra nel mondo del podcasting con Elio e Le Storie Tese

30 Giugno 2020 | Roberto Bracco
SAMSUNG CERCA
Samsung annuncia il lancio del podcast Elio e le storie Tech su Spotify. Lo show, sviluppato in 12 puntate on air da martedì 30 giugno, sarà incentrato sul tema del Connected Living e sarà condotto da Elio e le storie Tese, che racconteranno, insieme ad ospiti d'eccezione, come la tecnologia abbia cambiato e continui a migliorare la vita delle persone.

elio e le storie tese

Con la consueta ironia che contraddistingue Elio e la sua band, il podcast indagherà sulle modalità con cui, grazie alla tecnologia, si può vivere meglio e come 'essere connessi' possa aiutare a superare tanti piccoli ostacoli nella vita di tutti giorni.

Puntata dopo puntata, Elio e le storie Tese cercheranno di imparare tutti i segreti e i diversi aspetti della vita connessa attraverso la tecnologia Samsung. Il tutto scandito dalla presenza di numerosi ospiti e dall'ironia scanzonata del noto gruppo milanese, che tra una battuta e l'altra concluderà ogni puntata con l'invenzione di un 'neologismo tecnologico', che descrive l'innovazione scoperta insieme all'ospite, e che verrà subito messo in musica.

Durante le 12 puntate del podcast, Stefano Belisari, in arte Elio, intervisterà, insieme agli storici membri della band Faso e Cesareo, un ospite per ogni episodio. Con una nuova puntata ogni due settimane, il format accompagnerà gli ascoltatori nell'arco dei prossimi cinque mesi. Oltre all'intervista all'ospite speciale, con cui si parlerà di innovazione e tecnologia, ad ogni appuntamento Elio e la band inventeranno un neologismo che diventerà centro di un breve brano musicale, inspirato al tema della puntata.

La prima puntata sarà incentrata sul tema del Connected Living ed Elio, Faso e Cesareo intervisteranno Salvatore Aranzulla, il noto blogger e imprenditore italiano che con i suoi consigli su Internet ha reso la tecnologia comprensibile a tutti.

Nelle successive puntate si affronteranno diversi temi, dall'evoluzione degli smartphone con il tech blogger Andrea Galeazzi, al nuovo concetto di smart home insieme all'influencer Ludovica Sauer, dal gaming con il team eSports Samsung Morning Stars, alla nuova idea di alta cucina con lo chef Davide Oldani, fino al legame tra sport e tecnologia insieme ai campioni italiani Laura Rogora e Vincenzo Abbagnale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 4 pro globalOppo Reno 4 Pro - in arrivo la versione globale con una scheda tecnica differenterealme 6iRealme 6i - una versione differente in arrivo per il mercato indianomotorola one fusionMotorola One Fusion - prezzo e caratteristiche della versione economica di One Fusion+google pixel 3aGoogle Pixel 3a e Pixel 3a XL escono di produzionesamsung galaxy m31sSamsung Galaxy M31s - nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnichesamsung galaxy a51 5gSamsung Galaxy A51 5G - il nuovo smartphone disponibile in Italia, confermato il prezzo di lancioamazon prime studentAmazon Prime Student offre un buono sconto da 10 euro oltre ai 90 giorni di prova gratissamsung galaxy note 20Samsung Galaxy Note 20+ - le immagini ufficiali emergono in anteprimanokia 8.3 5gNokia 8.3 5G - il lancio potrebbe slittare a settembreasus rog phone 3Asus ROG Phone 3 - confermata la presentazione il 22 luglio, un riepilogo delle caratteristichehmd globalHMD Global apre in Finlandia un nuovo centro per la ricerca e lo sviluppopoco m2 proPoco M2 Pro - confermato il lancio il 7 luglio