
Tim - un viaggio nella storia delle telecomunicazioni in Italia con il nuovo spot
16 Luglio 2020 | Roberto Bracco
TIM CERCA È on air in tv il nuovo spot istituzionale di Tim che racconta la storia del gruppo e la sua mission di connettere da sempre il paese. Un percorso fluido lungo la linea del tempo che parte nel 1925, quando il territorio italiano viene suddiviso in cinque zone gestite da cinque concessionarie, dalla cui fusione nel 1964 nasce la SIP, che nel 1994 diventa Telecom Italia e nel 2016 Tim.

Attraverso immagini dell'Archivio Storico di Tim e dell'Archivio Storico di Istituto Luce Cinecittà lo spot ripercorre le tappe fondamentali che hanno segnato la storia dell'azienda e del Paese fino ai nostri giorni rappresentati dal 5G e da un mondo più connesso per facilitare la vita di cittadini e delle imprese.
Nella parte finale dello spot si susseguono i loghi che hanno accompagnato il percorso negli anni del Gruppo fino al logo Tim tricolore che compare sul cartello finale con il claim: 'Il futuro. Insieme'.
Lo spot da 60'' è stato ideato da Luca Josi, Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya, ed è on air sulle principali reti televisive.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE

Attraverso immagini dell'Archivio Storico di Tim e dell'Archivio Storico di Istituto Luce Cinecittà lo spot ripercorre le tappe fondamentali che hanno segnato la storia dell'azienda e del Paese fino ai nostri giorni rappresentati dal 5G e da un mondo più connesso per facilitare la vita di cittadini e delle imprese.
Sulle note de Il Signor Bruschino - Ouverture di Gioacchino Rossini, si anima un dialogo costante tra passato e presente, con uno sguardo rivolto al futuro con frame evocativi su umanità e tecnologia e il fil rouge del racconto è proprio quest'ultima rappresentata da un segno grafico luminoso che da 'rame' nel passato, diventa 'fibra' nel presente.
Nella parte finale dello spot si susseguono i loghi che hanno accompagnato il percorso negli anni del Gruppo fino al logo Tim tricolore che compare sul cartello finale con il claim: 'Il futuro. Insieme'.
Lo spot da 60'' è stato ideato da Luca Josi, Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya, ed è on air sulle principali reti televisive.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Tim - un nuovo spot per l'offerta convergente Tim Unica È on air dal 19 giugno lo spot dedicato a Tim Unica, la soluzione convergente che mette insieme Fisso, Mobile, Contenuti TV e Smart Home per offrire più connessione, più intrattenimento, più confort ... [24/06/2020]
Tim - uno spot con Mina il lancio dell'offerta ‘Mondo Disney+' Nuovo spot Tim dedicato all'offerta esclusiva 'Mondo Disney+' per avere in un unico pacchetto ad un prezzo vantaggioso tutto l'intrattenimento di TimVision Plus e di Disney+ ... [26/03/2020]
Tim - on air lo spot di Natale per Tim Party Arriva il periodo delle Feste e TIM è on air con uno spot ambientato alla Stazione Centrale di Milano durante una bellissima e colorata festa dove alcuni dei partecipanti sono vestiti come i mitici ... [11/12/2019]
ULTIME NOTIZIE











