PuntoCellulare.it

Tim - nuovo servizio di mobile ticketing Trenitalia

1 Luglio 2020 | Roberto Bracco
TIM M.COMMERCE CERCA
Si arricchisce l'offerta di mobile ticketing di Tim, che lancia insieme a Trenitalia il nuovo servizio per l'acquisto di biglietti dei treni per un importo massimo di 13,45 euro direttamente con il credito telefonico e il proprio smartphone.

tim mobile ticketing

Viene così offerta ai clienti, in particolare quelli dei treni regionali, una nuova modalità più semplice e veloce per acquistare un viaggio anche per chi non possiede una carta di credito o prepagata o chi non vuole recarsi in biglietteria.

Per accedere al nuovo servizio sarà sufficiente scaricare o aggiornare l'applicazione Trenitalia e scegliere il credito telefonico mobile Tim come metodo di pagamento, un'esperienza di acquisto completamente digitalizzata che consente di ricevere il biglietto del treno scelto con un SMS.

Il nuovo servizio si affianca alla già ampia offerta di soluzioni di mobile ticketing che Tim ha introdotto in oltre 150 città per l'acquisto di biglietti per la mobilità (es. Milano, Napoli, Firenze, Genova, Padova, etc.) e che vedono disponibili, tra gli altri, il pagamento dei parcheggi ZTL e dei biglietti per l'autotrasporto urbano.

Tim con queste soluzioni ticketing contribuisce all'ottimizzazione dell'impatto ambientale, con la dematerializzazione dei tradizionali supporti cartacei di biglietteria.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    iqoo neo 5sIqoo Neo 5S - il Tenaa svela in anticipo le caratteristichemotorola razr 5gMotorola RAZR 5G - una esclusiva Inter Limited Edition per festeggiare lo scudettosamsung official sponsor figcSamsung diventa Official Sponsor della FIGCgoogle pixel 6Un design tutto nuovo per i prossimi Google Pixel 6 e Pixel 6 Proxiaomi ban usaXiaomi si riconcilia con il governo USA per uscire dalla blacklistcubot x50Cubot X50 - nuovo smartphone disponibile dal 17 maggio, confermato il prezzo di lanciozte axon 30 ultraZTE Axon 30 Ultra - confermato il prezzo di lancio in Italia, disponibile dal 27 maggiooppo reno 6Oppo Reno 6 - nuove indiscrezioni sul modello base della gammamediatek dimensity 900Mediatek Dimensity 900 - nuovo chip a 6nm per i prossimi smartphone 5G di fascia mediasamsung galaxy a22s 5gSamsung Galaxy A22s 5G - da Google le nuove anticipazioni sullo smartphonehuawei p50 pro plusHuawei P50 Pro+ - in anteprima immagini e caratteristiche del modello più prestigiosonubia z30 proNubia Z30 Pro - in arrivo il 20 maggio, con fotocamera under-display