PuntoCellulare.it

Nokia 8.3 5G - in vendita in Italia il primo smartphone 5G della casa finlandese

23 Novembre 2020 | Max Capitosti
NOKIA ANDROID CERCA
HMD Global la disponibilità in Italia del Nokia 8.3 5G, il primo smartphone 5G del marchio finlandese. Il prezzo consigliato al pubblico è di 599 euro per la versione da 6GB/64GB e 649 euro per quella da 8GB/128GB, ma le quotazioni online sono già in forte calo.

nokia 8.3 5g


Scheda tecnica Nokia 8.3 5G

  • Display: 6.81 pollici - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 AMOLED - Fotocamera In-Display
  • Fotocamera principale quadrupla:
    • 64 MP - F/1.89 - Flash LED - Ottica Zeiss - Ultra Wide
    • 12 MP - F/2.2 - 1.4 µm pixel - Wide Angle 120°
    • 2 MP - Depth
    • 2 MP - Macro
  • Fotocamera secondaria:
    • 24 MP - F/2.0 - Ottica Zeiss
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 765G Octa Core 2.4 GHz a 7nm
  • GPU: Adreno 620
  • Memoria: 6GB RAM + 64GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 11
  • Batteria: 4500 mAh non rimovibile con ricarica a 18W
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 171.9 x 78.6 x 9 mm
  • Peso: 227 g
  • Colore scocca: Polar Night
  • Data lancio: Settembre 2020

  • Confronta Nokia 8.3 5G con altri cellulari
  • Recensioni Nokia 8.3 5G
  • Aggiungi Nokia 8.3 5G ai preferiti


Dotato di una potente fotocamera quadrupla PureView con ottiche Zeiss, Nokia 8.3 5G permette di catturare ogni aspetto della scena e sarà sempre a prova di futuro, grazie alla copertura del più elevato numero - ad oggi - di bande 5G New Radio, aspetto che lo rende pronto a funzionare con combinazioni di implementazioni 5G standalone e non che gli operatori di tutto il mondo stanno lanciando.

La connettività 5G veloce e affidabile per lo streaming e il gioco è garantita a tutti, ovunque si trovino. Nokia 8.3 5G è lo smartphone ideale per i video creator grazie al debutto della funzionalità di acquisizione ed editing Zeiss Cinema, alla straordinaria ripresa video in condizioni di scarsa illuminazione e alla registrazione audio OZO. Sulla scia della tradizione finlandese, Nokia 8.3 5G arriva nella colorazione Polar Night, ispirata direttamente al cielo artico.

Primo tra gli smartphone Nokia a essere dotato dell'app di editing e acquisizione Zeiss Cinema, Nokia 8.3 5G ti permette di rendere epico ogni video e di girare come un regista professionista con effetti in stile hollywoodiano. Puoi aggiungere scie anamorfiche alle riprese per una resa fantastica e condividere i tuoi meravigliosi video in 4K con il 5G. Registra i tuoi contenuti in formato cinematografico 21:9 e usa la classificazione professionale dei colori sul dispositivo per cambiare lo stile dei tuoi video.

Puoi inoltre goderti gli scatti notturni grazie al sensore grandangolare con super pixel che permettono di catturare un maggior numero di dettagli e produrre un'immagine più luminosa con meno rumore. Il video HDR permette di acquisire un'elevata gamma dinamica di contrasto. Porta con te il Nokia 8.3 5G nella tua prossima avventura e registra un video fluido con la modalità Action Cam. Grazie alla registrazione audio OZO immersiva a 360° puoi goderti una precisione spaziale realistica.

Nokia 8.3 5G dispone di una fotocamera quadrupla PureView con ottiche Zeiss per catturare ogni aspetto della scena, dai panorami mozzafiato a primi piani dettagliati con la modalità macro fino ai bellissimi ritratti con Zeiss Bokeh, sfruttando il sensore di profondità. I 64MP della fotocamera sono in grado di offrire dettagli e sensibilità straordinari grazie alla tecnologia pixel pinning.

La piattaforma modulare Snapdragon 765G 5G con il sistema Snapdragon X52 5G Modem-RF è ottimizzata per il 5G, il che significa che Nokia 8.3 5G sarà sempre a prova di futuro grazie a una connettività veloce e affidabile, giocando senza distrazioni ai videogiochi su Stadia, guardando film in streaming e condividendo contenuti.

Con un display edge-to-edge da 6.81 pollici, Nokia 8.3 5G vanta il più ampio schermo a tecnologia PureDisplay basata su processore visivo Pixelworks, tra tutti gli smartphone Nokia. Il device integra, inoltre, il Qualcomm AI Engine di quinta generazione della piattaforma modulare Snapdragon 765G per fornire esperienze di intelligenza artificiale intuitive. Questa tecnologia assicura una qualità HDR coinvolgente e una straordinaria riproduzione dei colori per tutti i tuoi contenuti in streaming, foto, video o giochi, anche quando disponibili solo in gamma dinamica standard (SDR). Ciò avviene aumentando dinamicamente la profondità del colore e i dettagli di 64 volte, trasformando tutto il tuo intrattenimento in esperienze cinematografiche indimenticabili.

Sulla scia delle sue radici finlandesi, Nokia 8.3 5G possiede tutti i tratti del design nordico, tra i quali il colore esclusivo che riprende quello del cielo artico. Disponibile nella versione Polar Night, la cover del Nokia 8.3 5G è realizzata con una tecnologia di metallizzazione con un caratteristico motivo di rifrazione della luce che permette ai colori di mescolarsi per rievocare l'aurora boreale.

Il Nokia 8.3 5G combina il pulsante di accensione e il sensore di impronte digitali per un accesso più fluido e semplice al telefono. Inoltre, lo smartphone continuerà a migliorare, con due anni garantiti di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili, insieme a una suite di applicazioni Google apprezzate dagli utenti.



22 Settembre 2020
Al via le vendite su scala globale del Nokia 8.3 5G, il primo smartphone con supporto 5G di questa casa. A darne notizia HMD Global, sottolineando l'operazione commerciale che ha portato il Nokia 8.3 5G ad essere 'inserito' nel prossimo film di James Bond 'No Time To Die', in uscita a novembre

nokia 8.3 5g

Tutti i possessori di Nokia 8.3 5G riceveranno 6 mesi di prova di Google One. Cattura e modifica on the go con velocità di upload maggiori e 100GB aggiuntivi di storage online tra Google Drive, Gmail e Google Photos - tutto con un unico abbonamento condivisibile con altre 5 persone .


2 Luglio 2020
Nulla di certo ancora per quanto riguarda l'arrivo sul mercato del Nokia 8.3 5G, il primo smartphone del marchio finlandese con supporto per le reti mobili 5G.

Se un paio di settimane fa avevamo letto nell'apparizione del prodotto su Amazon in Germania un segnale incoraggiante, in Svizzera un rivenditore molto conosciuto ha messo in discussione le nostre aspettative. Il negoziante in questione, infatti, prevede di avere il Nokia 8.3 5G a disposizione della clientela soltanto il prossimo 15 settembre, a conti fatti fra due mesi e mezzo (e senza confermare il prezzo di lancio).

nokia 8.3 5g

Altri e-commerce esteri continuano a confermare l'arrivo del primo smartphone Nokia con 5G a luglio, per cui un lancio a breve non è ancora da escludere. Consigliamo di utilizzare il nostro servizio Allerta Prezzo per essere informati in tempo reale non appela il Nokia 8.3 sarà disponibile in Italia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 6zOppo Reno 6Z - già in arrivo l'erede di Reno 5Z, con Dimensity 800U e schermo AMOLEDhuawei p50Huawei P50 - previsto uno Snapdragon 888 senza 5G per alcune variantilenovo k13 noteLenovo K13 Note - ufficiale il nuovo smartphone derivato dal Moto G10samsung w22 5gSamsung W22 5G - un nuovo smartphone pieghevole in arrivo in Cinarealme gt 5g master editionRealme GT 5G - in arrivo la prestigiosa Master Editiondoogee s97 proDoogee S97 Pro - nuovo smartphone rugged con due funzionalità specialivodafone fonti rinnovabiliVodafone - a partire da luglio la rete Europea sarà alimentata in modo sostenibilehuawei p50Huawei P50 - la gamma di smartphone attesa il 29 luglio, forse con una brutta sorpresasmartphone nokiaArrivano in Italia i nuovi smartphone Nokia X10, Nokia G20, Nokia G10 e Nokia 1.4amazon prime day 2021Amazon Prime Day 2021 - le offerte più interessanti di Xiaomi e Pocoiphone 12 miniiPhone 12 Mini - la produzione dello smartphone sarebbe stata interrottamotorola edge 20 liteMotorola Edge 20 Lite - in anteprima le indiscrezioni sul nuovo smartphone