
Dopo il grande successo ottenuto inizialmente con gli smartphone, sono arrivate le smart TV e a quel punto il modello di business di Xiaomi ha iniziato a essere riconosciuto, gettando le basi del Mi Ecosystem. Questo progetto, nato nel 2014, è stato sviluppato nella speranza di offrire aiuto a un maggior numero di imprenditori nel tentativo di apportare cambiamenti rivoluzionari a nuovi mercati, grazie a una mentalità da Internet. In sei anni Xiaomi ha incubato oltre 100 aziende nel proprio ecosistema e commercializzato oltre 1.000 prodotti profondamente amati dai propri utenti.

Nel terzo trimestre del 2014, Xiaomi si era classificata al primo posto in termini di spedizioni nella Cina continentale e gli investitori globali iniziarono a chiedere insistentemente se il modello Xiaomi fosse replicabile in tutto il mondo. Così, nel giugno 2014, l'azienda è entrata nel mercato indiano ottenendo un successo formidabile, e ha scalato le classifiche fino a diventare il brand n.1 del paese.
- L'Offerta Pubblica Iniziale e la promessa agli utenti che il business hardware di Xiaomi non avrebbe mai avuto un margine di profitto complessivo, al netto delle imposte, superiore al 5%;
- La nascita del Campus Xiaomi, che ha aperto le sue porte nel luglio dell'anno scorso. Otto edifici che coprono una superficie di 320.000mq per un investimento di 5,2 miliardi di RMB che è affettuosamente chiamato 'Sanlitun in Qinghe'
- L'inserimento al 468° posto della classifica 'Fortune Global 500' del 2019, dopo soli 9 anni dalla sua fondazione.
'Il primo decennio di Xiaomi incarna la crescita del settore dell'Internet mobile. È stato un grande onore per noi essere cresciuti in questo incredibile periodo. Guardando ai dieci anni passati, cosa ci ha reso orgogliosi? In primo luogo, abbiamo unito le forze con i nostri partner, reso gli smartphone accessibili a tutti e accelerato lo sviluppo dell'Internet mobile. In secondo luogo, ci siamo mobilitati e abbiamo collaborato con gli imprenditori che la pensano come noi. Insieme, abbiamo cambiato molti settori industriali e abbiamo dato il meritato riconoscimento a molti di questi stessi imprenditori. Infine, Xiaomi ha aiutato molte persone a migliorare la qualità della propria vita, ad acquisire competenze, a ricevere una formazione sul lavoro, ad ampliare i propri punti di vista e le proprie possibilità, e a donare loro speranza,' ha dichiarato Lei Jun.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM

Nel terzo trimestre del 2014, Xiaomi si era classificata al primo posto in termini di spedizioni nella Cina continentale e gli investitori globali iniziarono a chiedere insistentemente se il modello Xiaomi fosse replicabile in tutto il mondo. Così, nel giugno 2014, l'azienda è entrata nel mercato indiano ottenendo un successo formidabile, e ha scalato le classifiche fino a diventare il brand n.1 del paese.
A partire dall'avvio dell'espansione globale, tre sono i momenti più importanti della storia di Xiaomi:
- L'Offerta Pubblica Iniziale e la promessa agli utenti che il business hardware di Xiaomi non avrebbe mai avuto un margine di profitto complessivo, al netto delle imposte, superiore al 5%;
- La nascita del Campus Xiaomi, che ha aperto le sue porte nel luglio dell'anno scorso. Otto edifici che coprono una superficie di 320.000mq per un investimento di 5,2 miliardi di RMB che è affettuosamente chiamato 'Sanlitun in Qinghe'
- L'inserimento al 468° posto della classifica 'Fortune Global 500' del 2019, dopo soli 9 anni dalla sua fondazione.
'Il primo decennio di Xiaomi incarna la crescita del settore dell'Internet mobile. È stato un grande onore per noi essere cresciuti in questo incredibile periodo. Guardando ai dieci anni passati, cosa ci ha reso orgogliosi? In primo luogo, abbiamo unito le forze con i nostri partner, reso gli smartphone accessibili a tutti e accelerato lo sviluppo dell'Internet mobile. In secondo luogo, ci siamo mobilitati e abbiamo collaborato con gli imprenditori che la pensano come noi. Insieme, abbiamo cambiato molti settori industriali e abbiamo dato il meritato riconoscimento a molti di questi stessi imprenditori. Infine, Xiaomi ha aiutato molte persone a migliorare la qualità della propria vita, ad acquisire competenze, a ricevere una formazione sul lavoro, ad ampliare i propri punti di vista e le proprie possibilità, e a donare loro speranza,' ha dichiarato Lei Jun.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa