PuntoCellulare.it

Motorola Moto G 5G Plus - arriva lo smartphone di fascia media con 5G, caratteristiche e prezzo

7 Luglio 2020 | Max Capitosti
MOTOROLA ANDROID CERCA
Annunciato oggi in Italia il nuovo Motorola Moto G 5G Plus, smartphone di fascia media con supporto 5G immediatamente disponibile sul mercato. Il prezzo, pari a 399 euro per la versione 4GB RAM + 64GB, è commisurato all'elenco delle caratteristiche tecniche che caratterizzano il prodotto.

motorola moto g 5g plus

Moto G 5G Plus offre infatti uno schermo da 6.7 pollici in formato FHD+, con doppia selfie camera di tipo in-display (con sensori da 16+8MP) e supporto HDR10.

Il processore è uno Snapdragon 765 con 4/6GB RAM e 64/128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La batteria ha una capacità di 5.000mAh e si ricarica a 20W. Sul retro la fotocamera prevede quattro sensori (gli stessi del recente One Fusion), con risoluzioni di 48+8+5+2MP.

motorola moto g 5g plus

Scheda tecnica Motorola Moto G 5G Plus

  • Display: 6.7 pollici con notch - 1080 x 2520 punti FHD+ IPS - Fotocamera In-Display
  • Fotocamera principale quadrupla:
    • 48 MP - F/1.8 - Flash LED - Autofocus PDAF - 1.8 µm pixel
    • 8 MP - F/2.2 - 1.12 µm pixel - Wide Angle 118°
    • 5 MP - F/2.2 - 1.12µm pixel - Macro
    • 2 MP - F/2.2 - 1.75 µm pixel - Depth
  • Fotocamera secondaria doppia:
    • 16 MP - F/2.0 - 1.0 µm pixel
    • 8 MP - F/2.2 - 1.12 µm pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 765 Octa Core 2.4 GHz a 7nm
  • GPU: Adreno 620
  • Memoria: 4GB RAM + 64GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 11
  • Interfaccia utente: Motorola My UX
  • Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 20W
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 168 x 74 x 9 mm
  • Peso: 207 g
  • Scocca impermeabile: con certificazione IPX2
  • Data lancio: Luglio 2020

  • Confronta Motorola Moto G 5G Plus con altri cellulari
  • Recensioni Motorola Moto G 5G Plus
  • Aggiungi Motorola Moto G 5G Plus ai preferiti




La missione di Motorola è ed è sempre stata quella di rendere accessibili a tutti le tecnologie più innovative sul mercato. Oggi eleviamo questo concetto a un livello superiore con l'introduzione di Moto G 5G Plus che porterà la potenza della connettività 5G nelle mani di un pubblico sempre più ampio, associandola a tutte le caratteristiche più importanti per i consumatori.

Oltre alla connettività ultraveloce, Moto G 5G Plus è in grado di offrire prestazioni incredibili, un ampio display CinemaVision con alta frequenza di aggiornamento, l'innovativa fotocamera frontale doppia per scattare selfie con ultra-grandandangolo, un sistema di quattro fotocamere posteriori da 48MP ed una batteria ultra-potente da 5,000mAh. Moto G 5G Plus regala un'esperienza sorprendente e senza compromessi.

La connettività 5G garantisce una maggiore larghezza di banda, bassa latenza e riduce i tempi di attesa, così da poter scaricare un intero film in pochi minuti², trasmettere in streaming contenuti live, giocare online e rimanere sempre in contatto con i propri cari, grazie alla fluidità delle videochiamate anche ad alta risoluzione. Moto G 5G Plus è stato progettato per garantire la compatibilità con entrambe le reti 4G e 5G, che lo rendono così un prodotto completo e all'avanguardia.

Con Moto G 5G Plus l'esperienza del display raggiunge livelli altissimi. Con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, lo schermo reagisce in modo fluido ad ogni tocco e passaggio da un'applicazione all'altra. Lo schermo CinemaVision con diagonale da 6.7 pollici ha una risoluzione Full HD+, ed offre al consumatore un'esperienza visiva ancora più coinvolgente. Grazie al supporto dell'HDR10+ la qualità delle immagini è incredibilmente dinamica, per godersi al meglio film, spettacoli e foto con la massima luminosità e il miglior contrasto. Il formato 21:9 conferisce al prodotto un'ottima ergonomia e permette l'utilizzo dello smartphone comodamente anche con una sola mano.

Moto G 5G Plus introduce l'innovativa fotocamera frontale doppia, per scattare selfie con l'obiettivo ultra-grandangolare che permette di catturare una porzione della scena quattro volte più ampia , includendo così più amici o più sfondo all'interno dell'inquadratura. La selfie camera principale da 16MP è dotata di tecnologia Quad Pixel e ha una sensibilità alla luce 4 volte superiore , per garantire scatti più luminosi anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sistema di quattro fotocamere posteriori consente di avere a disposizione un obiettivo per qualsiasi situazione. Il sensore principale da 48 MP con tecnologia Quad Pixel4 permette un'incredibile luminosità degli scatti in qualsiasi condizione di luce. L'obiettivo ultra-grandangolare include una porzione della scena 4 volte più ampia sullo schermo, così da non perderti neanche un dettaglio. Il sensore di profondità rende professionali le foto di tutti i giorni sfocando lo sfondo ed infine il sensore Macro Vision consente di avvicinarsi fino a 5 volte di più al soggetto per scatti ultra dettagliati.

Moto G 5G Plus integra un processore Qualcomm Snapdragon 765, abbinato ad un modem Qualcomm Snapdragon X52 ottimizzato per la rete 5G. Le incredibili performance dello smartphone sono supportate da una potente batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida TurboPower da 20W, in grado di offrire fino a 2 giorni di autonomia. Con Moto G 5G Plus anche gli acquisti diventano più semplici. Avvicinando lo smartphone a un terminale NFC, il pagamento diventa ancora più sicuro e rapido, evitando di utilizzare contanti o carte di credito.

Grazie alla consolidata collaborazione con Google, Motorola ha sempre avuto come obiettivo quello di garantire ai consumatori la miglior esperienza d'utilizzo: Moto G 5G Plus è equipaggiato con un software Android 10 nativo, incredibilmente leggero e fluido. L'integrazione con i servizi di Google è massima: Google Foto è la nostra app nativa per gestire la Galleria, e consente di archiviare, cercare e condividere foto e video in modo rapido ed intuitivo. L'archiviazione illimitata delle foto in cloud le rende sempre accessibili senza occupare spazio sulla memoria dello smartphone.

My UX e le Moto Experience arricchiscono l'esperienza d'uso dello smartphone, offrendo anche una personalizzazione avanzata. My UX permette di ascoltare musica, guardare video e giocare con impostazioni personalizzate e controlli rapidi. Gli utenti possono creare temi personalizzati per il proprio device scegliendo tra font, colori, icone e animazioni così da rendere il proprio telefono unico.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa