HMD Global e Wild Code School insieme per un hackathon da remoto
1 Settembre 2020 | Rosa Camilleri
NOKIA CERCA HMD Global e Wide Code School, scuola internazionale di sviluppo web, uniscono le forze per organizzare un hackathon da remoto, che, da oggi, vedrà la partecipazione di sviluppatori di dodici nazionalità differenti, per la promozione dei feature phone del brand finlandese.
Nokia 5310
L'obiettivo di questa sfida, alla quale parteciperanno tredici studenti di paesi ed età diversi divisi in quattro squadre, è quello di creare una landing page dedicata ai feature phone Nokia - caratterizzati da funzionalità adatte a un pubblico di utenti che spazia dai giovanissimi sino ai senior - che assicuri una esperienza utente di qualità, in linea con le aspettative dei fan. Proprio questo aspetto sarà uno dei criteri principali nella scelta del team vincitore.
'Tutti i nostri studenti hanno diversi motivi per frequentare il corso e possiedono un background variegato. Alcuni cercano di acquisire nuove competenze, altri desiderano avviare una propria attività, altri ancora, vogliono cambiare percorso lavorativo e riqualificarsi in ambito tecnologico', ha commentato Francesco Luciani, campus manager di Wide Code School.
'I feature phone Nokia sono delle icone, in generale siamo molto orgogliosi di progettare tutti i nostri dispositivi, ma ci divertiamo particolarmente a ripensare classici come il Nokia 3310, il Nokia 2720 Flip e il Nokia 5310. Abbiamo messo alla prova la creatività e le competenze degli studenti della Wide Code School per dare vita alla nostra landing page dedicata a questi telefoni in modo divertente e creativo. Con l'aumento della spesa sui canali di e-commerce, l'acquisto online è un fattore fondamentale per il successo di un'azienda, e puntare su una giovane generazione di designer ci darà senza dubbio idee entusiasmanti per promuovere ulteriormente i nostri iconici feature phone', ' dichiara Silvia Belloni, responsabile marketing di HMD Global Italia.
'Siamo entusiasti di prendere parte a questa attività e di offrire agli studenti di tutto il mondo la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo. Per noi è fondamentale collaborare con organizzazioni come la Wild Code School che promuovono innovazione e competenze tecnologiche, contribuendo a ridurre il digital divide', ha concluso Alberto Colombo, general manager di HMD Global Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
Nokia 5310
L'obiettivo di questa sfida, alla quale parteciperanno tredici studenti di paesi ed età diversi divisi in quattro squadre, è quello di creare una landing page dedicata ai feature phone Nokia - caratterizzati da funzionalità adatte a un pubblico di utenti che spazia dai giovanissimi sino ai senior - che assicuri una esperienza utente di qualità, in linea con le aspettative dei fan. Proprio questo aspetto sarà uno dei criteri principali nella scelta del team vincitore.
Il progetto vincitore sarà comunicato il 15 settembre dopo un'attenta valutazione da parte di una giuria composta dal management locale di HMD Global, e verrà ottimizzato per essere implementato nei prossimi mesi sul sito di Nokia Mobile.
'Tutti i nostri studenti hanno diversi motivi per frequentare il corso e possiedono un background variegato. Alcuni cercano di acquisire nuove competenze, altri desiderano avviare una propria attività, altri ancora, vogliono cambiare percorso lavorativo e riqualificarsi in ambito tecnologico', ha commentato Francesco Luciani, campus manager di Wide Code School.
'I feature phone Nokia sono delle icone, in generale siamo molto orgogliosi di progettare tutti i nostri dispositivi, ma ci divertiamo particolarmente a ripensare classici come il Nokia 3310, il Nokia 2720 Flip e il Nokia 5310. Abbiamo messo alla prova la creatività e le competenze degli studenti della Wide Code School per dare vita alla nostra landing page dedicata a questi telefoni in modo divertente e creativo. Con l'aumento della spesa sui canali di e-commerce, l'acquisto online è un fattore fondamentale per il successo di un'azienda, e puntare su una giovane generazione di designer ci darà senza dubbio idee entusiasmanti per promuovere ulteriormente i nostri iconici feature phone', ' dichiara Silvia Belloni, responsabile marketing di HMD Global Italia.
'Siamo entusiasti di prendere parte a questa attività e di offrire agli studenti di tutto il mondo la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo. Per noi è fondamentale collaborare con organizzazioni come la Wild Code School che promuovono innovazione e competenze tecnologiche, contribuendo a ridurre il digital divide', ha concluso Alberto Colombo, general manager di HMD Global Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa