PuntoCellulare.it

Tim - SIM Card green e cellulari ricondizionati per l'iniziativa Tim Green

3 Agosto 2020 | Roberto Bracco
TIM CERCA
Tim lancia Tim Green una nuova linea di soluzioni e servizi a basso impatto ambientale, con l'obiettivo di ridurre le emissioni e andare incontro ai principi di economia circolare. A partire dall'estate il gruppo metterà a disposizione dei propri clienti nuovi prodotti eco-sostenibili che permetteranno di ridurre significativamente le emissioni nell'atmosfera.

tim green

Per questo l'aziendaha deciso di adottare la vendita di smartphone ricondizionati e la nuova 'SIM green' che, oltre ad avere una dimensione dimezzata, è realizzata con il 60% di plastica riciclata e un packaging interamente biodegradabile. Questa SIM consentirà di ridurre di circa 13 tonnellate all'anno il consumo di materiale plastico. Anche i modem e i cordless saranno offerti in un'ottica di sostenibilità, adottando criteri di eco-design anche attraverso l'utilizzo di materiali riciclati e riciclabili.

La nuova linea Tim Green è in continua evoluzione e comprenderà anche misure che vanno incontro alla circular-economy, prevedendo il riciclo degli smartphone usati. Tim, ad esempio, già oggi permette ai clienti di consegnare il proprio device usato e ottenere soluzioni per l'acquisto di un nuovo prodotto (Tim Supervaluta). Inoltre, attraverso Tim Next si avvia un processo virtuoso per la reintroduzione sul mercato di prodotti usati: il cliente può acquistare uno smartphone a rate e, dopo un anno, scegliere se tenerlo, sostituirlo o restituirlo.

Le iniziative di Tim legate alla riduzione delle plastiche e dei rifiuti elettronici, si inseriscono nel più ampio progetto aziendale di abbattimento dell'emissione di Co2, con l'obiettivo di raggiungere la carbon neutrality entro il 2030. Il percorso dell'azienda verso un futuro sostenibile continua anche con soluzioni innovative che migliorano la qualità della vita delle persone, i loro ambienti di lavoro e le loro città e ne promuove la conoscenza attraverso percorsi di informazione con il progetto Operazione Risorgimento Digitale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    oppo a94 5gOppo A94 5G - in vendita in Italia il nuovo smartphone con Dimensity 800U e schermo AMOLEDmotorola razr 5gMotorola RAZR 5G - in distribuzione l'aggiornamento ad Android 11vivo v21Vivo V21 e Vivo V21e in arrivo il 27 aprilesamsung z fold tabSamsung Z Fold Tab - ad inizio 2021 l'innovativo tablet pieghevolemoto g20 g60 g40 fusionMoto G20, Moto G40 Fusion e Moto G60 in arrivo, in anteprima immagini e specifichezte axon 30 pro e axon 30 ultraZTE presenta i nuovi Axon 30 Pro e Axon 30 Ultra con Snapdragon 888 e fotocamera al toprealme q3Realme Q3 - prime indiscrezioni sul nuovo smartphoneasus zenfone 8 miniAsus ZenFone 8 Mini - emergono dettagli inediti sulle caratteristichesamsung galaxy m42Samsung Galaxy M42 - in arrivo il 28 aprile, con Snapdragon 750 e batteria da 6.000mAhpoco m3 proPoco M3 Pro - in arrivo una variante di Redmi Note 10 5Gtcl fold n rollTCL Fold 'n Roll - un innovativo smartphone 3 in 1 che diventa phablet o tabletsamsung galaxy z fold 3Samsung Galaxy Z Fold 3 - lo stilo S Pen non potrà essere riposto nello smartphone